00 29/05/2017 15:05
Re: Re: Re: Re: e' lo sport
[POSTQUOTE][QUOTE:134541289=Giornalista, 29/05/2017 14.29]

Mi dispiace tanto per tuo figlio perché so bene cosa significa essere soddisfatti per essere ricercati dalle big e poi passare alla delusione per giocare poco o fare tribuna.
Alle società non interessa nulla di rovinare l'autostima di un ragazzo, per loro è un parametro di valutazione, sono ciniche. Chi si butta giù non è adatto a giocare a calcio a certi livelli ( li ho sentiti con le mie orecchie una marea di volte questi discorsi, discorsi fatti ANCHE A GENITORI DI BAMBINI DI 9-10 ANNI!!!! ).

Ora ti dirò una cosa che vi farà ridere o piangere. Ma lo sai che ci sono società che scelgono i giocatori in base a quanti gol hanno fatto in campionato? I primi 4 classificati di squadre non big vengono scelti anche se non l'hanno mai visti giocare. Poi se il prossimo anno non giocano a loro mica interessa. E io i genitori continuo a vederli.
Prendete la classifica dei giovanissimi fascia B segnatevi tutti quelli che hanno fatto dai 9 gol in su e se cambiano squadra vedete se si ripetono.

In ogni caso un anno si può sbagliare, l'importante fare un passo indietro e stare sempre vicino al proprio figlio fargli capire che alla fine deve essere uno sport per divertirsi e non uno stress per avere la possibilità di diventare famosi. Perché se il ragazzo merita alla fine arriva, l'importante è farlo crescere in un ambiente sano ed equilibrato, ma il primo posto sicuro deve essere la famiglia.

GENITORI NON CEDETE ALLE LUSINGHI DI LOSCHI PERSONAGGI, FATE ATTENZIONE E SALVAGUARDATE I VOSTRI FIGLI PERCHE' SONO GLI UOMINI DI DOMANI. DOVETE PROTEGGERLI!!!

RIBELLATEVI A QUESTO ASSURDO SISTEMA, SONO I VOSTRI FIGLI CAZZO!
[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ma con un modello di vita che la gente vede sempre in TV, veline/tennisti/calciatori/cantanti/ballerini ecc., cosa vogliamo attenderci.
Ma quando si ribellano se pensano sia la strada giusta per il successo del proprio pargolo. Ho visto e sentito di genitori che non si arrabbiavano alle insufficienze scolastiche, ma bensì per sostituzioni/gol sbagliati/ammonizioni ecc.

Secondo me non c'è futuro, e la situazione socio-economica di questa epoca non aiuta affatto.