00 11/04/2018 10:05
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: NON ESPERTO
[POSTQUOTE][QUOTE:135590464=RIDIAMO TUTTI INSIEME, 10/04/2018 12.24]

SCUSATE MA A ME RISULTA CHE TUTTA LA DISCUSSIONE NASCA DALLO SCORSO ANNO QUANDO LA SOCIETA' DALBLIU HA RESO PUBBLICO CHE AVREBBE SCELTO PER L'80% IL SECONDO GRUPPO DELL'URBETEVERE PER FARE IL CAMPIONATO ELITE E QUESTO AVREBBE CAUSATO LA FUORIUSCITA DI MOLTI RAGAZZI DELLA SQUADRA DI MISTER MARCUCCI DELLO SCORSO ANNO CHE ORA GIOCANO PER LA MAGGIOR PARTE CAMPIONATI ELITE E REGIONALI E MI RISULTA SENZA SFIGURARE AFFATTO. QUINDI LA SQUADRA CHE ANDREBBE VALUTATA NON DOVREBBE ESSERE QUELLA CHE HA GIOCATO L'ALTRO GIORNO CONTRO L'ATLETICO 2000 PERDENDO 6 A 0 MA QUELLA DELLO SCORSO ANNO. ALCUNI RAGAZZI CHE HANNO GIOCATO CONTRO L'ATLETICO 2000 FACEVANO PARTE DEL TERZO GRUPPO DABLIU DELLO SCORSO ANNO...PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Perfetto, ma c'è da dire una cosa, che qualsiasi società è libera di fare le sue scelte. Non vi è alcun obbligo, dopo la fine della scuola calcio, che una squadra debba attingere dal proprio vivaio.
Per assurdo potrebbe anche mandar via giocatori che giocherebbero titolari fissi in qualsiasi squadra blasonata.
Ci sono accordi con le società, che esulano dal buon senso, dal fatto che un ragazzo ha fatto tutta la trafila nella scuola calcio lasciando tanti soldi.
Non funziona così il calcio, non c'è alcun senso di riconocenza, ci sono altri motivi dietro ogni scelta da parte di una società, giusta o sbagliata che sia, ma sono sempre scelte.
Non credo che per i ragazzi del primo gruppo del Dabliu sia un dramma trovare una squadra altrettando valida dove far valere le proprie qualità.