00 27/02/2017 18:06
Se dei ragazzi non meritano di giocare allora è giusto che non giochino. Ma un'opportunità va data ad essi, almeno per salvaguardare la loro autostima.

Se invece valgono, allora è giusto che giochino. Bisogna avere quel coraggio di mettere in discussioni le proprie scelte e di ammettere i propri errori. In fin dei conti succede a tutti di sbagliare e si sbaglia anche nel valutare dei ragazzi. Non c'è bisogno di fare pubblica ammenda, è sufficiente ammettere alla propria coscienza di aver sbagliato, dare la casacca da titolari a questi ragazzi piuttosto che perseverare nel proprio errore. Non c'è da fare chissà cosa. Vi pesa tanto dover dare queste casacche a questi ragazzi? E per quale motivo? Se valgono è giusto che giochino. Non mi pare difficile da ammettere e lo sapete benissimo anche voi cari mister. Siate coerenti, sinceri ed onesti con voi stessi e con questi ragazzi.

Nessun giudizio verso di voi, nessuna accusa. Ripeto: capita a tutti di sbagliare, ma se avete giocatori validi in squadra fateli giocare piuttosto che rovinarli in questo modo, per una vostra questione di principio.