00 24/01/2017 16:45
Carissimi tutti,
al di la di ragionamenti più o meno logici, vi invito a fare quello che i nostri Genitori mettevano in pratica tutti, e sottolineo tutti, i giorni della loro vita:
lavorate seriamente per costruire una società civile degna di questo nome e lasciate confrontare i vostri ragazzi da soli col mondo sportivo; in poche parole state a casa e non andate più al campo a fare gossip o a "giudicare". Vi assicuro che I PARGOLI saranno più pronti ad affrontare la LORO vita futura e che vi ringrazieranno di non esservi "intromessi".
Tra loro (i ragazzi) riconosceranno da soli il valore calcistico dei compagni e , soprattutto, che è giusto che giochino maggiormente i più forti.
Per i complottisti , se io facessi l'allenatore mi fregherebbe cazzi di "pratiche e raccomandazioni" ...(scusate il francesismo ma diversi lettori del blog capiscono solo il turpiloquio rafforzativo).

Ps PIUTTOSTO, se proprio non ce la fate a stare fuori dalle scatole, cercate di creare un movimento di opinione teso ad esigere (questo si) che le scuole calcio (ed ahimè anche le squadre giovanili), facciano insegnare i "FONDAMENTALI" tecnici con gli esercizi che hanno fatto grandi i nostri settori giovanili (vedi palleggi, "muro", "uno contro uno", "forca"...), così che in futuro non si vedano più stop di stinco o corse coi talloni!!! (chissà quanti capiranno quello che dico???)