00 18/01/2017 14:05
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134023633=Dubbioso, 18/01/2017 13.44]Secondo voi se un ragazzo viene fatto giocare poco, l'unico motivo è perché non sia valido?

Ci sono casi secondo voi che anche un ragazzo bravo fa panchina o tribuna?

Ho visto che è stata aperta una discussione al riguardo ma si è parlato di un caso personale.

Io non voglio parlare di nessun caso personale, ma mi piacerebbe capire se ci sono, a volte, dei motivi che spingono degli allenatori a preferire un giocatore meno bravo rispetto ad uno bravo.

Messa così, la questione pare illogica, qualcuno potrebbe obiettare che è impossibile che un allenatore possa preferire uno meno bravo per far giocare uno mediocre o scarso. A nessun allenatore piace perdere.

Però io i miei dubbi me li pongo e li pongo a voi.
Il calcio è uno sport con valori sani?
Nel calcio le amicizie e le raccomandazioni esistono?
Un allenatore può scegliere in base a simpatie o antipatie?

I motivi ce ne possono essere a iosa, ma per molti di voi pare scontato che se uno è bravo gioca per forza.

Allora se è così, perché continuate a lamentarvi di questo mondo così "perfetto" ( dal vostro punto di vista )?

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

ho messo spesso giocatori bravi in panchina. anzi molto spesso ed il motivo non era che mi piacesse perdere, ma solamente perche il mio ruolo e formare dei futuri calciatori e fargli capire che senza impegno non si arriva da nessuna parte.Purtroppo mi sono dovuto spesso scontrare con genitori che non vedevano oltre il proprio naso. cmq facendola breve in piu di 25 anni di attività ho visto andare avanti solo quei ragazzi che non avevano genitori morbosi e purtroppo aime anche qualche raccomandato. saluti
PS lasciateli divertire accompagnateli al campo e poi passate a riprenderli al giorno d'oggi ci sono piu spettatori durante la settimana che nella gara di campionato