00 19/10/2014 19:09
Cre.Cas, Città di Palombara
Qualche commento sulla partita di oggi:
Ennesimo 0-0 casalingo. Complessivamente nulla di nuovo sotto il profilo del gioco. Qualche spunto personale del neo acquisto Saliou in una zona del campo bisognosa di qualcuno che inventi o che crei superiorità numerica. Le solite occasioni su calcio da fermo, 2 traverse, una su punizione l'altra su calcio d'angolo e poi nulla di rilevante.
Di fronte il Civitavecchia più o meno sullo stesso livello con qualche occasione sprecata da posizione favorevole quando alla fine in Cre.Cas aveva perso il centrocampo, vuoi per infortuni e vuoi per carenza di giocatori in quella zona in grado di cambiare lo stato delle cose. A questo punto non posso fare altro che rilevare i soliti problemi, ne e' testimone l'ingresso sulla fascia, sottolineo sulla fascia come esterno alto, di Serini che è una punta statica da area di rigore facendo scalare a centrocampo la punta giovane veloce ma abbastanza confusionaria in fase di interdizione/ripartenza.
Per i giovani anche qui nulla di nuovo, non mi fraintendete sono nella media rispetto alle altre squadre. In questi 4/5 anni tra i campi di promozione/eccellenza di giovani in grado di creare valore aggiunto ne ho visti soltanto una decina, quest'anno fino ad ora, un paio (un centrocampista dell'Almas e l'esterno alto del Villanova, oggi in goal) Durante le partite si nota facilmente come i giovani vengono ignorati dai "grandi" anche quando sono in posizione favorevole. A che pro tutto questo ?
Rinnovo la mia proposta:
Es. per questo campionato.
In campo
N. 1 classe '95 (fidelizzato da almeno 1 anni)
N. 2 Classe '94 (fidelizzati da almeno 2 anni)
inoltre aggiungerei:
Massimo N. 2 in campo over 30
Le squadre inscritte a questi 2 campionati devono essere iscritte obbligatoriamente anche ai campionati juniores e allievi.
Cosi il campionato di juniores sarebbe più competitivo, i ragazzi potrebbero crescere senza fretta, le squadre curerebbero i settori giovanili ed avrebbero più tempo per valutare direttamente i giovani senza intermediari che che suggeriscono ed a volte obbligano allenatori e presidenti ad utilizzare quel ragazzo piuttosto che altri.