00 31/01/2014 10:35
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:104909878=tito, 10/07/2010 18:51]sai che cosa è? se un giocatore va male la domenica dopo magari sta in panchina però due dopo rientra, se un arbitro va male ti posso assicurare che la domenica dopo non esce o va a fare una categoria inferiore ma dopo 3 domeniche è ovvio che torna ad arbitrare la sua categoria di appartenenza perchè una gara andata male non può precludere tutto il campionato.
Inoltre ci possono essere degli esordi durante l'anno e quindi magari un arbitro ha meno esperienza, ma questo è normale è il ciclo di tutti gli sport.
Per quanto riguarda la preparazione atletica posso dire che la maggior parte,anzi la stragrande maggioranza degli arbitri che arbitrano partite di livello o nelle massime categorie laziali sono allenatissimi, ci sono delle eccezioni è vero ma possono dipendere da tanti fattori. Innanzitutto non tutti gli arbitri si dedicano prettamente all'arbitraggio, c'è chi lavora fino a tardi e magari l'allenamento non è l'ideale, c'è chi fa due partite o più partite la settimana etc etc ... . questi sono i motivi spero di essere stato esaustivo. A presto :-)[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Scusi Tito, ma lei è un "cazzaro professionista"?

Lei deve solo ammettere che gli arbitri dovrebbero smetterla di fare le "star", compito se mai che spetta solo ai giocatori, e di restare "inerti" , piu' o meno come un "palo" o una "traversa", che non pensano. Il regolamento si applica e non si interpreta, dato che la maggior parte di loro hanno grandi difficoltà anche in questo.

Comunque, se non vi va' di andare ad arbitrare per 24 euri e per questo non vi sentite appagati, state a casa a giocare con la playstation, c'e' ne faremo una ragione e probabilmente troveremmo una soluzione all'arbitraggio, più equa e precisa di quella vigente.!!

[SM=g27993]