00 24/02/2010 10:52
La Prossima settimana onlinbe il sito di Professione Calcio La libertà di stampa non è barattabile
La Prossima settimana onlinbe il sito di Professione Calcio
La libertà di stampa non è barattabile



ROMA - Che non accettiamo ingerenze da parte di nessuno, questo è chiaro e deve esserlo per tutti, viste le inchieste e le scocciature che portiamo nelle stanze del Palazzo in Italia e non solo.....
Quando abbiamo parlato c...on il nostro uomo (che metaforicamente chiamiamo Robin Hood), siamo stati chiari e lo siamo stati anche con i nostri lettori: spazio per tutti sia per le accuse sia per chi quelle accuse le subiva.
Lo abbiamo fatto con il presidente del Comitato Regionale del Lazio Melchiorre Zarelli, che vistosi chiamato in causa ha voluto replicare con un faccia a faccia che togliesse ogni dubbio sia a noi che a voi lettori.
Avere il coraggio di affrontare i propri critici è atteggiamento da uomini veri, nascondersi dietro un silenzio carico di aggressività passiva, è da eminenze grigie velatamente (ma neanche tanto) vigliacche.
Se le nostre rubriche iniziano a dar fastidio questo è nulla di fronte a quello che abbiamo in serbo e comportarsi come il Marchese del Grillo con Aronne Piperno (chi ha visto il film sa a cosa ci riferiamo)non sposta nulla anzi accresce la nostra sete di verità.
Per far capire che di fronte ad un errore ci cospargiamo il capo di cenere siamo pronti ad una rettifica nei confronti dell’ex presidente del CRCalabria Cosentino e di sua figlia, che come erroneamente riportato dal nostro Robin Hood non fa parte del Comitato calabro.
Per il resto come già detto e ridetto siamo ostaggi solo della nostra etica e deontologia professionale, oltre che di un diritto costituzionalmente riconosciuto: la libertà di opinione.
Se quello che riportiamo non risponde a verità perchè nessuno si prende la briga di alzare il telefono e di dirci che stiamo sbagliando?
Noi cerchiamo di contattare tutti, alcuni non rispondono altri sarebbe inutile visto che non sembrano capire molto di ciò che gli accade intorno.
Non vogliamo mica essere cattivi, anche se onestamente ci divertiamo e non poco, ma la verità deve essere la prima causa di un giornalista (libero) e proprio per questo quando un maestro del calibro di Filippo Grassia, ha una linea vicina alla nostra la cosa non può che farci piacere.
Intanto visto che non ci basta più rompere le scatole su un giornale la prossima settimana potrete leggerci anche sul sito www.professionecalcio.eu e a breve potrete guardarci sulla nostra WebTv intermanete dedicata al mondo del calcio.
Così chi vorrebbe sapere chi sono questi che ce l’hanno con tutti (pensa così solo chi non capisce l’italiano) potrà anche vederci in faccia.
In questo numero oltre all’interpellanza parlamentare del Senatore Oskar Peterlini che chiede al Presidente del Consiglio di far luce sull’immobilismo della Federcalcio, il nostro uomo dal Palazzo ci spiega nuovamente (visto che nessuno sembra ascoltare, ma la cadrega è comoda e non si abbandona mai a cuor leggero) perchè il presidente Federale dovrebbe andare a casa e smetterla di affossare il calcio italiano.
Tanto per restare in tema è già pronta una nuova interpellanza parlamentare per la prossima settimana e come al solito noi saremo i primi a pubblicarla.
Buona settimana e buone interpellanze a tutti, almeno a quelli che le meritano.