È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

OICLAC.iL CALCIO AL CONTRARIO

Sondaggione

  • Messaggi
  • Tirrenium
    00 28/10/2009 16:14
    Qualche domanda x capire come la pensi...


    1)Eccellenza a due gironi o allargamento a un terzo raggruppamento?


    2)Regola dei 4 under:giusta?


    3)Play off:utili?


    4)Trovi che i mezzi di informazione (radio,tv,quotidiani)diano il giusto risalto a queste categorie?

    5) Il lavoro del Comitato Regionale è soddisfacente o ci sono carenze,ancora irrisolte?
  • il moralizzatore
    00 28/10/2009 16:45
    1) eccellenza a 2 perchè allargarla a 3 con sole due promozioni dirette sarebbe crudele. Vorrebbe dire che chi vince il proprio girone deve fare un ulteriore spareggio per assicurarsi la serie D

    2)Ingiusta. Più che obbligare le squadre all'utilizzo dei giovani, le sensibilizzerei. Per esempio dei premi a fine stagione (anche in denaro) per chi, durante la stagione, ha avuto la media giocatori più bassa o ha impiegato più giovani.

    3) Si ai play-off se rientriamo con i tempi. In questo modo sarebbe un campionato sicuramente più avvincente e meno partite inutili a maggio.

    4) Ci mettono il giusto con i mezzi a loro disposizione, anzi qualcuno in certi casi si sta superando. Non possiamo pretendere la Gazzetta dello sport. Certo se tali sforzi fossero concentrati anche sugli altri sport, sarebbe proprio il massimo, ma non si può volere tutto dalla vita.

    5)A giudicare dagli ultimi episodi, si, sembra che ci siano delle carenze, però è anche vero che gli utenti (calciatori, allenatori e società) non fanno molto per segnalare la situazione, quindi teniamoci le carenze
  • un under
    00 29/10/2009 10:59
    Re:



    2)Regola dei 4 under:giusta?


    un ragazzo, dopo aver fatto tutta la trafila dai giovanissimi agli allievi, arriva alla categoria Juniores.
    mentre nelle categoria inferiori sisono squadre principalmente fatte da ragazzi dello stesso anno, nei juniores la squadre sono fatte da ragazzi di diversi anni (quest'anno dai 92,91 più due 4 fuori quota)

    Quest'anno dei 20 ragazzi che fanno gli allievi quanti hanno trovato una squadra nei juniores, non certo tutti e 20, perche la squadra jr e gia composta dai 91, quindi una meta perde il posto.

    Di riflesso, se non ci fosse l'obbligo degli under, i ragazzi della junoiores difficilmente trovereberro posto nelle prime squadre perchè è sempre preferibile avere ragazzi esperti e già fisicamente formati, che avere in campo ragazzi acerbi e fisicamente ancora non pronti.

    Allora c'è un buco... tra gli allievi e la prima squadra, tra quanto escono e quanti posti ci sono disponibili. Molti ragazzi a 18anni non sono ancora pronti per un campionato d'eccellenza e non sono più in eta per giocare nei juniores, cosi molti ragazzi per mancanza di posti lasciano l'attivita calcistica tra i 19 e 20.

    L'inserimento degli under è un tentativo almeno di salvare quei ragazzi bravi, ma ancora non pronti per la prima squadra.

    in realtà manca da colmare il vuoto che c'è tra 18 e 21 anni, si potrebbe creare un campionato riserve, a costo zero (ossia l'iscrizione e compresa in quella della prima sqaudra) per tutte le societa di eccellenza e promozione, dove completare la formazione dei ragazzi

    allora non ci sarà più il problema degli under