00 01/11/2011 23:05
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:97804327=misterc22, 07/10/2009 14.05]Giudizi e valutazioni sugli arbitri che incontriamo il sabato e la domenica sui campi e visto che, sicuramente, qualche direttore di gara frequenta il nostro forum, giudizi e valutazioni sul comportamento degli allenatori e delle squadre che settimanalmente andate ad arbitrare.[/QUOTE][/POSTQUOTE]

======================================================================
Stadio Comunale "Torlonia"
Palombara-Cre.Cas 3-0

Arbitro:Sig.Giangregorio di Latina
Assistenti:Sig.Darini di Cassino e Sig.Madeddu di Latina.

Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni si è svolto un derby molto sentito sia in campo che sugli spalti.

Alla fine l'arbitro se l'è cavata nel migliore dei modi usando sempre lo stesso metro di valutazione non facendosi intimorire dall'ambiente.
Per raggiungere l'obiettivo non ha lesinato cartellini:ben 8 gialli-5 Palombara e 3 Cre.Cas-,uno rosso-Palombara-ed allontanato il mister del Palombara per essere uscito-ad onor del vero più di una volta-dalla sua "zona".
Per tutta la partita ha mostrato personalità e capacità.
Buona la corsa e la vicinanza all'azione al momento dei falli.

I provvedimenti sono stati assunti tutti dal "fischietto"senza l'aiuto degli assistenti che hanno-invece-avuto il loro bravo da fare sugli improvvisi allunghi delle squadre e relativi possibili fuori e non fuori gioco.

Molto"umano"mi è parso quando ha commesso l'unico errore nei 90 minuti:su un capovolgimento repentino del Palombara fischia a favore della stessa squadra una punizione senza valutare "il vantaggio".
Resosi conto immediatamente dello sbaglio fatto, ha alzato subito le braccia,chiesto scusa e ricevuto applausi per l'ammissione.