È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

OICLAC.iL CALCIO AL CONTRARIO

IL NUOVO DOPING

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 23/07/2009 16:15
    IL "CERA" AIUTA NEGLI SFORZI PROLUNGATI
    La sigla CERA sta per <<attivatori continui dei recettori dell'eripropoiesi>>e rappresenta il doping piu' di moda in sport che richiedono sforzi lunghi e duraturi .
    Con il CERA si parla di epo di terza generazione,ma in realta'questi farmaci sono nati per uno scopo ben diverso : combattere l'anemia renale .
    Approvati alla fine del 2007 dall'Agenzia europea di farmaci,questi prodotti sono entrati nel mondo sportivo prima ancora che nel circuito dell'assistenza sanitaria : sono basati sugli agenti che stimolano l'eritropoietina .
    Alla base del successo dei CERA c'e' la loro efficacia prolungata sull'organismo,nettamente superiore alla semplice EPO , della quale imitano il funzionamento .
    Che dire.....
    E' un altro insulto all'intelligenza oltre al fatto di ritrovarsi una bomba a orologeria ,che iniettata una sola volta,puo' rimanere nell'organismo anche un mese,rivelandosi molto efficace per il recupero dalla fatica , ma che potrebbe causare effetti colaterali devastanti .
  • rufus
    00 23/07/2009 17:05
    ...penso che il CERA sia utilizzato nel ciclismo e nell'atletica,sport di fatica...per quanto riguarda il calcio, penso si debba piu' stare attenti a sostanze stupefacienti come la cocaina dato che gli spacciatori vanno a cercare i calciatori, ricchi polli da spennare,che frequentano i soliti salotti vip...
  • realista
    00 14/11/2009 15:41
    Se pensate che nel calcio non ci sia il doping siete un bel po' creduloni!
    Basta pensare a chi è il capitano della nazionale italiana....