00 24/12/2008 12:42
Se non ricordo male, qualche anno fa, sotto la giunta Rutelli, fu presa la decisione di aiutare la Società Roma a creare una Cittadella dello Sport. La stampa diede ampio risalto alla notizia, finalmente un'iniziativa per contribuire all'aumento delle strutture sportive a disposizione della cittadinanza. Nelle conferenze stampa furono illustrati mappe e plastici che comprendevano Campi sportivi, piscine, palestre, parchi pubblici attrezzati e quel minimo di cubatura necessari a creare le strutture di appoggio ad un così grande progetto.
La Famiglia Sensi metteva a disposizione i suoi terreni in zona Torrevecchia, località centrale ma soprattutto carente dal punto di vista delle strutture sportive, il Comune di Roma concedeva le necessarie variazioni al piano regolatore per trasformare un terreno agricolo in un terreno edificabile.

Ora un trafiletto a pie' di pagina ci informa che la Cittadella dello Sport non si farà più, il terreno verrà ceduto ad un noto costruttore che girerà il denaro direttamente all'Unicredit, sono pronto a scommettere che non vedremo mai campi sportivi, piscine, palestre e parchi attrezzati.

Possibile che ancora una volta nessuno si interessi dei diritti della Collettività, se quel terreno ha cambiato destinazione d'uso e quindi valore è per una nobile causa, il diritto allo sport della cittadinanza.

Forse il vero interesse della collettività è che Spalletti&Co. ricevano regolarmente il loro salario e non corrano il rischi di cassa integrazione o mobilità.



ACCENDI IL FORNO CHE METTEMO LA TEGLIA CON I CARCIOFI!!!!!!!


AUGURI DI BUON NATALE