OICLAC.iL CALCIO AL CONTRARIO

CITTADELLA DELLO SPORT-TORREVECCHIA

  • Messaggi
  • corriere dello sport
    00 24/12/2008 12:42
    Se non ricordo male, qualche anno fa, sotto la giunta Rutelli, fu presa la decisione di aiutare la Società Roma a creare una Cittadella dello Sport. La stampa diede ampio risalto alla notizia, finalmente un'iniziativa per contribuire all'aumento delle strutture sportive a disposizione della cittadinanza. Nelle conferenze stampa furono illustrati mappe e plastici che comprendevano Campi sportivi, piscine, palestre, parchi pubblici attrezzati e quel minimo di cubatura necessari a creare le strutture di appoggio ad un così grande progetto.
    La Famiglia Sensi metteva a disposizione i suoi terreni in zona Torrevecchia, località centrale ma soprattutto carente dal punto di vista delle strutture sportive, il Comune di Roma concedeva le necessarie variazioni al piano regolatore per trasformare un terreno agricolo in un terreno edificabile.

    Ora un trafiletto a pie' di pagina ci informa che la Cittadella dello Sport non si farà più, il terreno verrà ceduto ad un noto costruttore che girerà il denaro direttamente all'Unicredit, sono pronto a scommettere che non vedremo mai campi sportivi, piscine, palestre e parchi attrezzati.

    Possibile che ancora una volta nessuno si interessi dei diritti della Collettività, se quel terreno ha cambiato destinazione d'uso e quindi valore è per una nobile causa, il diritto allo sport della cittadinanza.

    Forse il vero interesse della collettività è che Spalletti&Co. ricevano regolarmente il loro salario e non corrano il rischi di cassa integrazione o mobilità.



    ACCENDI IL FORNO CHE METTEMO LA TEGLIA CON I CARCIOFI!!!!!!!


    AUGURI DI BUON NATALE
  • OFFLINE
    FOSSILE GIURASSICO
    Post: 90
    Età: 105
    Sesso: Maschile
    00 12/01/2009 18:48
    Re: ricordi
    corriere dello sport, 24/12/2008 12.42:

    Se non ricordo male, qualche anno fa, sotto la giunta Rutelli,

    ricordi male.. molto male

    la giunta era Veltroni, la prima Veltroni.. la quale senti il parere del presiedente del municipio roma18, perche i terreni sono nel municpio 18
    I terreni coinvolti nel progettone sono parte dei Sensi e parte del comune di roma.
    Nei terreni del comune avrebbero creato delle strutture sportive, nei suoi terreni avrebbe costruito circa 300 appartemneti in villette, in questo preogetto vi era compreso il campo del Primavalle, che si trova sui tereni dei Sensi, e qui dovevano venire costruite 4 palazzine, il Primavalle si sarebbe spostato.
    Compreso nel progetto c'è anche la costruzione di nuove strade per permettere immettersi sulla Torrevecchia in più punti...
    Altro parte del progetto c'era di prolungare la Metro oltre il raccordo e una fermata sarebbe stata in prossimita della cittadella
    Il comune di roma dette l?OK, la provincia diete l'Ok e anche la regione diete l'Ok
    cosi terreni agricoli sono diventati edificabili, e il oro valore si raddoppiatto... si vende il terreno con progetti approvati e il debito della Roma si dimezza
    E si perche il progetto non era della famiglia Sensi ... ma del AS ROMA spa

    infatti veltroni disse nella famosa conferenza stampa,che questo progetto avrebbe aiutato la Roma...


    ACCENDI IL FORNO CHE METTEMO LA TEGLIA CON I CARCIOFI!!!!!!!
    pero dopo le lasagne...