00 10/10/2012 14:02
Evander Sno(giocatore del NEC Nijmegen) colpito da infarto in campo. Lo salva il defibrillatore interno.
Arresto cardiaco in campo per il centrocampista del NEC Nijmegen: l'olandese è stato salvato da un defibrillatore interno che gli fu impiantato in petto qualche anno fa quando fu colpito da un primo infarto durante una partita.


Attimi di paura durante il match tra NEC Nijmegen e Feyenoord: al minuto 34 il centrocampista Evander Sno si è accasciato al suolo, colpito da un arresto cardiaco. Dopo qualche istante di tensione l’olandese si è ripreso da solo, grazie ad un defibrillatore interno che gli fu impiantato in corpo due anni fa quando fu colpito da un primo infarto durante una partita con le riserve dell’Ajax. Mentre all’epoca fu l’intervento dei sanitari con il defibrillatore a bordo campo a salvarlo, questa volta Sno si è rialzato da solo ed è uscito dal terreno di gioco sulle sue gambe. Il 25enne è stato poi trasportato in ospedale dove ha trascorso la notte in osservazione.
Le immagini del malore di Sno ci riportano alla mente la triste vicenda Morosini, ma fortunatamente in questo caso non ci sono stati risvolti negativi, l’evento si è concluso nel migliore dei modi.

continua su: calcio.fanpage.it/evander-sno-colpito-da-infarto-in-campo-lo-salva-il-defibrillatore-interno-video/#ixzz2...
calcio.fanpage.it