00 10/05/2012 23:56
Tragedia al campo di calcetto: muore studente di 17 anni.
Sembra che soffrisse di una seria malattia cardiaca.
La madre: «Rispettate il nostro dolore»


ROMA - Uno studente dell'Istituto Sereni di via della Colonia Agricola è morto dopo aver accusato un malore sul campo di calcetto della scuola.È accaduto intorno alle 10.30. Secondo quanto si è appreso, i dirigenti hanno chiamato i soccorsi dopo che il 17enne avrebbe accusato una crisi epilettica sul campo. Il giovane è stato trasportato d'urgenza al policlinico Sant'Andrea dove sarebbe arrivato senza vita. Dalle prime informazioni sembra che soffrisse di una seria malattia cardiaca.

La madre: «Rispettate il nostro dolore». Sono chiusi nel loro dolore davanti la camera mortuaria del policlinico Sant'Andrea i familiari del ragazzo. «In questo momento non me la sento di dire nulla - ha detto la madre del ragazzo con accanto l'altra figlia più' piccola - rispettate il nostro dolore».

La solidarietà del mondo politico. «La perdita di un ragazzo di 17 anni ci commuove tutti - ha commentato Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio - e deve vedere il IV municipio in prima fila nelle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi per dotare, ogni campo di calcio e luogo dove si svolgono attività sportive, di defibrillatori e personale formato in grado di usarli. Il consiglio del IV Municipio ha ricordato questo ragazzo con un minuto di silenzio durante l'assemblea di consiglio municipale. Esprimiamo la vicinanza del consiglio alla famiglia».