00 18/12/2008 18:37
reclamo
Il giocatore in panchina che non entra non prende parte alla gara

RECLAMI
CANOSSA - CONSORZIO ROMA TEAM SPORT
La Soc. Cons Roma Team Sport, nel far seguito a rituale preannuncio, ha proposto reclamo avverso la regolarità di svolgimento della gara in epigrafe.
La ricorrente sostiene che la Soc. antagonista, nel corso dell'incontro, ha utilizzato n. 5 calciatori "fuori quota" in aperto contrasto con il dettato di cui al C.U. n. 1 del 01.7.2008 che recita esplicitamente: "è consentito l'impiego di 4 calciatori "fuori quota" nati dal 1° gennaio 1988 in poi".
Per tale motivo la reclamante chiede la vittoria della gara secondo quanto stabilito dalla vigente normativa sportiva. Il reclamo non può essere accolto. Dalla lettura degli atti ufficiali di gara si è rilevato che la Soc. Canossa nel corso della gara utilizzava, sin dall'inizio, quattro calciatori "fuori quota" e precisamente: Di Taranto Giuseppe classe 1989, Indiveri Marco classe 1989, Fatati Luca classe 1989 e Tedo Orteria Luciano classe 1988, mentre un quinto calciatore "fuori quota" e precisamente Mammetti Pierluigi classe 1989, seppur presente in lista non prendeva parte attiva alla gara rimanendo "calciatore di riserva".
Premesso quanto sopra, osservato pertanto che con la fase "è consentito l'impiego di n. ... omissis ..." si deve intendere l'attiva partecipazione del calciatore alla gara e considerato pertanto che nel caso i n esame il citato calciatore Mammetti Pierluigi non ha partecipato attivamente all'incontro.
SI DECIDE:
- di respingere il reclamo proposto dalla Società Consorzio Roma Team Sport;
- di confermare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: Canossa - Cons Roma Team Sport 2-0.
La tassa va incamerata.

www.figclazio.it/directories/cu/20082009/0800/21/122961...