00 14/03/2009 11:13
Chi Siamo

L’Associazione “ALI di SCORTA” per la lotta ai tumori in età pediatrica, è un'Associazione nata dall'iniziativa di alcuni genitori di piccoli ricoverati nei reparti di Neurochirurgia Infantile ed Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" di Roma diretti rispettivamente dal Prof. Concezio Di Rocco e dal Prof. Riccardo Riccardi. L'Associazione è stata fondata il 26 Novembre 1999 ed attualmente iscritta nel registro delle Organizzazioni non lucrative di Utilità Sociale (D1862 del 20-05-04).

Statuto

"Ali di Scorta" ha aderito alla Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica (www.fiagop.it) che rappresenta l'interlocutore unico a livello nazionale nei confronti delle strutture pubbliche e private; Il Presidente dell'Associazione, Sandro Massimo, è stato eletto membro del Consiglio Direttivo della FIAGOP.

Abbiamo ritenuto opportuno indicare qui di seguito la sintesi delle attività dei due reparti sopraindicati.

Divisione di Neurochirurgia Infantile Divisione di Oncologia Pediatrica



___________________________________________________



Oggi l’Associazione “ALI di SCORTA” conta:


10 Soci Fondatori:


Presidente: Silvia Riccardi

Vice Presidente: Franca Milotti


Tesoriere: Agostino Mazza


Consiglieri: Mauro Cicchinelli , Sandro Fedele, Antonio Fracassi, Maria Paola Martelli, Sandro Massimo, Papili Costanzo .


Collaboratori:
Tutto il personale medico e paramedico dei Reparti di Neurochirurgia Infantile e di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.


185 Soci Onorari:
Tra i quali numerosi esponenti di riguardo del mondo dello Spettacolo, dello Sport, della Scuola e delle Amministrazioni Pubbliche.


Oltre 1.200 Soci Sostenitori:
Ed inoltre importanti collaborazioni con altre Associazioni, Comunità, Scuole, Parrocchie, Gruppi di lavoro, Società, Enti e Professionisti.