Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

OICLAC.iL CALCIO AL CONTRARIO

CONSIGLIO DIRETTIVO ALI DI SCORTA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2010 20:34
    EVENTI ALI DI SCORTA
    Il 26 febbraio si terrà un evento in favore di Ali di Scorta organizzato dall’Associazione Novae Idee (Laura Marinelli e G. Gambassi) presso il locale ANTU’ via Giovanni Libetta n. 15/c in zona ostiense. Vi sarà inviata la locandina dell’evento da Laura Marinelli quando sarà disponibile. L’evento si chiama Natural Party e consiste in una mostra fotografica dedicata alla natura, inizierà verso le ore 20. Verrà offerto un cocktail di benvenuto con bevande e cibi biologici, seguirà serata con Dj-set e vi potrete scatenare con i balli. Ali di Scorta organizzerà un proprio stand dove venderemo i nostri gadget. Vi invito a partecipare e cercare di coinvolgere i giovani amici di Ali di Scorta poiché si tratta di un locale molto trandy.



    Si sta organizzando, inoltre, un concerto pasquale presso la chiesa di Ss. Giovanni e Paolo al Celio. Il 30 marzo alle ore 20.30. Programma: Gloria di Vivaldi e Missa Brevis di Mozart. Coro dell’Associazione Amici In Canto (coro 70 coristi San Lorenzo in Lucina e San Gregorio Barbarico). Appena possibile vi darò maggiori dettagli affinchè possiate promuovere l’evento.

  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2010 19:21
    ALI DI SCORTA - ONLUS

    Cari amici
    venerdì 26 febbraio l'Associazione Culturale Novae Idee organizza il nuovo evento “Natural Party” da Antù.

    La serata sarà un’occasione per rincontrarci assaporando i prodotti biologici tipici laziali a chilometro zero, un momento per fare quattro chiacchiere ascoltando e ballando insieme la disco dance anni 70 e 80 mentre nella sala sarà possibile vedere la mostra fotografica “Natural Photo Collection” con opere dedicate alla natura e al microcosmo.

    Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione “ALI di Scorta” Onlus, dettagli della serata li potete trovare nell’invito allegato e sul sito dell’associazione www.novaeidee.it

  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 24/02/2010 19:46
    Mostra Fotografica "Viva gli Anziani" - Palazzo Altieri - Lunedì 1 Marzo h. 16.00
    L'Associazione di Volontariato ExxonMobil in Italia è lieta di invitarvi alla cerimonia di premiazione di quanto indicato in oggetto, che è frutto della collaborazione tra l'Associazione e la Comunità di S. Egidio, la quale per il quarto anno consecutivo realizza questo concorso proposto su scala nazionale. 250 scatti, firmati da fotografi professionisti, vi attendono nello splendido scenario di Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù.
    Non mancate,

    Franca Milotti
    (Responsabile dell'Associazione di Volontariato ExxonMobil in Italia)
    (vice presidente associazione ALI DI SCORTA)
    [Modificato da mauretto58 24/02/2010 19:48]
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2010 19:56


    STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
    “ALI di SCORTA“

    DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA


    Articolo 1

    E’ costituita l'Associazione di Volontariato denominata “ALI di SCORTA” relativamente alla neurochirurgia, loncoematologia e alle altre aree critiche del bambino e del giovane adulto, dedita ad ogni attività legata ed annessa anche alla lotta ed alla cura dei tumori in età evolutiva e di giovani adulti. L’organizzazione, non lucrativa e di utilità sociale in breve denominabile anche come Associazione “ALI di SCORTA” (per la neurochirurgia e l’oncoematologia e le altre aree critiche del bambino e del giovane adulto), si è costituita ai sensi della legge 266/91 che persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale.


    Articolo 2

    L'Associazione ha sede in Roma, e potrà istituire o chiudere sedi secondarie o sezioni anche in altre città d'Italia o all’estero mediante delibera del Consiglio Direttivo.
    La sede potrà essere trasferita con semplice delibera dell’Assemblea.
    L'attività dei volontari non potrà essere retribuita in alcun modo, nemmeno dai beneficiari. Ai volontari potranno essere rimborsate soltanto le spese effettivamente sostenute per l'attività prestata, entro i limiti che l'organizzazione fisserà annualmente.
    L’Associazione è disciplinata dal presente Statuto e dagli eventuali regolamenti che, approvati secondo le norme statutarie, si rendessero necessari per meglio regolamentare gli specifici rapporti associativi o attività.
    L’Associazione è costituita nel rispetto delle norme della Costituzione Italiana, del Codice Civile e della legislazione vigente.


    Articolo 3

    La durata dell'Associazione è illimitata.


    OGGETTO

    Articolo 4

    “ALI di SCORTA” è una Associazione di volontariato che non ha fini di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale.
    L’Associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di fini di lucro, democraticità della struttura, elettività e gratuità delle cariche sociali.
    L'Associazione opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l'elaborazione, la promozione e la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative socio-educative e culturali.
    Lo spirito e la prassi adottati dell'Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana, che hanno ispirato l'Associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.
    Per perseguire gli scopi sociali l'Associazione in particolare si propone:
    di avere attenzione verso situazioni di bisogno presenti sul territorio;
    di riunire tutti i genitori e/o i tutori dei bambini in cura o in passato curati per malattie legate all’età del bambino e del giovane adulto; nonchè coloro che, persone fisiche e giuridiche, si interessano alla realizzazione degli scopi indicati nel presente articolo. In particolare l’Associazione si propone, nell’ambito delle problematiche che emergono da malattie proprie della neurochirurgia, dell’oncoematologia e delle altre aree critiche del bambino e del giovane adulto, nell’ottica della solidarietà sociale e del supporto a coloro che sono affetti da tali malattie, e dagli esiti delle stesse, e dei loro familiari, di realizzare le seguenti attività:
    a) assistere le famiglie ed i bambini malati dal punto di vista economico, psicologico, logistico, integrando anche quelle attività non soddisfatte dalle prestazioni ospedaliere;
    b) stimolare rapporti con organizzazioni analoghe ed enti pubblici o privati
    c) istituire borse di studio o contributi per promuovere e sostenere studi e ricerche scientifiche nell’ambito degli scopi di cui all’art. 1;
    d) provvedere a pubblicazioni periodiche o straordinarie.
    Tutte le prestazioni fornite dagli aderenti sono volontarie e gratuite a qualsiasi titolo.
    L’Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, della partecipazione ad altre Associazioni, Società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.
    L'Associazione potrà, inoltre, svolgere qualsiasi altra attività culturale o ricreativa e potrà compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, per il migliore raggiungimento dei propri fini.
    L’Associazione potrà, esclusivamente per scopo di autofinanziamento e senza fine di lucro, esercitare le attività marginali previste dalla legislazione vigente.
    L'Associazione è aperta a chiunque condivida principi di solidarietà.


    SOCI

    Articolo 5

    Possono far parte dell’Associazione in numero illimitato tutti coloro che si riconoscono nello Statuto ed intendono collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale.
    Possono chiedere di essere ammessi come soci sia le persone fisiche, sia le persone giuridiche, sia le associazioni di fatto, mediante inoltro di domanda scritta sulla quale decide senza obbligo di motivazione il Consiglio Direttivo
    I soci, possono essere :
    - Soci Fondatori
    Sono soci Fondatori le persone fisiche o giuridiche che hanno firmato l’atto costitutivo e quelli che successivamente, e con deliberazione insindacabile ed inappellabile del Comitato Direttivo, saranno ammessi con tale qualifica in relazione alla loro fattiva opera nel ambiente associativo.
    - Soci Operativi/Ordinari
    Sono soci operativi/ordinari le persone fisiche che aderiscono all'Associazione prestando una attività gratuita e volontaria secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo.
    - Soci Onorari
    Sono soci onorari le persone fisiche e giuridiche e gli enti che abbiano acquisito particolari meriti per la loro opera a favore dell’Associazione o che siano impossibilitati a farne parte effettiva per espresso divieto normativo; essi sono gli unici soci esenti dal pagare la quota sociale annua.
    - Soci Sostenitori o Promotori
    Sono soci sostenitori o promotori tutti coloro che contribuiscono agli scopi dell’Associazione in modo gratuito sia mediante conferimento in denaro, sia in natura o prestazioni professionali.


    Articolo 6

    Gli associati sono tenuti ad osservare le disposizioni statutarie e regolamentari nonché le direttive e le deliberazioni che, nell'ambito delle disposizioni medesime, sono emanate dagli organi dell'Associazione.


    Articolo 7

    La qualità di socio si perde per:
    1)Decesso;
    2)Mancato pagamento della quota sociale: la decadenza avviene su decisione del Consiglio Direttivo trascorsi tre mesi dalla scadenza del pagamento fissato annualmente dal Consiglio Direttivo e verificato il mancato versamento della quota sociale annuale; la comunicazione verrà effettuata tramite raccomandata a.r.;
    3)Dimissioni: ogni socio può recedere dall'Associazione in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta al Consiglio Direttivo; tale recesso avrà decorrenza immediata. Resta fermo l'obbligo del il pagamento della quota sociale per l'anno in corso.
    4)Espulsione: il Consiglio Direttivo delibera l'espulsione previa contestazione degli addebiti e sentito il socio interessato (se possibile e richiesto dallo stesso), per atti compiuti in contrasto a quanto previsto dal presente statuto o qualora siano intervenuti gravi motivi che rendano incompatibile la prosecuzione del rapporto associativo. L’espulsione ha effetto dal trentesimo giorno successivo alla notifica del provvedimento di espulsione, il quale deve contenere le motivazioni per le quali l’esclusione sia stata deliberata. Nel caso che l’escluso non condivida le ragioni dell’esclusione, egli può adire al Collegio dei Probiviri, che giudicherà ex bono et ex aequo senza formalità di procedura; in tal caso l’efficacia della deliberazione di espulsione è sospesa fino alla pronuncia del Collegio stesso.
    Gli associati che abbiano, comunque cessato di appartenere all'Associazione non possono richiedere i contributi versati e non hanno alcun diritto sul patrimonio dell'Associazione stessa.
    I soci prestano la loro opera gratuitamente in favore dell’organizzazione e non possono stipulare con essa alcun tipo di lavoro dipendente o autonomo.


    RISORSE ECONOMICHE

    Articolo 8

    Le risorse economiche per il conseguimento degli scopi ai quali l'Associazione è rivolta e per sopperire alle spese di funzionamento dell'Associazione saranno costituite:
    dal fondo di dotazione iniziale della Associazione che è costituito dai versamenti effettuati dai fondatori, nella complessiva misura di lire tremilioni versati dai fondatori stessi;
    dalle quote sociali annue stabilite dal Consiglio Direttivo che debbono essere versate da: i soci fondatori, operativi/ordinari e sostenitori.
    da eventuali proventi derivanti da attività associative (manifestazioni e iniziative);
    da ogni altro contributo, comprese donazioni, lasciti e rimborsi dovuti a convenzioni, che soci, non soci, enti pubblici o privati, diano per il raggiungimento dei fini dell'associazione;
    contributi di organismi internazionali;
    entrate derivanti da attività commerciali e produttive marginali;
    L'Associazione può inoltre effettuare tutte le operazioni economiche di cui all'articolo 5,comma 2, legge n. 266/1991 e successive modificazioni.
    Il patrimonio sociale indivisibile è costituito da:
    beni mobili ed immobili:
    donazioni, lasciti o successioni;
    Anche nel corso della vita dell'Associazione i singoli associati non possono chiedere la divisione delle risorse comuni.


    ORGANI DELL'ASSOCIAZIONE

    Articolo 9

    Sono organi dell'associazione:
    a) l'Assemblea dei soci,
    b)il Consiglio Direttivo;
    c)il Collegio dei Revisori;
    d)il Collegio dei Probiviri;
    e)il Presidente.
    Tutte le cariche elettive sono gratuite, è ammesso il solo rimborso delle spese effettivamente sostenute per l'adempimento della carica.


    ASSEMBLEA DEI SOCI

    Articolo 10

    L’Assemblea regolarmente costituita rappresenta l'universalità degli associati e le sue deliberazioni prese in conformità alla legge ed al presente statuto obbligano tutti gli associati.
    L’Assemblea può essere ordinaria e straordinaria.
    L'Assemblea è il massimo organo deliberante.
    L'Assemblea ordinaria ha il compito di delineare gli indirizzi generali dell’attività della Associazione ed in particolare:
    a)di approvare il bilancio consuntivo e quello preventivo dell'Associazione;
    b)provvedere alla nomina del Consiglio Direttivo, del Presidente, del Collegio dei Probiviri, del Collegio dei Revisori dei Conti;
    c)delibera sull’eventuale destinazione di utili di gestione comunque denominati, nonché di fondi, riserve o capitale durante la vita dell’Associazione stessa, qualora ciò sia consentito dalla legge e dal presente Statuto.
    L’Assemblea straordinaria ha il compito di:
    a)deliberare sulle modifiche dello statuto dell'Associazione;
    b)deliberare sullo scioglimento dell'Associazione stessa.


    Articolo 11

    L'Assemblea è convocata presso la sede sociale o altrove purché nel territorio nazionale almeno una volta all'anno entro il mese di aprile.
    Essa deve inoltre essere convocata dal Presidente dell'Associazione ogni qualvolta ciò venga richiesto dal Consiglio Direttivo o da almeno un terzo dei soci.
    La convocazione è fatta dal Presidente dell'Associazione o da persona dallo stesso a ciò delegata, mediante comunicazione raccomandata spedita agli associati, o consegnata a mano, o a mezzo fax, o a mezzo posta elettronica almeno dieci giorni prima della data della riunione. Nella convocazione dovranno essere specificati l'ordine del giorno, la data, il luogo e l'ora dell'adunanza, sia di prima che di eventuale seconda convocazione. L'Assemblea può essere convocata in seconda convocazione in ora successiva dello stesso giorno della prima convocazione.


    Articolo 12

    Nell’Assemblea hanno diritto al voto solo i soci in regola con il versamento della quota sociale. Essi possono farsi rappresentare da altro socio avente diritto al voto mediante delega scritta. Non sono ammesse più di due deleghe alla stessa persona.
    Spetta al Presidente dell'Assemblea constatare la regolarità delle deleghe.


    Articolo 13

    Ogni socio ha diritto ad un voto. Le deliberazioni dell'Assemblea, in prima convocazione, sono prese a maggioranza di voti e con la presenza fisica o per delega di almeno la metà degli associati.
    In seconda convocazione le deliberazioni sono valide a maggioranza qualunque sia il numero degli intervenuti. Nel conteggio della maggioranza dei voti non si tiene conto degli astenuti.
    Per la modificazione del presente statuto o per deliberare lo scioglimento dell'Associazione occorre il voto favorevole di almeno il settantacinque per cento degli associati intervenuti sia in prima che in seconda convocazione e il parere favorevole del Consiglio Direttivo.
    L'Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione o in sua assenza dal vicepresidente o, in assenza di quest'ultimo, da un presidente eletto dall’Assemblea.
    Le funzioni di segretario sono svolte dal segretario dell'Associazione o in caso di suo impedimento da persona, nominata dall'assemblea.
    I verbali dell'Assemblea saranno redatti dal segretario e firmati dal Presidente e dal segretario stesso.
    Le decisioni prese dall’Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, impegnano tutti i soci sia dissenzienti che assenti.
    Ogni socio ha diritto di consultare il verbale dei lavori redatto dal segretario e sottoscritto dal presidente.


    CONSIGLIO DIRETTIVO

    Articolo 14

    Il Consiglio Direttivo è composto da un numero di membri non inferiore a tre e non superiore a tredici incluso il Presidente che è eletto direttamente dall’Assemblea. L'Assemblea elegge il Consiglio Direttivo, determinando di volta in volta il numero dei componenti, tenendo anche conto della rappresentatività dei genitori di bambini che abbiano, o abbiano avuto, patologie oncoematologiche. Il Consiglio Direttivo ha il compito di attuare le direttive generali, stabilite dall'Assemblea e di promuovere ogni iniziativa volta al conseguimento degli scopi sociali.
    Al Consiglio Direttivo compete, inoltre, di assumere tutti i provvedimenti necessari per l'amministrazione ordinaria e straordinaria, l'organizzazione e il funzionamento dell'Associazione, l'assunzione eventuale di personale dipendente; di predisporre il bilancio dell'Associazione, sottoponendolo poi all'approvazione dell'Assemblea; è inoltre competenza del Consiglio Direttivo stabilire le quote annuali dovute dai soci.
    Il Consiglio Direttivo può demandare ad uno o più consiglieri lo svolgimento di determinati incarichi e delegare a gruppi di lavoro lo studio di problemi specifici.
    Al Consiglio Direttivo possono partecipare anche persone esterne alla Associazione purchè esplicitamente invitate dal Presidente.


    Articolo 15

    Il Consiglio Direttivo nomina tra i suoi membri il vicepresidente, il tesoriere e il segretario.
    Sarà facoltà del Consiglio Direttivo preparare e stilare un apposito regolamento che, conformandosi alle norme del presente statuto, dovrà regolare gli aspetti pratici e particolari della vita dell'Associazione.


    Articolo 16

    I membri del Consiglio Direttivo durano in carica tre anni e sono rieleggibili; i membri del Consiglio Direttivo decadono dalla carica dopo quattro assenze consecutive alle riunioni del Consiglio stesso, regolarmente convocato. Il Presidente comunica al consigliere l’avvenuta decadenza.
    Se vengono a mancare uno o più consiglieri, il Consiglio Direttivo provvede a sostituirli nominando al loro posto il socio o i soci che nell'ultima elezione assembleare seguono nella graduatoria della votazione. In mancanza di graduatoria, entro trenta giorni, il Presidente convoca l’Assemblea dei soci per la sostituzione del consigliere o i consiglieri mancanti.
    In ogni caso i nuovi consiglieri scadono insieme a quelli che sono in carica all'atto della loro nomina.
    Se vengono a mancare consiglieri in numero superiore alla metà, il presidente deve convocare l'Assemblea per nuove elezioni.


    Articolo 17

    Il Consiglio Direttivo si raduna su invito del Presidente ogni qualvolta se ne dimostra l'opportunità, oppure quando ne facciano richiesta scritta almeno un terzo dei membri del Consiglio stesso.
    Ogni membro del Consiglio Direttivo dovrà essere invitato alle riunioni almeno tre giorni prima; solo in caso di urgenza il Consiglio Direttivo potrà essere convocato nelle ventiquattro ore. La convocazione della riunione può essere fatta: a mezzo lettera raccomandata, o da consegnare a mano, o a mezzo fax, o a mezzo posta elettronica, o a mezzo telegramma.
    L'avviso di convocazione dovrà indicare gli argomenti posti all'ordine del giorno.


    Articolo 18

    Per la validità della riunione del Consiglio Direttivo è necessaria la presenza della maggioranza dei membri dello stesso.
    La riunione è presieduta dal Presidente dell'Associazione o, in caso di sua assenza dal vicepresidente o in assenza di quest'ultimo dal membro del Consiglio più anziano per partecipazione all'Associazione.
    Le funzioni di segretario sono svolte dal segretario dell'Associazione o in caso di sua assenza o impedimento da persona designata da chi presiede la riunione.
    Le deliberazioni sono prese a maggioranza di voti; in caso di parità prevale il voto di chi presiede.
    Delle deliberazioni stesse sarà redatto verbale sottoscritto dal Presidente e dal segretario.


    Articolo 19

    Al tesoriere spetta il compito di tenere e aggiornare i libri contabili e di predisporre il bilancio dell'Associazione; tutti gli altri libri vengono tenuti dal segretario.


    IL PRESIDENTE

    Articolo 20

    Il Presidente è eletto dall’Assemblea e dura in carica tre anni. Non sono ammessi più di due mandati consecutivi.
    Il Presidente ha la rappresentanza legale dell’Associazione nei confronti dei terzi e presiede le adunanze del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei soci.
    Il Presidente assume nell’interesse dell’Associazione tutti i provvedimenti, ancorché, ricadenti nella competenza del Consiglio Direttivo nel caso ricorrano motivi d’urgenza e si obbliga a riferirne allo stesso in occasione della prima adunanza utile.
    Il Presidente ha i poteri della normale gestione ordinaria dell’Associazione e gli potranno essere delegati altresì eventuali poteri che il Comitato Direttivo ritenga di delegargli, anche di straordinaria amministrazione.
    In particolare compete al Presidente:
    predisporre le linee generali del programma delle attività annuali ed a medio termine dell’Associazione;
    redigere la relazione consuntiva annuale sull’attività dell’Associazione;
    vigilare sulle strutture e sui servizi dell’Associazione;
    determinare i criteri organizzativi che garantiscano efficienza, efficacia, funzionalità e puntuale individuazione delle opportunità ed esigenze per l’Associazione e gli associati;
    emanare i regolamenti interni degli organi e strutture dell’Associazione.
    Il Presidente individua, istituisce e presiede comitati operativi, tecnici e scientifici determinandone la durata, le modalità di funzionamento, gli obiettivi.
    Per i casi d’indisponibilità ovvero d’assenza o di qualsiasi altro impedimento del Presidente lo stesso e’ sostituito dal vicepresidente.


    PROBIVIRI

    Articolo 21

    L'Assemblea qualora lo ritenga opportuno può eleggere un Collegio di Probiviri, in numero massimo di tre, che dura in carica tre anni, a cui demandare, secondo modalità da stabilirsi, la vigilanza sulle attività dell'Associazione e la risoluzione delle controversie che dovessero insorgere tra gli associati. Le deliberazioni del Collegio dei Probiviri sono inappellabili. Possono essere eletti Probi Viri anche persone non soci e, se soci, purchè non facenti parte del Consiglio Direttivo.


    COLLEGIO DEI REVISORI

    Articolo 22

    L'Assemblea qualora lo ritenga opportuno può eleggere il Collegio dei Revisori dell’Associazione composto da tre membri effettivi e due supplenti e dura in carica tre anni.
    Il Collegio dei Revisori è nominato dall’Assemblea. Il Collegio ha il compito di partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea, verificare e controllare l’operato del Consiglio Direttivo, e l’operato della Associazione per verificarne la rispondenza agli scopi statutari ed alla normativa vigente. I controlli sono trascritti su apposito libro. Il Collegio potrà altresì indirizzare al Presidente ed ai membri del Consiglio Direttivo le raccomandazioni che riterrà utili al fine di permettere il miglior assolvimento dei compiti loro assegnati nel rispetto delle norme e dello statuto. Il compenso ai membri del Collegio dei Revisori, solo se non soci, è determinato dal Consiglio Direttivo nel rispetto della legislazione vigente. Possono essere eletti Revisori anche persone non soci e, se soci, purchè non facenti parte del Consiglio Direttivo.


    ESERCIZIO SOCIALE

    Articolo 23

    Gli esercizi sociali si chiudono il, 31 dicembre di ogni anno e con la chiusura dell'esercizio verrà formato il bilancio che dovrà essere presentato all'Assemblea per l'approvazione entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio sociale.


    SCIOGLIMENTO

    Articolo 24

    In caso di scioglimento il patrimonio dell'Associazione non potrà essere diviso tra i soci ma, su proposta del Consiglio Direttivo approvata dall'Assemblea, sarà interamente devoluto ad altre associazioni di, volontariato operanti in identico o analogo settore.


    NORME FINALI

    Articolo 25

    Per quanto non contenuto nel presente statuto, valgono le norme ed i principi del codice civile.
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 08/03/2010 19:19
    Concerto
    Martedì 30 Marzo ore 21
    Basilica di SS Giovanni e Paolo (Al Celio)
    CORO AMICI IN MUSICA DI S. LORENZO IN LUCINA
    CORO POLIFONICO DI SAN GREGORIO BARBARIGO
    Diretto da David Ciavarella

    I PARTE

    G. Rossini Stabat Mater “Pro peccati bus”
    A. Stradella Pietà Signore
    G.B.Pergolesi Stabat Mater “Fac ut portem Christi mortem”
    G.Bizet Agnus Dei
    G. Rossini Stabat Mater “Inflammatus”
    C. Franck Panis Angelicus
    F. Schubert Ave maria
    G. Verdi Messa da Requiem “Ingemisco”
    G. Rossini Petit Messe “Qui Tollis”

    Soprano :Yuri Takenaka, Contralto: Natasha Todorova, Baritono: Maurizio Zanchetti, Tenori :David Ciavarella, Ignazio Semeraro


    II PARTE

    W.A. Mozart Missa brevis et solemnis in C
    (Spatzen Messe)

    Kyrie
    Gloria
    Credo
    Sanctus
    Benedictus
    Agnus Dei

    Soprano :Yuri Takenaka, Contralto: Natasha Todorova, Baritono: Maurizio Zanchetti, Tenore : Roberto Capocaccia

    Ensemble Orchestrale

    Direttore Sergio La Stella
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 18/03/2010 19:34
    FIAGOP
    On.le Dorina Bianchi
    Gruppo Parlamentare UDC
    e.p.c. On.le Ignazio Marino
    Gruppo Parlamentare PD
    Firenze, 26 febbraioi 2010
    Come è stato riportato da alcune Agenzia di stampa, finalmente le Istituzioni pubbliche si
    accorgono che anche i bambini si ammalano di tumore e che alcuni di essi non ce la fanno…
    Questo è un tema che deve essere affrontato con una grande sensibilità tenendo ben presente
    che il bambino deve essere curato, cercando di non farlo soffrire.
    Questa è la scelta che da alcuni anni FIAGOP ed alcune sue Associazioni di Genitori stanno
    portando avanti in diversi Ospedali pediatrici di eccellenza, con il grosso contributo di AIEOP.
    Dobbiamo assolutamente, tutti insieme, prenderci cura della Terapia del Dolore nel bambino. Già
    da vari anni esistono delle linee guida progettate dalla Fondazione Livia Benini e definite con
    l’OMS.
    E allora dobbiamo partire dal momento in cui il medico secondo scienza e coscienza dovrà
    comunicare alla famiglia che per il loro piccolo non ci sono più alternative se non quella delle
    cosiddette cure palliative.
    Ma come comunicare questa notizia e quanti medici in Italia ne hanno la capacità?
    Uno dei temi che come FIAGOP abbiamo più volte tentato di porre all’attenzione del mondo
    politico è la comunicazione in medicina.
    Attualmente, nei vari corsi di laurea, non esiste un esame sulla comunicazione; sarebbe invece
    veramente indispensabile che il medico sapesse comunicare non solo in un momento tragico
    come quello del fine vita di un bambino, ma anche durante tutto il suo percorso terapeutico.
    Dove dovrà avvenire l’attivazione delle cure palliative?
    La soluzione migliore secondo noi sarebbe quella di riportare a casa il bambino il cui percorso
    terapeutico sia assistito da un team di specialisti impegnati nell’assistenza domiciliare. Team che
    dovrebbe essere costituito da un medico, un infermiere ed un psicologo, che in questo momento
    riveste un ruolo indispensabile nel gestire le dinamiche esistenti nella famiglia colpita da questo
    dramma.
    Potrebbe invece presentarsi la situazione in cui i genitori non vogliano distaccarsi dall’Ospedale; in
    questo caso le strutture sanitarie dovranno mettere a disposizione spazi in cui poter riunire la
    famiglia offrendogli la possibilità di vivere insieme l’ultimo periodo di vita del bambino.
    Come ho già affermato all’inizio di questa mia lettera, l’argomento deve essere trattato con grande
    sensibilità, ma soprattutto deve essere affrontato con tutte le forze che ruotano intorno al bambino
    e quindi anche con FIAGOP che rappresenta le Associazioni di Genitori che sostengono l’oncoematologia
    pediatrica.
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 24/03/2010 00:41
    ONCO-OLIMPIADI ...MOSCA 13-16 GIUGNO 2010
    БЛАГОТВОРИТЕЛЬНЫЙ ФОНД ПОМОЩИ ДЕТЯМ С ОНКОГЕМАТОЛОГИЧЕСКИМИ И ИНЫМИ ТЯЖЁЛЫМИ ЗАБОЛЕВАНИЯМИ
    ИНН 7714320009 КПП 771401001
    Р/С 40703810000020105994 В ОПЕРУ
    СБЕРБАНКА РОССИИ БИК 044525225
    К/С 301 018 104 000 000 00 225
    WWW.PODARI-ZHIZN.RU INFO@PODARI-ZHIZN.RU
    ТЕЛ +7(499)246-22-39 ФАКС +7 (499) 2455826


    Dear friends!

    June 13-16, 2010, Moscow, Russia The Grant a Life charity foundation and Football Club Lokomotive are organizing the World children's Winners’ Games: sport competitions for children after cancer.

    Competing commands all over the world will include children (7-16 years old) who’ve already got better after successful treatment of oncology.

    It is possible for children with the different physical abilities to participate in the chosen kinds of the Winners’ Games. The main requirement for one’s participation is the completed treatment and the written sanction of the attending physician.

    The inner aim of the holding Games is to attract attention to the problems of children oncology (such as the follow-up of cancer children, their adaptation to high-grade life, ethical questions surrounding cancer care, etc.) as well as to break people’s incurable cancer stereotype.

    The Games will be held at the highest federal level, with the participation of the first persons of the state: the stars of sports, cinema, theatre and music. Teletranslations and all-round illumination of Games in mass-media are planned.

    We are very pleased to invite your command to take part in Winners’ Games.

    All the expenses (accommodation, feed and transfers in Moscow) are incurred by the organizers of the Games. The only target for you is to collect a command up to 30 children, to organize and provide yours travel up to Moscow.

    You can find the additional information in the enclosed documents.

    After your preliminary confirmation we will send you the complete set of the participant documents.

    We are deeply convinced - together we can create an unforgettable holiday for our children.

    Yours faithfully,
    Organizing committee of the World children's Winners’ Games
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 24/03/2010 00:45
    IO SOSTENGO UN BAMBINO A DISTANZA.........SOSTIENILO ANCHE TU............
    Con il sostegno a distanza di COOPI button
    left bastano 80 centesimi al giorno per garantire cibo, acqua, cure mediche, istruzione e protezione a un bambino e alla sua comunità.

    Attraverso aggiornamenti periodici potrai seguire da vicino la crescita e i progressi del bambino che sostieni a distanza. left
    www.adottareadistanza.org
  • facebook
    00 02/04/2010 17:12
    www.facebook.com/?ref=home#!/pages/ALI-DI-SCORTA/5974677090...
  • OFFLINE
    fausto1969
    Post: 1.340
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2010 23:50
    Re:
    facebook, 02/04/2010 17.12:





    www.facebook.com/?ref=home#!/pages/ALI-DI-SCORTA/5974677090...
    Ma ci sei anche tu su Facebook, caro Mauretto?
    [Modificato da fausto1969 06/04/2010 23:51]
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 11/04/2010 08:10
    comunicazione
    Buongiorno,

    è con piacere che comunichiamo che è a seguito dell’intervento di FIAGOP presso il Ministero della Sanità è stato inserito nel PON (Piano Oncologico Nazionale)
    l’Oncoematologia Pediatrica, argomento che risultava essere assente nel precedente documento diffuso dal Ministero medesimo.



    Alleghiamo quindi un estratto del nuovo PON, che riguarda i tumori infantili



    Chi fosse interessato a ricevere il documento integrale (122 pgg. 6 MB) può richiederlo alla nostra segreteria.



    Cordiali saluti





    Valeria Casadio
    Segreteria
    Federazione Italiana Ass. Genitori
    Oncoematologia Pediatrica Onlus
    Sede Legale c/o Policlinico -
    Via del Pozzo, 71 -41100 Modena
    Tel.329 652 4346 - Fax 059 4224415
    Skype:fiagop.fiagop
    www.fiagop.it

  • WHY?
    00 14/04/2010 23:48
    [POSTQUOTE][QUOTE:102671979=fausto1969, 06/04/2010 23.50][G][COLORE]#015FE3[=COLORE]

    www.facebook.com/?ref=home#!/pages/ALI-DI-SCORTA/5974677090...
    Ma ci sei anche tu su Facebook, caro Mauretto?

    [/COLORE][/G][/QUOTE][/POSTQUOTE]


    NON E' STRANO CHE PROPRIO MAURO NON SIA PRESENTE SU FACEBOOK A PUBBLICIZZARE IL "SUO" GRUPPO???.................

  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2010 20:48
    RICHIESTA SANGUE
    Ciao a tutti,

    vi inoltro questa richiesta urgentissima.non è la solita bufala che gira per internet.io conosco Alessio personalmente, come anche alcuni di voi, e in questo momento ha bisogno del nostro aiuto.

    Leggete qui di seguito la sua mail, e se non potete donare il sangue fate girare il più possibile questa mail.


    Grazie a tutti voi

    Da: Alessio Maculan [mailto:contemacula@hotmail.com]
    Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 13.19
    Oggetto: RICHIESTA URGENTE!



    Salve a tutti,


    Ho da chiedere un grande favore a tutti voi. Mia madre è ricoverata al reparto d'oncologia del Sant'Eugenio e ha urgente bisogno di sangue. La fortuna vuole che il suo gruppo sia lo 0- e quindi non diffusissimo. Naturalmente qualunque gruppo sanguigno è ben accetto, ma più persone riusciamo a trovare con lo 0- e meglio è. Vi chiedo anche la cortesia di far girare la voce anche tra amici e familiari.


    Chi volesse donare, può recarsi al reparto ematologia del Sant'Eugenio dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11:30 e dire che vuole donare per Baldini Fiorella reparto oncologia.


    Sant'Eugenio, P.le dell'Umanesimo, 10 - 00144 Roma


    Vi ringrazio già da ora dal profondo del cuore per quello che riuscirete a fare.


    Alessio Maculan

  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2010 20:51
    Re:
    WHY?, 14/04/2010 23.48:




    NON E' STRANO CHE PROPRIO MAURO NON SIA PRESENTE SU FACEBOOK A PUBBLICIZZARE IL "SUO" GRUPPO???.................




    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    NON SONO IO CHE HA CREATO QUEL GRUPPO SU FACEBOOK.......................... QUANDO L'HO FATTO QUALCHE ANNO FA , SONO STATO OSCURATO PERCHE' FACEVO,SECONDO LORO, .......PUBBLICITA'.
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2010 23:48
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2010 23:56
    SOSTIENI ALI DI SCORTA
    Partecipa

    Anche quest’anno, grazie alla legge finanziaria , puoi devolvere il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno dell’attività sociale e di ricerca scientifica promossa da “Ali di Scorta”
    Ali di Scorta è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che è impegnata dal 1999 nella lotta contro le malformazioni ed i tumori cerebrali infantili presso i reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.
    Sostenerla oggi è ancora più facile, è sufficiente apporre la tua firma nel riquadro relativo alle ONLUS e no profit presente sul modello della tua dichiarazione dei redditi (CUD – 730/1 bis redditi – UNICO persone fisiche) ed indicare nello spazio sottostante il codice fiscale dell’Associazione 96402000580

    Questo contributo non comporta nessun costo ed è complementare, non alternativo all’opzione dell’8 per mille.

    Sostieni la ricerca scientifica, sostieni la solidarietà,
    devolvi il tuo 5‰ ad “Ali di Scorta”
    TUTTE LE MALATTIE POSSONO ESSERE SCONFITTE SE PRIMA RIUSCIAMO A SCONFIGGERE L’INDIFFERENZA

    MODULO PER LA RICHIESTA DI ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE


    PER CONDIVIDERE QUESTI NOSTRI IMPEGNI E PER CONSENTIRCI DI AGGIUGGERNE ALTRI,
    AIUTATECI COMPILANDO IL BOLLETTINO POSTALE.
    TUTTE LE MALATTIE POSSONO ESSERE SCONFITTE SE PRIMA RIUSCIAMO A
    SCONFIGGERE L’INDIFFERENZA.
    C/C POSTALE N° 882001
    Associazione “ALI di SCORTA”
    Policlinico “A. Gemelli”
    00168 ROMA

    PUOI ANCHE CONTRIBUIRE CON LE BOMBONIERE SOLIDALI
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 13/05/2010 23:45
    ALI DI SCORTA E LE SOCIETA' DI CALCIO DEL LAZIO.


    Il nostro viaggio e' stato da sogno...................
    Siamo partiti con molta calma e qualche dubbio;siamo cresciuti diventando grandi e forti ;ora non dobbiamo mollare e dobbiamo crederci,pur restando consapevoli di tutte le difficolta' che andiamo ad incontrare .
    E' importante che lo sport in generale ed il calcio in particolare,debba essere vicino ad una causa di cosi' alto valore umano,soprattutto perche' stiamo vivendo un momento in cui molti hanno perso l'unita' di intenti .
    La passione ,lo spirito di sacrificio,la professionalita' e le vittorie ottenute con la maglia di Ali di Scorta lascia un segno indelebile nel cuore e nella mente degli sportivi .
    Penso che questo sia l'unico vero motivo per crederci fino alla fine .
    Siamo e saremo sempre accompagnati da tanti nostri tifosi ; loro ci hanno chiesto sempre la vittoria e questo li fa rendere unici.
    Sono stati sempre da stimolo per le nostre iniziative e le nostre vittorie..................e solo per le nostre vittorie .
    Mauro Cicchinelli
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 18/05/2010 06:31
    DANZA LENTA
    Hai mai guardato i bambini in un girotondo?
    O ascoltato il rumore della pioggia
    quando cade a terra?
    O seguito mai lo svolazzare
    irregolare di una farfalla?
    O osservato il sole allo
    svanire della notte?
    Faresti meglio a rallentare.
    Non danzare così veloce.
    Il tempo è breve.
    La musica non durerà.
    Percorri ogni giorno in volo?
    Quando dici "Come stai?"
    ascolti la risposta?
    Quando la giornata è finita
    ti stendi sul tuo letto
    con centinaia di questioni successive
    che ti passano per la testa?
    Faresti meglio a rallentare.
    Non danzare così veloce
    Il tempo è breve.
    La musica non durerà.
    Hai mai detto a tuo figlio,
    "lo faremo domani?"
    senza notare, nella fretta,
    il suo dispiacere?
    Hai mai perso il contatto
    con una buona amicizia
    che poi è finita perché
    tu non avevi mai avuto tempo
    di chiamare e dire "Ciao"? Faresti meglio a rallentare.
    Non danzare così veloce
    Il tempo è breve.
    La musica non durerà.
    Quando corri così veloce
    per giungere da qualche parte
    ti perdi la metà del piacere di andarci.
    Quando ti preoccupi e corri tutto
    il giorno, è come un regalo mai aperto . . .
    gettato via.
    La vita non è una corsa.
    Prendila piano.
    Ascolta la musica.
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 21/05/2010 00:08
    Partecipa

    Anche quest’anno, grazie alla legge finanziaria , puoi devolvere il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno dell’attività sociale e di ricerca scientifica promossa da “Ali di Scorta”
    Ali di Scorta è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che è impegnata dal 1999 nella lotta contro le malformazioni ed i tumori cerebrali infantili presso i reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.
    Sostenerla oggi è ancora più facile, è sufficiente apporre la tua firma nel riquadro relativo alle ONLUS e no profit presente sul modello della tua dichiarazione dei redditi (CUD – 730/1 bis redditi – UNICO persone fisiche) ed indicare nello spazio sottostante il codice fiscale dell’Associazione 96402000580

    Questo contributo non comporta nessun costo ed è complementare, non alternativo all’opzione dell’8 per mille.

    Sostieni la ricerca scientifica, sostieni la solidarietà,
    devolvi il tuo 5‰ ad “Ali di Scorta”
    TUTTE LE MALATTIE POSSONO ESSERE SCONFITTE SE PRIMA RIUSCIAMO A SCONFIGGERE L’INDIFFERENZA

    MODULO PER LA RICHIESTA DI ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE


    PER CONDIVIDERE QUESTI NOSTRI IMPEGNI E PER CONSENTIRCI DI AGGIUGGERNE ALTRI,
    AIUTATECI COMPILANDO IL BOLLETTINO POSTALE.
    TUTTE LE MALATTIE POSSONO ESSERE SCONFITTE SE PRIMA RIUSCIAMO A
    SCONFIGGERE L’INDIFFERENZA.
    C/C POSTALE N° 882001
    Associazione “ALI di SCORTA”
    Policlinico “A. Gemelli”
    00168 ROMA
  • OFFLINE
    mauretto58
    Post: 6.689
    Città: ROMA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2010 07:07
    convocazione C.D.
    La prossima settimana ci sara' il C.D. di ali di scorta............
    Nuove idee e programmi saranno dibattuti .
    E' prevista anche la bozza del prossimo giornalino e inno della ns associazione ONLUS .
    Vi terro' informati......................
    [Modificato da mauretto58 29/05/2010 07:07]
17