00 01/11/2018 12:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Cippalione, 31/10/2018 07.26:



Spesso l'incompetenza siede in panchina e per le società sostituirla ha un ulteriore costo o non ha di meglio. Tu sai quante società ci sono a Roma si? Oltre 700. Moltiplica per le 5 categorie dell'agonistica...3500 allenatori. Di questi quanti hanno una preparazione adeguata? Oltre poi a 700 DS, 700 DG...il problema di fondo è la profonda inadeguatezza. Probabilmente dall'anno prossimo ci sarà un giro di vite obbligando le società ad avere allenatori con abilitazione figc (e pure questo non è garanzia di competenza) e forse qualcosa in meglio ci sarà. Ah, dovrebbe esserci anche l'obbligo di avere un responsabile della scuola calcio TECNICO.
Per l'aspetto gioca chi merita, chi è bravo e si impegna...stendiamo un velo pietoso. Spesso le pippe mentali degli allenatori sono dannosissime per la squadra e per chi escludono ma altrettanto spesso per stupidità o orgoglio gli stessi allenatori non ritornano sulle loro scelte perchè sarebbe un'ammissione di aver fatto la scelta sbagliata o magari perchè "quello" DEVE giocare comunque.
Penso tu mi abbia capito no.




Eccome se ti ho capito, ed è proprio questo il punto a cui volevo arrivare.
Che poi spesso tali comportamenti esasperano gli stessi genitori, dalle tribune ( purtroppo ) si sente di tutto, anche insulti agli stessi allenatori.

Però quando un DS sta vedendo la partita della propria squadra, dove sta facendo una palese figuraccia, non si domanda che caspita stia combinando l'allenatore?
Ora, cambiare come dici tu non è garanzia di miglioramento, vista la scarsa qualità nella categoria allenatore, ma una bella lavata di testa dicendogli a brutti muso "ma che cazzo stai combinando? Io ti prendo a calci in culo per quello che stai facendo"?
Che senso ha fare riunione con i ragazzi che hanno perso malamente una partita, quando hanno dei mister coglioni che mettono la formazione a cazzo!

Per il resto sono d'accordo con te!