00 21/06/2018 17:11
Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135803546=Il carro di buoi, 20/06/2018 16.21]

Forse non ti è chiaro quello che ho scritto oppure mi sono espresso male.

Tra l'altro hai quotato un utente che ha scritto "finalmente" a quanto detto da me.
Magari se hai qualcosa da dire dillo direttamente a me.

Prima di tutto, è scontato che dietro questi comportamenti ci sono dei guadagni da parte di chi gestisce il calcio giovanile. Quindi detto questo, mi sembra che sia tu a scoprire l'acqua calda.

Che poi i genitori dovrebbero essere onesti nel saper giudicare i propri figli, ma come sai non viviamo in un mondo perfetto e i figli sono sempre "pez e core".

Se vuoi sconfiggere lo spaccio della droga non puoi prendertela con il tossico di turno che si rifornisce dallo spacciatore. E non puoi nemmeno dire che prendertela con lo spacciatore non serve, perché dietro ci sono interessi di denaro e di potere che non puoi fermare.

Quindi, come in tutte le cose, i problemi si risolvono intervenendo sulle cause che lo generano e non sull'effetto.

Per cui, come puoi dire ai genitori di non dar credito a tutto questo sistema, se vengono continuamente coinvolti da tali personaggi per far partecipare i loro figli a provini, raduni e quant'altro, con la premessa di, non ce la possiamo prendere con i genitori stessi.

Ci sono quelli più scafati ( come il sottoscritto ) che ignora tutto questo, convintissimo che il proprio figlio debba solo divertirsi e che il calciatore non lo farà perché suppur bravo, non ha un genitore che è disposto a calarsi le braghe per farlo illudere.

Ma io sono convinto che è il sistema che debba essere messo alla berlina, da tutti quei genitori come me, che debbano fare un movimento di protesta.

Poi se si pensa che non si cambierà mai nulla, allora avrai ragione, perché sicuramente a pensarla così avrai i tuoi buoni e leciti motivi che sicuramente sono quelli che io denuncerei.



[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Non vorrei polemizzare con te, ma mi sembri un tantino malato di protagonismo.

Ho quotato l'altro utente appositamente, perché per me entrambi avete detto delle cose scontate che sappiamo tutti, che leggo all'infinito perversando tra i vari post di questo forum. Ma io non intendo giudicare nessuno e a differenza tua non sono così "scafato" e ho commesso errori, si errori, dettati dalla scarsa conoscenza di questo mondo, ma per fortuna di mio figlio imparo velocemente.

Mi dispiace leggere in continuazione post di genitori che denunciano delle ingiustizie quotidianamente, mi danno la sensazione che attendano una divinità dal cielo che risolva questo scempio.
Non mi sento nessuno e quindi non scrivo verdetti, ma l'unico consiglio che posso dare e quello che non c'è cosa più bella e soddisfacente di vedere il proprio figlio contento e soddisfatto per quello che sta facendo, Categorie e competitività a prescindere.