00 05/02/2018 17:30
Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135387364=genitore allibito, 05/02/2018 16.53]oramai, da quando c'è la VAR i genitori, pseudo tifosi si devono sfogare con il calcio giovanile perché in serie A non c'è più nulla da discutere. E la dimostrazione è il post sulla partita Trastevere Romulea che dopo due settimane è ancora lì alimentato dalle polemiche.

quello che le persone non capiscono, al netto di malafede che non si può escludere a priori, è che i giovani arbitri sono per l'appunto giovani, inesperti e devono essere aiutati.

se le società fossero formate da persone serie, i primi che dovrebbero andare a parlare con i genitori sono i mister e i dirigenti che dovrebbero spiegare che così come i loro figli sbagliano dieci tiri a partita, venti stop e trenta rimesse laterali agli arbitri deve essere concesso di sbagliare qualche fallo o un millimetrico fuorigioco.

ma purtroppo contro la stupidità umana non si potrà mai combattere
[SM=g27992]
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Il problema non è il VAR perché questi comportamenti ci son sempre stati purtroppo. Da quando frequento i vari campi di calcio succede molto spesso.

Fossi il presidente di una società e vedessi i genitori dei miei atleti comportarsi come quelli di ieri, vieterei all'istante la possibilità di vedere loro la partita dei loro figli. Nemmeno più agli allenamenti li farei partecipare.

Genitori che aizzano i figli, disquisizioni tattiche, suggerimenti inappropriati su come giocare e stare in campo, ignari che c'è un mister atto allo scopo.
Grida ossesse verso un arbitro, un ragazzo, per ogni decisione che prende.
Uno schifo.
Ed è andata a finire che i ragazzi di entrambe le squadre hanno giocato con nervosismo grazie a chi li ha messi al mondo.
Ma la vergogna sono anche le mamme, forse le peggio, con le loro urla da mercato. Mamme, che nemmeno sanno come si gioca a calcio e che prima di vedere il proprio figlio giocare, non avevano mai visto una partita in vita loro.