00 06/01/2018 17:40
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135284892=Il carro di buoi, 05/01/2018 16.31]Il sig. Semplice dice:

(spesso gli occhi dei genitori vedono cose inesistenti).

Mentre il signor Dispiace dice:

nico consiglio che posso darvi, un genitore vede meglio di cento DS o mister


Certo, che a consigli qui dentro siamo messi proprio bene.

Io vi dico la mia, poi ognuno può credere quello che vuole.
Spesso il motivo del "NO" non è sempre di carattere tecnico, tattico. Spesso ci sono altre situazioni dietro che impediscono "l'acquisto" di un ragazzo.
Se una società in un determinato ruolo ha scelto di "puntare" su tre ragazzi, il quarto che viene a provare che è superiore ai tre non verrà mai preso, perché non lo si potrà far giocare per togliere spazio ai tre su cui si è deciso di "puntare". Per cui si preferisce non prenderlo, piuttosto che rischiarlo di non farlo giocare.

Alla luce di quanto detto sopra difficilmente un DS ti chiamerà per dirtelo, perché se poi un genitore chiede spiegazioni, si vedrebbe la difficoltà di biascicare due parole del DS stesso.

Quando dico che la società "punta" su determinati elementi, voglio dire che non ci punta perché tecnicamente preparati ma per ben altri motivi. E siccome sono bravo non ve lo dico, tanto i più smaliziati capiranno. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Con tutto il rispetto ... sei troppo cervellotico :)
Il fatto era chiaro e le azioni da prendere erano semplici: andare a parlare e chiedere sin da subito l'esito della prova fatta al ragazzo. Questo a tutela del ragazzo e delle sue aspetttive di giocare.
Tutta la dietrologia di cui accenni, può spiegare il motivo del menefreghismo della società, ma non risolve il problema del ragazzo che è quello di trovare il "posto giusto" (la squadra giusta) dove riuscire a giocare.