00 04/01/2018 13:25
Eccomi, sono stato assente perché in questo periodo ho seguito mio nipote.

Ho letto la storia di "Deluso" e ringrazio tutti per i consigli che gli avete dato perché sono gli stessi per la situazione di mio nipote.

Che dirvi ragazzi, io ho qualche annetto sulle spalle, ed avevo capito come era l'andazzo. Solo mio genere poteva non capirlo, convinto che non bisognava intromettersi e stare al proprio posto.
A mia figlia ( che sarebbe la moglie ) ho detto di prendere in mano la situazione visto che il marito non aveva avuto le palle per farlo.
Cosi insieme a mia figlia siamo andati a parlare con il ds, ci è stato detto più o meno la stessa cosa, che il ragazzo è valido ma preferiscono non prendere nessuno. Però a differenza di "Deluso" io non sono stato zitto, perché sta gente la deve smettere di giocare con i sentimenti dei ragazzi, prendendo in giro i genitori. Poi si permettono di dire che il problema del calcio sono i genitori.

Ecco il dialogo:

Io "Senti un pò, capocciò, ma te pare normale come vi comportate?"
DS "Prego?"
Io "Pure prego me dici? Mo te l'ho spiego meglio, ma a te e a quel regazzino del mister, ve pare normale tenere bloccato un ragazzo senza fargli sapere nulla? ma quanto ve serve per giudicarlo, una stagione intera? Mo ora dove lo portiamo a giocare che le squadre sono tutte fatte?
DS "Non possiamo valutare un ragazzo in poco tempo, ci dobbiamo prendere del tempo, mi dispiace che ci siete rimasti male"
Io "Senti, non ci prendiamo in giro, se un ragazzo vi interessa lo vedete subito e cercate di farlo firmare il prima possibile, con mio nipote altri ragazzi invece avete preso tempo e non avete nemmeno il coraggio di parlare in faccia visto che vi si deve venire a bussare alla porta per elemosinare una risposta. Vi dovete solo che vergognare. Siete voi la rovina del calcio giovanile.
DS "la prego si calmi, le ho detto che mi dispiace ma noi non facciamo nulla di male"
Io "Arrivederci ed imparare il rispetto e come si trattano i ragazzi"

Avrei voluto dire molto di più, ma mia figlia mi tirava il braccio per calmarmi.

Mio nipote l'ha presa con filosofia "A nonno, tanto il mister me stava pure antipatico ".

Ecco da quale gente è popolata il calcio giovanile.
In bocca al lupo a tutti