00 03/01/2018 11:40
Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135277363=Deluso, 03/01/2018 09.27]

Scusami ma cosa intendi con "ovviamente piu' si cerca una sistemazione di categoria (provinciali , regionali, elite)"?
Ovvio che uno di quelle tre categoria uno cerca. Cosa dovrei cercare altrimenti per mio figlio? [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Cerco di spiegarmi meglio:
a dicembre, ossia dopo essere stati svincolati dalle società di appartenenza, credo sia molto improbabile che si cerchi una nuova sistemazione nella categoria "Provinciali", un po' piu' probabile che si cerchi tra i "Regionali" , è invece molto probabile e quasi nella totalità dei casi che si cerchi di trovare soddisfazione in una società di "Elite" .
Il mio discorso intendeva chiarire il concetto che , tutte le squadre hanno già dei loro organici già composti, a dicembre, generalmente, inseriscono nuovi giocatori solo nel caso in cui chi arriva è piu' competitivo di chi gia' occupa quel ruolo, e piu' sali di categoria e piu' la competizione è alta.
Se il ragazzo cerca nuova sistemazione a dicembre vuol dire che ha giocato poco nella società dove stava e non era contento( sia lui che il genitore).
Sostanzialmente la grande differenza sta nel fatto se il ragazzo è stato cercato dalla società o invece si è proposto spontaneamente.
Già questo sposta molto il piatto della bilancia. A mio modesto parere piu' che del blasone della società e della categoria di appartenenza, sempre nell'interesse del ragazzo, mi preoccuperei di trovargli una sistemazione in una squadra dove abbia spazio per giocare, a differenza della prima parte del campionato.
Saluti.
[SM=g27989]