00 07/11/2017 15:48
Diciamo che in questi casi è molto importante la figura del genitore. E qui che dovresti far capire a tuo figlio che deve giocare per divertirsi e di non basare il tutto su chi sono i più forti, sulla prima o seconda terza squadra.
A 10 anni sono tutti piccoli, sai quanti ne ho visti di presunti fenomeni che giocavano in prima squadra ed ora se fanno panchina e in un campionato regionale è grasso che cola? Oppure li vedi in squadre materanno nell'elite. Per farti capire che quello che vale oggi, non varrà domani e dopodomani. I ragazzi crescono sia di testa che di fisica e tutto cambia.

Riguardo alla tua domanda, non credere che cambiarlo risolvi il problema. Tanto ragionano tutte allo stesso modo, sei tu che devi dare sicurezza a tuo figlio. Se proprio non si trova e non ti piace l'ambiente puoi cambiare società ma non aspettarti situazioni migliori. Anche perché tuo figlio inizia quest'anno a giocare a pallone, e il calcio per strada è ben diverso dal calcio praticato nelle scuole calcio.