00 09/11/2017 09:20
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135122194=noracism, 09/11/2017 08.46]Carissimi, rispondo ad entrambi.
I nomi delle squadre preferirei non farle, solo per correttezza, anonimato o meno. Il costo è irrilevante quando si tratta del benessere di tuo figlio.
Vedi fuoridalcoro, io sono quel tipo di genitore che non vede ne allenamenti ne la partita, ma dialoga col proprio figlio. E se permetti, credo di conoscerlo bene solo vedendo la sua espressione uscendo dal campo. Stato d'animo confermato dalle parole.
E noi genitori continuiamo a dirgli 'ti devi divertire','non pensare al risultato','non esiste una prima squadra tanto poi giocherete tutti insieme','se il mister ti ha dato quel ruolo avrà le sue ragioni'. Ma lui non ne vuole sapere. Sarà autistico? [SM=g27985]
Dimmi cos'altro posso fare. Pensa che lo vedo di nuovo super-divertito quando i giorni che non gioca lo porto al campo pubblico del quartiere...

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Penso che quanto espresso da fuori del coro è corretto specialmente riguardo agli effetti sul ragazzo.
Il problema secondo me è proprio che fino ad ora tuo figlio ha sempre giocato al parco pubblico libero di fare quello che voleva come giusto che sia quando si parla di gioco libero. Fare parte di una società invece è diverso, l'attività è regolamentata c'è un mister che da indicazioni e ci sono regole da seguire. In qualsiasi attività sportiva ci sono "selezioni" e spesso alcune decisioni prese da altri sul nostro destino non sono giuste, ma fa parte della vita e prima o poi tocca iniziare ad accettarlo fa parte della crescita.
Detto ciò, siccome iscriviamo i nostri figli per farli divertire fare un attività sportiva fare nuovi amici ecc, se uno dopo aver fatto le proprie valutazioni proprio non si trova allora è bene cambiare in questo nessuno può essere migliore maestro di se stesso.
Se devi farlo però ti suggerisco di sbrigarti altrimenti rischi che non possa partecipare ai tornei federali con l'eventuale nuova squadra, non sono molto informato mi sembra che ci siano dei termini anche per i pulcini.
In bocca al lupo