00 26/10/2017 11:21
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135059900=Studente, 23/10/2017 08.36]Buongiorno,

sono un ragazzo di 16 anni che inizia oggi ad allenarsi in una squadre degli allievi regionali. Ho saltato tutta la preparazione estiva perché avevo deciso di smettere di giocare a calcio, per dedicarmi ad altro.
Ma in questo periodo il calcio mi è mancato molto e così convinto anche dai miei ex compagni e dal mister ho deciso di ritornare.
Il mio ruolo è centrocampista. Mi è stato detto che dovrò rifare la preparazione e che per poter tornare a fare una partita dovrò aspettare ancora due/tre mesi.
Possibile che tutto questo tempo devo aspettare? Sono stato fermo, ma io pensavo che in un mese di essere pronto.
Volevo andare da un preparatore atletico privato in aggiunta agli allenamenti, ma oltre a sconsigliarmelo, i miei genitori non se lo possono permettere perché ci hanno chiesto cifre esose.
Ovviamente per me il calcio è un divertimento per questo avrei voglia di tornare subito.
A scuola vado bene e preso il diploma andrò all'università, mi piacerebbe studiare la medicina applicata allo sport perché mi vorrei rimanere nell'ambito del calcio se possibile.

Grazie a tutti

P.S. Oggi ho assemblea a scuola per questo mi vedete scrivere a quest'ora. [SM=g27987] [/QUOTE][/POS
Un periodo di max 40 gg sono più che sufficienti, magari impegnando tutti i tuoi giorni nelle prime due settimane a meno che tu non debba perdere molto peso.
1 e seconda settimana dedicala al recupero della tua capacità aerobica.
Parti da 15' e man mano ogni due7tre sedute aumenta di 5'.
Terza settimana comincia a percorrere 300 400 500 m poi 500 400 300 m in modo piramidale intervallando ogni 2 sedute con sedute di forza (vedi squat ecc.) su tutti i gruppi muscolari (quadricipite femorale bicipite femorale polpacci petto braccia). Gli addominali sempre a fine seduta dall'inizio.
4 settimana idem.
5 settimana fai tutte sedute di velocità e rapidità 20 30 40 m.
Dimenticavo ... torna in campo e straccia tutti...ciao Grande!!! [SM=g28002]