00 17/04/2018 09:33
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134765745=Zdeneck, 01/08/2017 09.50]In questi giorni si legge.....tizio a destra , Caio a sinistra......Signori miei mettetevi tutti in testa che la fortuna degli allenatori, la fanno inevitabilmente i giocatori. Io non ho mai visto nessuno degli allenatori che vanno per la maggiore, prendere una squadra di ragazzi di scarsi requisiti e vincere un campionato.A nessun livello, tranne uno Ranieri.
Quindi dico a tutti voi allenatori che pensate di essere il valore aggiunto, prendete una squadra di ragazzi non forti e vincete il campionato....allora si che potete ereggervi ad allenatori tanto bravi!!!|[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Il problema è che nel calcio giovanile le figure che circolano non sono dei professionisti, ma degli appassionati o bisognosi di arrotondare lo stipendio.
Fino a quando non si capirà che per far crescere i ragazzi ci vuole gente preparata. La gente preparata costa, giustamente, quindi io sarei il primo a cambiare le regole del gioco, ogni società dovrà avere, nel settore agonistico, allenatori che abbiano delle credenziali di tutto rispetto. In cambio le famiglie dovranno contribuire alle spese per avere figure qualificate.