00 17/07/2017 10:24
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134704442=Aurelio, 14/07/2017 14.52]Allora mi capita spesso di fare un giro su fuoriarea, gazzetta regionale e nuovo corriere laziale e dappertutto vedo presentazioni di ragazzi da 2004 in giù che vengono presentati come star affermate, proprio come nei grandi club. Diamo colpa a genitori allenatori società, ma signori voi che lavorate in queste redazioni qualche colpa la avete. Anzi in questo caso, avendo la possibilità di pubblicizzare, dato il vostro lavoro, create a questi ragazzi deliri di onnipotenza assurdi, già prima di infilare le scarpe da gioco.
Basta vi prego, fatelo per loro, non mettete più foto di ragazzi con la penna in mano davanti ad un foglio che non ha una cifra come compenso tipo giocatori professionisti, ma due righe con stato di famiglia ecc..
Credetemi è brutto ma tanto tanto, è stucchevole . Basta dire tizio da x è passato a y, con magari una foto di una zione o altro.
Renderebbe più giustizia allo spazio che il pallone deve avere nella testa di un ragazzo, continuando così a farlo concentrare sulla scuola, capendo che è lì che si costruisce il futuro.
Tanti in questo modo, pensano che non gli occorre più nulla perché hanno firmato e lo hanno visto tutti...si sentono realizzati senza neanche avere iniziato.[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Bravo Aurelio, finalmente qualcuno che ha capito che la rovina del calcio giovanile sono questi siti/pseudo-riviste, i genitori/ragazzi/allenatori/DS/società sono attori di una giostra che in maniera subdola viene alimentata da "procuratori", che così garantendosi un compenso sia per loro che per la testata fanno sganciare soldi al "sistema".

Rimpiango i tempi dove non esisteva tutto questo, i ragazzi correvano felici e calciavano il pallone sapendo che era uno sport che praticavano con passione. Se eri titolare, riserva o in tribuna non lo sapeva nessuno con la privacy rispettata e soprattutto l'autostima.