00 19/07/2017 12:13
Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134720938=Aurelio, 19/07/2017 10.59]

Non è essere moralisti, si vuole solo creare uno scudo e supportare ragazzi che sono ancora fragili, caro mio un ragazzo può essere la persona più educata e ben cresciuta del mondo, ma i sogni son indenni a tutto ciò e loro sono fragili vanno tutelati.
Non essere circoscritto nel mondo del calcio, questo accade dappertutto.
Poi io la penso così è un mio modo di educare d'altronde, per ciò che riguarda me, il mio pensiero è che qui si rischia di farsi male ...molto male e non te lo dico sono da genitore...
Buona giornata

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ma guarda che il mio modo di pensare alla "tutela" dei ragazzi non è molto lontana dalla tua. Ho parlato di "attenzione" ed ho parlato di insegnamento moderato ed equilibrato.
Quello su cui siamo differenti è che non penso di fare tutto questo mettendo mio figlio dentro una campana di vetro.
Li fuori il mondo è fatto così, è fatto anche di giornaletti da strapazzo che osannano impropriamente giovani promesse del calcio (che al 99% non saranno mai promesse).
Oggettivamente non mi posso pensare di fermare questa macchina del fango. La posso criticare ma niente di più.
Alloro cerco di dargli un'educazione/spegazione (strumenti) che gli permettono di valutare autonomamente l'ambiente in cui oggi vuole fare sport e quindi di poter fare scelte e considerazioni più equibrate (è ovvio che io come genitore - dietro - ci sono sempre.).