00 22/11/2017 17:01
Re: oltre le apparenze
[POSTQUOTE][QUOTE:135160364=ana lista, 22/11/2017 13.23]

tenendo conto dei pregi e difetti di tutti genitori ragazzi allenatori

in assoluto è sempre educativo anche in modo diretto dire che i ragazzi devono mettere impegno cuore anima e passione nelle loro attività

sempre meglio di altre società dove vige lo sterminio scientifico e la raccomandazione selvaggia che è questione ben peggiore senza diritto di replica quindi teniamoci stretto belardo con pregi e difetti

il bene della società dimostriamolo nelle difficoltà nei fatti ragazzi genitori e società uniti per la causa comune
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

E' educativo rimproverare i ragazzi se lo fai nello spogliatoio facendogli capire che devono impegnarsi in ogni allenamento e partita.

E' diseducativo se li insulti attraverso un giornale, incolpando i singoli ( portiere ) e il gruppo per la prestazione, facendo intendere che tu, come mister, non hai alcuna responsabilità ( fai come Ponzio Pilato che se ne lava le mani ), facendo intendere che tutto è dipeso dalla gestione precedente ( vai a colpire Brunelli cercando di difendere l'operato della società ).

Da quello che conosco io per esperienza del mondo del calcio, ti dico che in quasi ogni gruppo ci sono i raccomandati. E per raccomandati non parlo certo di casi eclatanti. Parlo semplicemente di favoritismi da parte del mister nel preferire un ragazzo ( per motivi suoi personali ) rispetto ad un altro o di intervento della dirigenza che vuole che certi ragazzi giochino ( i motivi qui possono essere tanti e credo che siamo tutti grandi e vaccinati per capire quali sono ).

Ci sono mister che accettano l'intromissioni della dirigenza e altri meno. La maggior parte pensa solo a tenere il culo caldo in panchina e pertanto cedono volentieri a compromessi pur di avere quelle 3-400€ in più per pagare le bollette di casa.