00 21/06/2017 15:58
titolo d'istruttore
quello che penso è che la bravura dell'insegnamento certamente non dipende da un titolo o da un attestato, ma certamente chi si qualifica o chi ricerca una specifica nozione per migliorare la propria conoscenza da sicuramente un segnale di professionalità.
Da genitore non metterei in mano un ragazzo ad una persona che si qualifica per quello che non è, nello sport si comunicano oltre alle specifiche tecniche anche i valori dello sport, e non trascurerei che questi bambini vengono utilizzati in uno sport che ha forme di agonismo di contatto fisico e quant'altro, questo nell'atto della crescita deve essere seguito attentamente per evitare anche situazioni serie nei ragazzi.
Dunque un minimo di esperienza e di conoscenza fisica e coordinativa tecnica e tattica deve essere il bagaglio di conoscenza dell'istruttore, e questo si ottiene con l'esperienza lo studio un cammino cadenzato da nel tempo.
Poi chiaramente anche un genitore che ha giocato a calcio a qualsiasi livello può allenare un gruppo di ragazzini, ma qui si parla di parrocchia per divertirsi.
Dunque consiglio spassionato cari genitori informatevi sempre del curriculum del vostro istruttore, e no di quante partite ha vinto ma di ome si è formato. [SM=g28004]