00 04/04/2017 14:29
Re: Re: Re: Re: GIRONE B
[POSTQUOTE][QUOTE:134343052=Giornalista, 04/04/2017 12.42]

Io con la mie osservazioni, che non sono state capite dai più, era per sottolineare quanto sia importante a questa età, non tanto il risultato finale, quanto la crescita a livello caratteriale, di tecnica e tattica. E' importante insegnare a giocare a calcio a questi giovani ragazzi. C'è poco da fare. Inutile fare tattica se non hai la tecnica. Lo diceva uno come Fabio Capello, che forse di calcio ne capisce qualcosa e più di noi.

Purtroppo si assiste invece a squadre che pur di salvare la categoria non guardano in faccia a nessuno, quindi vedi squadre che praticano il catenaccio, allenatori che si comportano da star, che tengano in panchina ragazzi perché al momento non considerati all'altezza o semplicemente perché si preferisce tenere in campo chi da più sicurezza, non comprendendo che facendo così si rovina sia chi rimane in campo chi viene tenuto in panchina. Perché è si importante giocare ma nel minutaggio corretto. Spompare o tenere da parte un ragazzino si fa solo danno!


[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Quando ho scritto dei giornalisti mi riferivo alle testate giornalistiche GR e FA, non a lei.
Diciamo in molti la stessa cosa senza mai cambiare nulla, evidentemente il sistema va bene così.
Una volta si insegnava il controllo palla e coordinazione con il battimuro oppure con la palla appesa ad un cavo. Si lavorava molto sulla tecnica individuale; oggi parliamo solo del 352, 433 o 4231 ma in campo si vede gente che riesce a stoppare la palla a 3mt, non riesce a fare un cross (anche nella massima serie), non alza la testa per capire cosa fare..........ma di che parliamo?????

Sento genitori contenti che il proprio figlio è titolarissimo, salvo non accorgersi che non tocca mai il pallone.
Ragazzi che non tentano mai un dribbling per paura di sbagliare ma solo spedire più lontano la palla senza senso, e la cosa grave che quelli definiti "addetti ai lavori" gli dicono bravo [SM=g27992] [SM=g27992].

Mahhhhhhhhh