00 01/03/2017 13:39
Re: Re: Re: onesta intellettuale
[POSTQUOTE][QUOTE:134201182=Mah, 01/03/2017 12.41]

Cari Cip e Giusto, scommetto che i vostri figli sono bravi e fortunati, quindi giocano.
Però quello che infastidisce è la vostra (e non solo) riluttanza a pensare che da qualche parte questi episodi non accadano.
La mia esperienza invece mi porta a dare ragione a Consigliere (oltre che a sperare che possa fare qualcosa), francamente vedo episodi squallidi di genitori che riportano le cose alla dirigenza, altri che fanno la radiocronaca della partita omettendo eventuali errori del proprio figlio, allenatori che non hanno mai giocato a un pallone che pretendono di insegnare come si calcia, oppure che nonostante la partita sia su un risultato largamente positivo fa 1 o 2 cambi a 10 minuti dal termine, o quello che nonostante la partita viene giocata male non fa cambi ne di uomini ne di modulo, ecc.... potrei continuare all'infinito.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Gli esempi che riporti capitano molto spesso.
Purtroppo chi si limita a pensare che chi gioca sempre è perché merita o perché il proprio figlio non vive queste situazione non potrà mai capire ciò che non osserva.
Parafrasando un famoso detto "Panza piena non guarda a panza vuota", chi non vive queste situazioni non potrà mai capire chi invece le vive e soprattutto non rendersi conto che raccomandazioni, amicizie e purtroppo anche antipatie, sono molto più presenti nell'ambiente del calcio di quanto si creda.