00 28/06/2017 09:28
Rinascita
Il nuovo responsabile del Settore Giovanile vuole una Scuola calcio di qualità che produca almeno 5-10 giocatori per annata a fine ciclo per l'ingresso nei giovanissimi sperimentali. Nasce una vera scuola calcio con programmazione pluriennale e istruttori certificati e di qualità. Sembrerebbe la rinascita. Per i nomi ancora non si sa niente, ma molti della vecchia gestione andranno via. Bene così

Per il Settore Giovanile e la Scuola Calcio sta analizzando decine di curriculum e si sta informando su tutti i tecnici di Roma e del Lazio ma comunque non ci saranno nomi o candidature fino al 30 di Giugno quando si insedierà ufficialmente.

Dal 5 Luglio in poi ci saranno i provini per visionare giocatori e provare a creare rose all'altezza con i migliori giovani di Roma. Acquisti da fuori si faranno solo in un secondo momento e per gente monitorata da osservatori di fiducia. Si sta aprendo un filone con il centro-nord ed in futuro ci saranno giovani provenienti anche dalla Lombardia, dal Veneto e dall'milia Romagna.

I presupposti sono ottimi e il suo lavoro a Milano con il Milan è stato importante. Due nomi? Locatelli e Donnarumma

Che sia la volta buona?