00 01/05/2015 11:23
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:128721197=Blu blu, 30/04/2015 19:31]Ormai sono anni che seguo il calcio giovanile dalla juniores ai giovanissimi....
Il risultato è che ci sono 7/8 big che si contendono ogni anno il titolo regionale...
Credo che sia più giusto far partire tutte le squadre dallo stesso livello...
Come ?
Prima cosa porrei un limite di tesseramento massimo ogni categoria 23 /24 ragazzi...oggi alcune big tesserano 30/35 ragazzi...(con infortuni conclamati si riaprono le liste)
Seconda cosa limite di tesseramento per il ragazzo che risiede più lontano di 20/25 km dal campo...(settore giovanile scolastico)..
Terzo i ragazzi nn possono giocare più di una partita a settimana...quelli molto bravi alcune società li fanno giocare sabato e domenica...
Le squalifiche farle scattare dopo tre gialli indipendentemente dalle categorie di app. Oggi ci sono ragazzi squalificati per i fascia b e nn per l'elite...perché'..?
Ultimo dare la possibilità anche alle squadre vincitrici dei titoli regionali di partecipare ai play off di categoria....tanto se l'elite è' molto più forte dei reg. avrà' vita facile..
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Approvo in pieno tutto, ma realisticamente dico che tutto insieme per il momento e' una chimera, un passo alla volta, il primo: limite del tesseramento a 24 max per categoria se ne vuoi di piu' ti fai la seconda squadra provinciale! Le rose iniziali di 30/35 ragazzi e' il male più grande del calcio "elite", questa e' sicuramente la cura!