00 30/04/2015 22:48
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:128721197=Blu blu, 30/04/2015 19:31]Ormai sono anni che seguo il calcio giovanile dalla juniores ai giovanissimi....
Il risultato è che ci sono 7/8 big che si contendono ogni anno il titolo regionale...
Credo che sia più giusto far partire tutte le squadre dallo stesso livello...
Come ?
Prima cosa porrei un limite di tesseramento massimo ogni categoria 23 /24 ragazzi...oggi alcune big tesserano 30/35 ragazzi...(con infortuni conclamati si riaprono le liste)
Seconda cosa limite di tesseramento per il ragazzo che risiede più lontano di 20/25 km dal campo...(settore giovanile scolastico)..
Terzo i ragazzi nn possono giocare più di una partita a settimana...quelli molto bravi alcune società li fanno giocare sabato e domenica...
Le squalifiche farle scattare dopo tre gialli indipendentemente dalle categorie di app. Oggi ci sono ragazzi squalificati per i fascia b e nn per l'elite...perché'..?
Ultimo dare la possibilità anche alle squadre vincitrici dei titoli regionali di partecipare ai play off di categoria....tanto se l'elite è' molto più forte dei reg. avrà' vita facile..
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Anche io sono anni che seguo il calcio giovanile proprio come te, e delle tue proposte personalmente sono d'accordo per il tesseramento limitato a 24 ragazzi fino alla fine del mese di febbraio, dopo darei la possibilità di far giocare anche quelli più piccoli di età, se c'è chi lo merita è giusto che giochi con i più grandi, e per quanto riguarda gli espulsi li fermerei per tutto il tempo (almeno nelle gare ufficiali) non mi sembra educativo quello che succede da sempre ed è accaduto anche quest'anno, ragazzi del 99 espulsi negli allievi fascia B convocati con i regionali se non addirittura con l'elite, dimenticando che le convocazioni nelle categorie superiori dovrebbe essere un premio e incentivo, e dopo una espulsione non vedo cosa cim sia da premiare, per tutto il resto io non cambierei altro rispetto a oggi.