STELLA POLARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MI SONO PERSO...
00martedì 10 agosto 2010 13:46
SARA' STATA DETTA TUTTA LA VERITA' O CI SONO DELLE OMISSIONI..??
SUL FALLIMENTO DELLA STELLA POLARE E' STATA DETTA TUTTA LA VERITA'?? COSA CI SARA' DIETRO?? C'E' QUALCOSA O QUALCHE MISTERO DI ANCORA PIU' GRAVE DIETRO A TUTTO CIO'...??
Fausto(1)
00martedì 10 agosto 2010 18:23
Re: SARA' STATA DETTA TUTTA LA VERITA' O CI SONO DELLE OMISSIONI..??
[POSTQUOTE][QUOTE:105485571=MI SONO PERSO..., 10/08/2010 13.46]SUL FALLIMENTO DELLA STELLA POLARE E' STATA DETTA TUTTA LA VERITA'?? COSA CI SARA' DIETRO?? C'E' QUALCOSA O QUALCHE MISTERO DI ANCORA PIU' GRAVE DIETRO A TUTTO CIO'...??[/QUOTE][/POSTQUOTE]
======================================================================
Ma perchè te lo chiedi?
Forse nutri dei dubbio?quali?
Erudiscici in merito.
Se ce lo dici potrebbe essere occasione per aprire un'altra discussione.
misterc22
00mercoledì 11 agosto 2010 11:03
da corriere laziale
Eccellenza: Stella Polare, ultime 48 ore. Spunta l’ipotesi Tortosa. Entro giovedì le garanzie per rilevare il club.

di Paolo Corbi

Continuerà a brillare la Stella Polare? Se la risposta dovessero darla gli astronomi o i boy scout, ci riderebbero in faccia e risponderebbero che, da sempre e per sempre, ci sarà una stella polare ben allineata con l'asse di rotazione del pianeta, indicandone i poli celesti. Se la risposta, e questo è il nostro caso, dovessero darla gli addetti ai lavori del calcio laziale, di certezze ce ne sarebbero sicuramente molte meno.
Perchè la Stella Polare, la società di calcio legata, fino a poco tempo fa, al gruppo sportivo della Guardia Costiera, la Stella più profana ma anche più passionale rispetto alla sua alter ego celeste, sta lottando da qualche settimana con la crisi economica che rischia di trasformarla in un buco nero, una stella morta che non permette a nulla di sfuggire alla sua attrazione. E nel buco nero della Stella Polare rischia di finire il destino della società, che negli ultimi anni aveva brillato, è proprio il senso di dirlo, per successi in campo e fuori, con la prima squadra ma anche con la juniores; e anche quello dei suoi tesserati.
Ma una Stella Polare, come ripetono gli astronomi, ci sarà sempre. Oggi è Polaris, poi toccherà a Alrai e poi a Alderamin, che si verranno a trovare sull’asse di rotazione terrestre un giorno molto lontano. E, allo stesso modo, dopo la Stella Polare targata Guardia Costiera, il cui progetto è purtroppo naufragato (ironia del destino…) in mezzo alla tempesta economica, potrebbe essercene un’altra. E qui, veniamo alla notizia di questi ultimi giorni. Perché, dopo il "rompete le righe" dei giorni scorsi, un gruppo si è fatto sotto per verificare lo stato del club e provare a raccogliere l’eredità della Stella Polare. Si tratta di un gruppo di genitori di ragazzi della juniores del club, guidati dal signor Tortosa, che hanno prima sondato la possibilità di trasferirsi a Lanuvio (nel comune dei colli lanuvini il calcio è ormai scomparso, dopo i fasti della D dell’epoca Castelli Romani ndr), ed ora sembrano orientati a restare nel comprensorio di Pomezia.
La trattativa in corso è però soggetta al rispetto di un’ampia serie di garanzie che i dirigenti ancora in carica, quelli con le stellette, intendono verificare. “Per noi, inutile nasconderlo, è una grande amarezza dover chiudere questa esperienza dopo quanto fatto in questi 4 anni – commenta in esclusiva per Il Corriere Laziale il Capitano di Vascello Federico Crescenzi, al momento ancora Presidente del Club negli annuari Figc nonostante il Gruppo Sportivo della Guardia Costiera sia stato disciolto – e vorremmo che la Stella Polare, un’esperienza unica che era stata seguita in tutta Italia dai nostri colleghi, continui a vivere”. “Posso confermarle che siamo in contatto con un gruppo che fa capo al signor Tortosa, e ritengo che entro mercoledì o al massimo giovedì avremo una verifica definitiva: noi vogliamo fare di tutto per non far sparire la Stella Polare, ma vogliamo le massime garanzie. A quel punto noi usciremo dai quadri dirigenziali definitivamente”.
Insomma, una speranza c’è, anche se Crescenzi è chiaro: “Se entro 48 ore non chiudiamo questa operazione, allora meglio consegnare il titolo nelle mani della Figc e dire definitivamente addio all’esperienza Stella Polare”. In questo caso, arriverebbe lo svincolo per i calciatori già tesserati (tutti ancora legati al club, anche se si stanno allenando al momento con altre squadre), l’annullamento del tesseramento per il tecnico Paolo Mazza, che ha lasciato la guida del settore giovanile del Pomezia per tornare ad allenare e un ripescaggio per chi attende ancora, con un posto che si libererebbe dall’Eccellenza fino alla 2° Categoria.
Per il momento, la Stella Polare ha già comunicato al consorzio gestore la disdetta per l'affitto del Comunale di Via Varrone per le gare interne. Mentre resta in piedi (e dovranno prendersene carico eventuali nuovi soci) un contratto onerosissimo che lega la Stella Polare al campo di allenamento (il "Selva dei Pini" all'interno dell'omonimo college).
Insomma, mentre la notte di San Lorenzo si avvicina, con il picco di stelle cadenti previsto per il 13 agosto, c’è una Stella, quella Polare, che non vuole spegnersi.
L’ipotesi Lanuvio. Nei giorni scorsi si era parlato, nell’ambito dell’operazione Tortosa, anche di un trasferimento a Lanuvio. Sul tavolo c’era l’ipotesi di salvare la società, attendere il via libera (tutto da verificare per casi del genere, però) a giocare per quest'anno le gare interne al "Martufi", per poi procedere al cambio di denominazione e sede sociale tra un anno, quando le norme lo avrebbero consentito. Ipotesi, è opportuno dirlo, che al momento sembra però tramontata.
Sarebbe stata la rinascita del calcio a Lanuvio, dopo i fasti degli anni ‘90. Nel 1998/99 la squadra castellana vinse infatti il girone B davanti all'Aprilia e poi in estate si trasformò in Castelli Romani dando vita ad una partnership con Camerini che aveva nel frattempo "prestato" la sua Albalonga a Di Bisceglia per la prima prova di dilettantismo all'allora Candiani. L'esperienza della Castelli Romani naufragò presto, Camerini ripreso la sua creatura e la Castelli Romani finì ultima nel suo girone, retrocesse e poi non riuscì neppure ad iscriversi in Eccellenza, finendo per scomparire.



misterc22
00giovedì 12 agosto 2010 23:43
da fuori area

STELLA POLARE, ORA Eì FINITA. IL TITOLO RIMESSO ALLA FIGC
Ingloriosa fine per il club della Guardia Costiera.
di Luca Lo Iacono



La Stella Polare non esiste più. Il club della Guardia Costiera ha infatti rimesso oggi il proprio titolo sportivo alla Figc chiudendo così di fatto la sua storia. Dopo il disimpegno totale della Guardia Costiera , che da quattro anni deteneva la proprietà della società, anche i tentativi di trovare un nuovo gruppo di soci decisi a proseguire l'attività è naufragato e l'epilogo è stato inevitabile. Ora è tutto nelle mani del Crlazio che dovrà ripescare una società sia in Eccellenza che in Promozione.In pole position il Roccasecca in Eccellenza ed il S. Pietro e Paolo in Promozione
misterc22
00giovedì 12 agosto 2010 23:45
dal Corriere Laziale

Eccellenza: la Stella Polare non esiste più. Riconsegnato il titolo sportivo alla Figc. Pronto il ripescaggio di Roccasecca e San Pietro e Paolo
La Stella Polare non esiste più

Dopo quattro anni, oggi si è chiusa ufficialmente la storia sportiva della Stella Polare. Come anticipato dal nostro sito nei giorni scorsi, scadevano proprio oggi le famose 48 ore che avrebbero dovuto svelare il futuro del club di Pomezia. Fallito anche l'ultimo tentativo di salvare in extremis la prima squadra affidandola ad un gruppo di nuovi soci intenzionati a proseguire l'attività sportiva, gli ormai ex dirigenti del club militare hanno riconsegnato il titolo sportivo alla Figc. adesso la palla passa al Comitato Regionale che, nelle prossime ore, provvederà a ripescare, in Eccellenza la Nuova Roccasecca e, in Promozione, il San Pietro e Paolo. Considerato il ferragosto ormai imminente, i due club avranno qualche ora per presentare la documentazione necessaria all'iscrizione nei rispettivi campionati. Se ciò non dovesse avvenire si potrebbero aprire scenari interessanti anche per altre società che, per ora, aspettano alla finestra.

L'ultima pagina della storia della Stella Polare la scrive il Capitano di Vascello Federico Crescenzi, che in questi anni aveva guidato il gruppo sportivo della Guardia Costiera e si era occupato in prima persona della squadra di calcio con uno staff che aveva messo in quest'avventura tante energie e altrettanto entusiasmo. "Non possiamo più andare avanti - racconta in esclusiva a Il Corriere Laziale il Capitano di Vascello Crescenzi - e domani consegneremo ufficialmente al CR Lazio la rinuncia all'attività (Eccellenza e Juniores Elite), a quel punto da lunedì o dalla data del Comunicato Ufficiale i nostri tesserati saranno tutti liberi di accasarsi dove riterranno opportuno. Mi dispiace, perchè avevamo preparato una squadra che ritenevamo competitiva per il campionato, ma purtroppo è andata così. Spiace per primi a noi, in questi giorni ce l'abbiamo messa tutta per provare a salvare la situazione. Ci spiace per la delusione dei nostri ragazzi, soprattutto i più giovani. Abbiamo però chiuso a testa alta un capitolo di storia sportiva".

Una storia iniziata 4 anni, in 1a Categoria e culminata con un doppio salto fino in Eccellenza dove al primo anno la salvezza era arrivata ai play out. Un susseguirsi di emozioni per i rappresentanti della Guardia Costiera, che Crescenzi racchiude in alcune fotografie che tornano oggi alla mente: "Quanti ricordi, tutti bellissimi. Però dovessi sceglierne qualcuno, direi la sfida con la Morandi al primo anno, dopo 3 giornate, in 1a Categoria, lì capimmo che potevamo giocarci la promozione; poi il successo contro la Cavese che ai play off di Promozione ci regalò la certezza del ripescaggioin Eccellenza; e poi il successo della juniores al primo anno con la promozione dai provinciali all'elite". Successi sportivi, ma non solo. "Voglio ricordare - conclude Crescenzi - anche i tanti apprezzamenti delle società nostre avversarie, tutti hanno sempre riconosciuto il nostro valore, in campo e fuori. E poi voglio ringraziare la stampa, ci siete stati vicini sempre con correttezza".

Il 12 agosto 2010 finisce la storia della Stella Polare. Domani è la notte di San Lorenzo, cadranno tante stelle e staremo lì ad esprimere i nostri desideri. Ma per questa Stella caduta l'unico desiderio che viene in mente è quello che un giorno quest'esperienza possa essere ripresa. In fondo, sperare non costa nulla, anche in tempo di crisi economica.

paolo corbi
martin
00venerdì 13 agosto 2010 15:26
X IL Misterc22 e i più informati:

sapete se x caso è uscito sul sito del c.r. il comunicato relativo ai ripescaggi di roccasecca e ss.pietro e paolo?
misterc22
00venerdì 13 agosto 2010 15:37
non è uscito niente
il cmitato
00venerdì 13 agosto 2010 16:58
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:105532600=martin, 13/08/2010 15.26]X IL Misterc22 e i più informati:

sapete se x caso è uscito sul sito del c.r. il comunicato relativo ai ripescaggi di roccasecca e ss.pietro e paolo?[/QUOTE][/POSTQUOTE]

credo che stiano in vacanza.



Baldassarre
00venerdì 13 agosto 2010 17:40
ce stanno...ce stanno, lo scorso anno fu scomodato abete a ferragosto per quel papocchio del formia, vedrai quest'anno qualche comunicato balneare esce
sicuro
00venerdì 13 agosto 2010 17:44
ad abete già hanno fissato un appuntamento per il caasino, che fai una società neonata non la fai partre dalla promozione? alla faccia di quei presidenti che ogni anno spendono per vincere un campionato di prima categoria
PINO
00venerdì 13 agosto 2010 17:58
promozione??? eccellenza per il cassino!
fuori area
00venerdì 13 agosto 2010 18:04
hanno avuto rassicurazioni ihihihihihiihihih di regole non se ne parla più
Ore frenetiche in casa del nuovo Cassino che entro il fine settimana potrebbe brindare all'accesso in Promozione. Iscritto grazie al forte contributo e volontà dei propi tifosi con la denominazione di Nuova Cassino 1924 nel torneo di Prima categoria, venerdì potrebbe finalmente veder riconosciuto il proprio diritto a salire di categoria grazie alle agevolazioni dopo il fallimento del Cassino di Murolo. La decisione è in mano alla presidenza federale della FIGC quindi ad Abete, ma rassicurazioni sulla riuscita della pratica sarebbero già arrivate nei giorni scorsi quando la Federazione ha richiesto, dando tempo fino a giovedì, precise garanzie alla società ed un'integrazione della documentazione presentata. Venerdì dunque il nodo potrebbe essere definitivamente sciolto ed il Cassino brindare alla Promozione iscrivendosi in sovrannumer. Nel frattempo però la squadra affidata a Mario Scorsini è già al lavoro e la rosa già pronta per un campionato di grandi aspettative.

PORTIERI Daniele D’Aguanno Pietro Pocino
DIFENSORI Raimondo Tomas, Antonio Cappelli, Alberto Capocci, Alessio Marrocco, Simone Marandola Marco Savastano
CENTROCAMPISTI Angelo Raia, Gianmarco Merolli, Carmine Di Nallo, Alessandro Russo, Alessandro Di Vito Fulvio Palma
ATTACCANTI Danilo Macari, Emiliano De Luca, Mario Gatti e Luca Kiska.
PIERLUIGI47
00venerdì 13 agosto 2010 18:57
Ma chi prenderà il posto della Stella Polare negli Juniores?
PIERLUIGI47
00sabato 14 agosto 2010 16:35
Lo Scauri Minturno ripescato nel Campionato Regionale Juniores Elite
Lo Scauri Minturno, che tre mesi fa aveva perso nei Play out contro il San Lorenzo, tornerà a giocare nel campionato Regionale Juniores Elite. E' stato ripescato grazie all'inatteso abbandono della Stella Polare.

Era 6° nella graduatoria ufficiale dei ripescaggi della FIGC Lazio dietro a STELLA POLARE, LADISPOLI, TANAS CASALOTTI, ANTICOLI e LA SABINA e davanti alla Lodigiani 2005.

Poiché l'Anticoli vi ha rinunciato e gli altri 4 clubs sono stati già inseriti in organico, il posto negli Juniores Elite toccherà appunto allo SCAURI MINTURNO, che aveva perso i Play-out del girone B per la permanenza nel Campionato Regionale Juniores di Eccellenza con il secondo miglior punteggio (punti 1 – diff.reti -1, e non punti 3 diff. reti 0, come erroneamente scritto nel Comunicato FIGC, avendo impattato in casa con il San Lorenzo 1-1 e perso fuori casa per 1 a 0), mentre la LODIGIANI 2005 aveva perso entrambe le gare dei Play out con il Torrenova per 0-1 e 0-2.

Resta, invece, vacante il posto che lascerà libero lo Scauri Minturno nel Campionato Regionale Juniores "B" perché 14 delle 15 squadre in graduatoria sono state nel frattempo già ammesse, mentre una vi ha rinunciato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com