NEWS DAL WEB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anonimouno
00sabato 17 luglio 2010 10:09
Visto che l'informazione viaggia ormai più su internet che sui giornali, riportate in questa discussione notizie che trovate nei vari siti e forum.
E' sempre buona educazione riportare la fonte.
anonimouno
00sabato 17 luglio 2010 10:13
Calcio: Ferazzoli nuovo allenatore del Monterotondo

Calcio: Ferazzoli nuovo allenatore del Monterotondo
Scritto da Punto a Capo sport

Tutto in 24 ore. Terminata la breve avventura di Lanza, oggi la società ha scelto Fabrizio Ferazzoli come nuovo allenatore

E’ decisamente un’estate rovente quella che sta attraversando il Monterotondo calcio, come se già non bastassero le attuali temperature tropicali. Terminata la diatriba con l’Amministrazione comunale, legata alla minaccia della società di giocare le proprie gare interne lontano dal Cecconi, gli eretini, nell’arco di 24 ore, hanno rivoluzionato il loro progetto cambiando allenatore.

Finisce dunque nel peggiore dei modi l’avventura a Monterotondo dell’ex tecnico del Pomezia Carlo Lanza. Una decisione improvvisa della dirigenza che ha lasciato sorpresi non solo gli addetti ai lavori ma anche lo stesso tecnico siciliano. Oggi, tramite il proprio Ufficio Stampa, il Monterotondo ha già provveduto ad annunciare il sostituto: Fabrizio Ferazzoli.

Queste le prime parole del neotecnico attraverso il sito della società: “Avevo avuto alcune richieste ma volevo qualcosa di ambizioso. Quella di Monterotondo è una grande piazza e sono stato felicissimo quando sono stato contattato per venire ad allenare qui. Non mi sarei mai aspettato di fare questo salto di categoria e, soprattutto, di venire ad allenare a Monterotondo. Da giocatore con la maglia del Monterotondo ho vissuto due anni fantastici, durante i quali abbiamo sempre lottato per il vertice. Sono venuto qui mosso da grandi stimoli. La società è importante, cercherò di dare il mio contributo: non voglio assolutamente deludere”.

Ferazzoli viene dalla felice esperienza con la Cavese dove in promozione ha centrato il “double”, Coppa e Campionato. Quest’ anno ha sfiorato la Serie D terminando al secondo posto in regular season e perdendo al primo turno dei playoff contro l’Anziolavinio. La stagione eretina inizierà il 26 Luglio al Cecconi per poi proseguire il 1 Agosto nel ritiro di Gualdo Tadino, in Umbria.

(questa é una notizia che non ho trovato in nessun altro sito)
anonimouno
00sabato 17 luglio 2010 10:17
ACCORDO TRA SPES ARTIGLIO E PRO ROMA
ACCORDO TRA SPES ARTIGLIO E PRO ROMA
I nerazzurri ricevono rinforzi per gli Allievi di Elite, mentre a via Verrio Flacco sbarcano volti nuovi per puntellare gli Allievi Fascia B Elite. I dettagli dal DS della Spes Artiglio Renzo Nuccetelli


>>Marco Gaviglia, Qualcio

Tra le tante chiacchiere e i movimenti frenetici che si registrano in questi tempi, Spes Artiglio e Pro Roma hanno dato vita ad un accordo intelligente dal quale trarranno beneficio società e giocatori coinvolti. Artefici di questo sodalizio Renzo Nuccetelli (Direttore Sportivo della Spes Artiglio) e la proprietà del Pro Roma, capeggiata dal presidente Fabrizio Pascucci. “Sapete che io al Pro Roma ci sono nato – dice Nuccetelli – e che conosco perfettamente la realtà in questione. Qualche mese fa, muovendomi con anticipo, ho aperto un discorso con Pascucci per arrivare ad un aiuto reciproco qualora loro non fossero rientrati nell’Elite con gli Allievi. A fine stagione, quando i ripescaggi non hanno riguardato il Pro Roma, siamo tornati a parlarne. L’accordo prevedeva la possibilità per la Spes Artiglio di prendere qualche ’94 del Pro Roma e per la società di Pascucci di avere dei nostri ’95 per fare gli Allievi Fascia B Elite. Inizialmente i ragazzi del Pro Roma avevano manifestato la volontà di restare a fare i Regionali, ma quando altre società dilettanti si sono interessate a loro, la trattativa tra noi e il Pro Roma è tornata d’attualità ed è stata perfezionata. Faranno gli Allievi di Elite con noi il portiere Romani, il difensore Capuani, il centrocampista Martucci e l’attaccante Tropeano”. In sostanza è la spina dorsale che ha permesso alla rosa guidata lo scorso anno da Miccio di conquistare la salvezza con sei turni di anticipo, presentandosi ai nastri di partenza come matricola. I quattro rinforzi provenienti da via Verrio Flacco impreziosiscono la rosa affidata a Vincenzo Dante, che prosegue a guidare il gruppo ’94. Sotto l’egida di Svezia, i ’95 del Pro Roma saranno chiamati a ripetere l’impresa dello scorso anno e a mantenere la categoria. Per fare questo dalla Spes Artiglio arriveranno due giocatori interessanti come Contino e Sajeva, che si sono particolarmente messi in evidenza nel passato campionato Giovanissimi Elite. “Inoltre – dice Nuccetelli – c’è la disponibilità di mandare al Pro Roma tre-quattro giocatori classe ’93 per la loro Juniores. Queste operazioni non sono nuove per noi, abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con diverse realtà e il tutto rientra nell’opera di valorizzazione della società e dei giocatori. Lo stesso si è già verificato in passato con Savio (dove peraltro andrà Bianciardi, ndr) e Vigor Perconti: quando loro hanno preso un nostro giocatore hanno sempre mandato da noi altri ragazzi che ci hanno dato una bella mano. E’ sempre importante mantenere trasparenza nei rapporti per far andare bene le cose”.
Le novità in casa nerazzurra non terminano qui, perché proprio Nuccetelli guiderà gli Allievi Fascia B Regionali dopo i tanti rumors riguardanti un suo possibile addio, con il Savio alla carica per avvalersi della collaborazione del dirigente e anche la Vigor Perconti autrice di qualche sondaggio. “Posso dire che al 30 giugno ero in procinto di cambiare società, poi invece mi hanno convinto a rimanere. L’ambiente mi ha trattato sempre bene, mostrando grande disponibilità a lavorare e stima nei miei confronti. Ho quindi scelto di non fare questo salto non perché non me la senta di andare a collaborare con determinate realtà, ma perché mi dispiaceva andare via senza aver completato il progetto che creato due anni fa al mio arrivo. Qui alla Spes Artiglio sono stato colpito anche dalla grande tranquillità ed educazione di chi ci lavora, insomma posso dire che ha prevalso il cuore sulla logica professionale. Mi piace anche sottolineare come la società sia sempre stata al corrente dell’interessamento di altre realtà e di eventuali colloqui a cui sono stato invitato. Tuttavia il coinvolgimento con la società, i ragazzi e i genitori mi ha spinto non solo a restare ma anche a tornare in panchina per guidare gli Allievi Fascia B. Il gruppo dei ’95 rappresenta una bella scommessa per me, perché è stato costruito ex novo due anni fa e ho sempre creduto nella loro qualità, dimostrata peraltro lo scorso anno nei Giovanissimi Elite, e ci credo ancor più per la prossima stagione”. Prima del rompete le righe (l’attività riprenderà il 25 agosto) la Spes Artiglio della triade presidenziale Gioacchini-Romagnoli-Esposito ha già effettuato una riunione tecnica per stilare i programmi in vista della preparazione. I ritmi di lavoro restano dunque serrati. “Al confronto con altri ambienti più importanti, noi dobbiamo lavorare il triplo per concludere il quarto. Se una società di prima fascia chiama dieci giocatori ne riesce a tesserare otto. Per noi è più difficile, ma alla fine facciamo sempre buone squadre e disputiamo ottimi campionati, con vittorie importanti anche nei tornei come il Superga. Tutto sommato per le nostre possibilità abbiamo fatto molto bene, ma sappiamo che nel calcio non ci si può mai fermare”.

Il parco tecnici per la prossima stagione è quasi ultimato, con Vincenzo Dante che guiderà gli Allievi di Elite, Renzo Nuccetelli gli Allievi Fascia B Regionali e Mauro Esposito i Giovanissimi di Elite. Resta al momento scoperta la panchina dei Giovanissimi Fascia B Regionali, che inizialmente doveva essere assegnata a Fabrizio Greco.
misterc22
00domenica 18 luglio 2010 11:46

Calcio: La Storta, stagione al via
Scritto da elia alle 10:40 Calcio Lascia un Commento
lug 182010

Nel quartiere di borgata de La Storta fervono i preparativi per il mercato di rafforzamento della società in vista della stagione 2010-2011

di Giorgio Zanirato

La storia del Campionato scorso ha raccontato di un bellissimo e inaspettato campionato di vertice disputato dalla formazione romana, con tanto di quarto posto finale. Sostanzialmente buone anche le annate del Settore Giovanile. Ripetersi sarà impresa ardua, ma la dirigenza sta lavorando alacremente al fine di ottenere una seconda magica salvezza, magari in anticipo, in modo da giocare divertendosi e vedendo alla fine ciò che saranno stati capaci di fare. Non si sono ancora placati i festeggiamenti ed i ringraziamenti al mister Verdiglione ed ai giocatori per la splendida annata di cui si sono resi protagonisti.

È già tempo, però, di programmare la stagione 2010-2011. Fanno già parte della rosa, per il prossimo campionato, il ‘92 Moracchini ex Vigor Perconti, Soletta, ex giocatore del Campagnano, società con la quale ha disputato l’ultimo torneo di Prima Categoria. Altro acquisto è quello di Giugliano, (classe ’92) ex Futbolclub. Due prestiti della scorsa stagione, Tancini e Fabiani, vengono, di fatto, riscattati dai gialloverdi, che ne acquisiscono i cartellini a titolo definitivo. Ulteriori due arrivi sono quelli di Giordano e De Angelis. Mentre per quanto riguarda le cessioni si possono fare i nomi di Verdiglione jr, e di Maida. In ogni caso il mercato è ancora lungo per puntellare i reparti di una buona squadra. Obiettivo tecnico della società è, inoltre, l’inserimento in prima squadra del gruppo dei ’93, i quali disputeranno la Juniores Primavera.


punto a capo sport
00venerdì 23 luglio 2010 09:35
sport.paconline.it/?p=4428

Intervista a Facci del Latina
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com