Cre.cas città di palombara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Vediamo un pó
00lunedì 15 settembre 2014 04:05
Cre.cas città di palombara...
Oggi 2* gara di campionato con in più 1* gara di coppa Italia..che ne pensate? Secondo voi il mister..la società..la dirigenza..sta facendo le scelte giuste? I ragazzi sono giusti in un contesto sbagliato oppure il contrario? Riguardo le ultime 3 partite..se non che le prime che cosa pensate di poter dire..? Ogni discussione è aperta a voi..
Malato di calcio
00martedì 30 settembre 2014 12:43
Cre.Cas. Città di Palombara
Secondo me la squadra, difesa a parte, e' inferiore rispetto a l'anno scorso. Non ho visto le prime 2 partite di campionato, comunque mi hanno riferito che sono state simili alle ultime 2. In un girone mediocre farà comunque un discreto campionato, almeno che in corso d'opera si ricorra ai ripari.
Per quanto riguarda i giovani io ho un'idea precisa: questa regola degli under va modificata. Non ha senso far giocare obbligatoriamente ragazzi quando questi potrebbero essere al primo anno della juniores. Intrighi tra procuratori/faccendieri/società a parte, io sono convito che le squadre professionistiche prelevano i migliori ragazzi dagli allievi, i ragazzi discreti rimangono alle squadre migliori degli elite, quelli mediocri vanno nelle categorie di eccellenza e promozione oppure se hanno canale buono addirittura nelle categorie nazionali e di lega pro. Molti di questi diventano merce di scambio tra società e pseudo procuratori dove spesso influiscono conoscenze, sponsor e necessita' economiche.
(Motivo per cui il calcio italiano a livello tecnico sta peggiorando anno dopo anno.)
Vista la crisi economica un altro fenomeno negativo e' la nascita degli allenatori "affitta panchine", cioè quelli che pagano o portano sponsors. Non so se questo avviene anche al Cre.Cas (non sembra sia il caso di Berti) ma il rischio c'è visto che il sistema e' questo.

Inoltre c'è da vedere come verrà costruita la juniores che l'anno scorso, se non ricordo male, fino ad un certo punto stava dando grosse soddisfazioni, poi furono prese delle decisioni che purtroppo non hanno prodotto i risultati sperati, oppure si.

Es.Proposta per la regola degli under per questo campionato di Promozione e Eccellenza:
In campo
N. 1 classe '95 (fidelizzato da almeno 1 anni)
N. 2 Classe '94 (fidelizzati da almeno 2 anni)
inoltre aggiungerei:
Massimo N. 2 in campo over 30
Le squadre inscritte a questi 2 campionati devono essere iscritte obbligatoriamente anche ai campionati juniores e allievi.

Cosi avremo:
a) juiniores più organizzate e competitive, senza il problema di "sballotare" i ragazzi tra allenamenti e convocazioni tra prima squadra e juniores.
b) squadre che dovranno necessariamente curare il settore giovanile, riducendo così il fenomeno dei faccendieri e pseudo procuratori con competenze e conoscenze piu' o meno discutibili che illudono ragazzi e famiglie dimenticandosi che, a questi livelli, l'importante e' l'organizzazione societaria il rispetto dei valori, la meritocrazia, ecc.
Solo con queste cose lo sport, specie se dilettantistico, e' gioia ed è utile a livello formativo.
tornare all'antico
00giovedì 2 ottobre 2014 17:46
Eravamo il campionato più competitivo di sempre senza under.... avevamo promozioni in cui militavano giocatori di serie c.... un bene per lo spettacolo e settori giovanili di primissimo livello.
Ora facciamo ridere... gli under li obbligassero nei professionisti ed italiani!!!
nick
00lunedì 6 ottobre 2014 17:32
..
Ragazzi io sono d'accordo per la maggior parte delle cose dette ma sicuramente posso dire che il cre.cas è alla 5 giornata di campionato e comunque non sta facendo male... ci sono giovani molto competenti ma che magari non avendo mai affrontato un campionato simile trovano tali difficoltà...come ad esempio...impatto con la partita stessa...consigli/rimproveri dei più grandi che possono demoralizzare il ragazzo stesso...fiducia da parte del mister...caratteristiche fisiche non adeguate al momento per il confronto con i più grandi...insomma tante piccole cose che possono influire nella testa dei giovani..nel psicologia..ma ripeto per quanto riguarda il cre cas.. pangallozzi..persichetti..bacchi..cupelli..tocci..palmieri (coloro che hanno giocato più degli altri)..non credo assolutamente abbiano dato di meno di quello che hanno dato i più grandi..anzi..quindi tutto sommato mi ritengo più che soddisfatto...pangallozzi ad esempio un giocatore abbastanza completo in tutto quanto..molto rapido..e cattivo (agonisticamente parlando)..persichetti (una tecnica individuale da serie C) come minimo..meno cattivo ma abbastanza competitivo per una categoria del genere..Bacchi.. giocatore completo in tutto..cattivo..forte fisicamente..velocissimo..uniche debolezze al momento tecnica individuale e trovare il gol...(anche se nelle amichevoli aveva concretizzato già due volte)..cupelli...classe 97'...adeguato per una categoria mai affrontata prima e molto competitivo su tutti i fattori..unica debolezza..quella fisica..tocci..fisicamente ottimo...deve migliorare sull'uomo e sulle palle alte..ma può migliorare tranquillamente con il tempo...e palmieri arrivato da poco sta dimostrando di non sfigurare assolutamente anzi..in una categoria del genere e soprattutto in questa squadra!
Malato di calcio
00giovedì 9 ottobre 2014 01:24
Cre.cas. città di Palomba e non solo
Ripeto, la mia non era un’osservazione diretta sui giovani del Cre.Cas. , certo mi sono fatto un’idea ma comunque è ancora presto per dare una valutazione definitiva, sicuramente qualcuno migliorerà. Analizzando la partita di domenica qualche under nel primo tempo era in evidente difficoltà, nel secondo tempo, con qualche accorgimento, le cose sono andate meglio (bravo Berti). Nessun dubbio sui ’94 perchè hanno qualità ed esperienza in queste categorie. La squadra è molto solida in difesa però, rispetto anche allo scorso anno, e’ abbastanza prevedibile da centrocampo in su. I numeri dicono: miglior difesa e dodicesimo attacco, da quanto mi riferiscono domenica il primo goal su azione. Comunque prevedo che, in un campionato/girone mediocre, il Cre.Cas. reciterà un ruolo importante.

Ad ogni modo il mio intervento su questo argomento vuole essere una riflessione più ampia sulla regola degli Under e delle varie problematiche che esistono in queste categorie, quindi non direttamente del Cre.Cas.

Ripeto, non capisco perché nell’attuale campionato di Eccellenza solo nella Regione Lazio si deve necessariamente schierare un ’97, se non mi sbaglio nelle altre regioni l’obbligatorietà c’e’ fino ai ’96. E’ evidente che questo diminuisce il livello di questi campionati perché, giovani che abbinano buona tecnica e fisicità adeguata, vanno a giocare in altri campionati più competitivi, mentre tutti gli altri, specie se provengono da società di puro settore giovanile, corrono il rischio di diventare merce di scambio di faccendieri, promotori, qualcuno ha uno sponsor a supporto ed altre situazioni più o meno chiare. Queste situazioni non sono rare in queste categorie.
Partendo dal fatto che si tratta di categorie dilettantistiche io riporterei l’attenzione sul settore giovanile, settore giovanile che ogni squadra che milita o ambisce a militare in queste categorie deve necessariamente curare. Dietro questa considerazione c’è anche da non sottovalutare il ruolo sociale che tali società dovrebbero svolgere. Inoltre una prima squadra dovrebbe essere pianificata nel tempo ed il proprio settore giovanile dovrebbe esserne il naturale serbatoio da cui attingere.
Da qui rinnovo ed estendo la mia proposta:
Es. In campo per questo campionato di eccellenza.
N. 2 classe '95 (fidelizzato da almeno 1 anni)
N. 2 Classe '94 (fidelizzati da almeno 2 anni)
inoltre aggiungerei:
Massimo N. 2 in campo over 30 (il numero degli over deve fare in modo che giocatori esperti possano trasferire la propria esperienza ai più giovani, allo stesso tempo però occorre evitare il fenomeno dei mercenari a fine carriera che in qualche caso drenano risorse economiche alle società )
Le squadre inscritte a campionati di promozione, eccellenza e serie D devono essere inscritte obbligatoriamente (senza deroghe) anche ai campionati juniores, allievi e giovanissimi.
Le classi ’96 e ’97 farebbero parte delle juniores, le quali risulterebbero arricchite da questa situazione e diventerebbero naturali serbatoi per la prima squadra. Le società sarebbero costrette a non trascurare il settore giovanile ed avrebbero più tempo per valutare direttamente il singolo ragazzo.
Ma ce li avete gli occhi
00lunedì 13 ottobre 2014 21:19
Re: ..
[POSTQUOTE][QUOTE:127107767=nick, 06/10/2014 17:32]Ragazzi io sono d'accordo per la maggior parte delle cose dette ma sicuramente posso dire che il cre.cas è alla 5 giornata di campionato e comunque non sta facendo male... ci sono giovani molto competenti ma che magari non avendo mai affrontato un campionato simile trovano tali difficoltà...come ad esempio...impatto con la partita stessa...consigli/rimproveri dei più grandi che possono demoralizzare il ragazzo stesso...fiducia da parte del mister...caratteristiche fisiche non adeguate al momento per il confronto con i più grandi...insomma tante piccole cose che possono influire nella testa dei giovani..nel psicologia..ma ripeto per quanto riguarda il cre cas.. pangallozzi..persichetti..bacchi..cupelli..tocci..palmieri (coloro che hanno giocato più degli altri)..non credo assolutamente abbiano dato di meno di quello che hanno dato i più grandi..anzi..quindi tutto sommato mi ritengo più che soddisfatto...pangallozzi ad esempio un giocatore abbastanza completo in tutto quanto..molto rapido..e cattivo (agonisticamente parlando)..persichetti (una tecnica individuale da serie C) come minimo..meno cattivo ma abbastanza competitivo per una categoria del genere..Bacchi.. giocatore completo in tutto..cattivo..forte fisicamente..velocissimo..uniche debolezze al momento tecnica individuale e trovare il gol...(anche se nelle amichevoli aveva concretizzato già due volte)..cupelli...classe 97'...adeguato per una categoria mai affrontata prima e molto competitivo su tutti i fattori..unica debolezza..quella fisica..tocci..fisicamente ottimo...deve migliorare sull'uomo e sulle palle alte..ma può migliorare tranquillamente con il tempo...e palmieri arrivato da poco sta dimostrando di non sfigurare assolutamente anzi..in una categoria del genere e soprattutto in questa squadra![/QUOTE][/POSTQUOTE]

Un attaccante bravo bello forte cattivo giocatore completo in tutto .... Unica debolezza :tecnica individuale inesistente e trovare il gol!!! E mi dici poco? Che attaccante è?
Sempre io
00martedì 14 ottobre 2014 00:44
Re: Re: ..
[POSTQUOTE][QUOTE:127171866=Ma ce li avete gli occhi, 13/10/2014 21:19]

Un attaccante bravo bello forte cattivo giocatore completo in tutto .... Unica debolezza :tecnica individuale inesistente e trovare il gol!!! E mi dici poco? Che attaccante è?
[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Io non per difendere nessuno..ovviamente stiamo parlando di bacchi da quanto mi sembra di aver capito...ora tu spiegami (ti do del tu).. Quale tra gli attaccanti merita di più di lui di giocare..?!?!? Pangrazi? Ma daiii per favore.. Cosa tra l'altro non vera che la tecnica individuale è inesistente..e i gol per il ragazzo arriveranno..lavora bene ed ha un atteggiamento sempre corretto..quindi ma di cosa parliamo?


Giudico quel che vedo
00martedì 14 ottobre 2014 12:07
Re: Re: Re: ..
[POSTQUOTE][QUOTE:127173557=Sempre io, 14/10/2014 00:44]


Io non per difendere nessuno..ovviamente stiamo parlando di bacchi da quanto mi sembra di aver capito...ora tu spiegami (ti do del tu).. Quale tra gli attaccanti merita di più di lui di giocare..?!?!? Pangrazi? Ma daiii per favore.. Cosa tra l'altro non vera che la tecnica individuale è inesistente..e i gol per il ragazzo arriveranno..lavora bene ed ha un atteggiamento sempre corretto..quindi ma di cosa parliamo?


[/QUOTE][/POSTQUOTE]



Sono pienamente d'accordo con te..se si toglie bacchi di perde 4 a 0... Ma come lo vedete il gioco del calcio? Ahahaha l'unico che da tutto! E per il resto si migliorerà classe 95' e molti infortuni! Il gol arriva, arriva!


Malatp di Calcio
00domenica 19 ottobre 2014 19:09
Cre.Cas, Città di Palombara
Qualche commento sulla partita di oggi:
Ennesimo 0-0 casalingo. Complessivamente nulla di nuovo sotto il profilo del gioco. Qualche spunto personale del neo acquisto Saliou in una zona del campo bisognosa di qualcuno che inventi o che crei superiorità numerica. Le solite occasioni su calcio da fermo, 2 traverse, una su punizione l'altra su calcio d'angolo e poi nulla di rilevante.
Di fronte il Civitavecchia più o meno sullo stesso livello con qualche occasione sprecata da posizione favorevole quando alla fine in Cre.Cas aveva perso il centrocampo, vuoi per infortuni e vuoi per carenza di giocatori in quella zona in grado di cambiare lo stato delle cose. A questo punto non posso fare altro che rilevare i soliti problemi, ne e' testimone l'ingresso sulla fascia, sottolineo sulla fascia come esterno alto, di Serini che è una punta statica da area di rigore facendo scalare a centrocampo la punta giovane veloce ma abbastanza confusionaria in fase di interdizione/ripartenza.
Per i giovani anche qui nulla di nuovo, non mi fraintendete sono nella media rispetto alle altre squadre. In questi 4/5 anni tra i campi di promozione/eccellenza di giovani in grado di creare valore aggiunto ne ho visti soltanto una decina, quest'anno fino ad ora, un paio (un centrocampista dell'Almas e l'esterno alto del Villanova, oggi in goal) Durante le partite si nota facilmente come i giovani vengono ignorati dai "grandi" anche quando sono in posizione favorevole. A che pro tutto questo ?
Rinnovo la mia proposta:
Es. per questo campionato.
In campo
N. 1 classe '95 (fidelizzato da almeno 1 anni)
N. 2 Classe '94 (fidelizzati da almeno 2 anni)
inoltre aggiungerei:
Massimo N. 2 in campo over 30
Le squadre inscritte a questi 2 campionati devono essere iscritte obbligatoriamente anche ai campionati juniores e allievi.
Cosi il campionato di juniores sarebbe più competitivo, i ragazzi potrebbero crescere senza fretta, le squadre curerebbero i settori giovanili ed avrebbero più tempo per valutare direttamente i giovani senza intermediari che che suggeriscono ed a volte obbligano allenatori e presidenti ad utilizzare quel ragazzo piuttosto che altri.

Guardando la partita
00lunedì 20 ottobre 2014 01:27
Re: Cre.Cas, Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127223831=Malatp di Calcio, 19/10/2014 19:09]Qualche commento sulla partita di oggi:
Ennesimo 0-0 casalingo. Complessivamente nulla di nuovo sotto il profilo del gioco. Qualche spunto personale del neo acquisto Saliou in una zona del campo bisognosa di qualcuno che inventi o che crei superiorità numerica. Le solite occasioni su calcio da fermo, 2 traverse, una su punizione l'altra su calcio d'angolo e poi nulla di rilevante.
Di fronte il Civitavecchia più o meno sullo stesso livello con qualche occasione sprecata da posizione favorevole quando alla fine in Cre.Cas aveva perso il centrocampo, vuoi per infortuni e vuoi per carenza di giocatori in quella zona in grado di cambiare lo stato delle cose. A questo punto non posso fare altro che rilevare i soliti problemi, ne e' testimone l'ingresso sulla fascia, sottolineo sulla fascia come esterno alto, di Serini che è una punta statica da area di rigore facendo scalare a centrocampo la punta giovane veloce ma abbastanza confusionaria in fase di interdizione/ripartenza.
Per i giovani anche qui nulla di nuovo, non mi fraintendete sono nella media rispetto alle altre squadre. In questi 4/5 anni tra i campi di promozione/eccellenza di giovani in grado di creare valore aggiunto ne ho visti soltanto una decina, quest'anno fino ad ora, un paio (un centrocampista dell'Almas e l'esterno alto del Villanova, oggi in goal) Durante le partite si nota facilmente come i giovani vengono ignorati dai "grandi" anche quando sono in posizione favorevole. A che pro tutto questo ?
Rinnovo la mia proposta:
Es. per questo campionato.
In campo
N. 1 classe '95 (fidelizzato da almeno 1 anni)
N. 2 Classe '94 (fidelizzati da almeno 2 anni)
inoltre aggiungerei:
Massimo N. 2 in campo over 30
Le squadre inscritte a questi 2 campionati devono essere iscritte obbligatoriamente anche ai campionati juniores e allievi.
Cosi il campionato di juniores sarebbe più competitivo, i ragazzi potrebbero crescere senza fretta, le squadre curerebbero i settori giovanili ed avrebbero più tempo per valutare direttamente i giovani senza intermediari che che suggeriscono ed a volte obbligano allenatori e presidenti ad utilizzare quel ragazzo piuttosto che altri.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]






Guarda che quando è entrato serini...ne cupelli e ne bacchi sono andati a fare i centrocampisti centrali..è diventato un 4-4-2... Quindi sia bacchi che cupelli sono rimasti all'incirca nella stessa zona di campo..e non vedo tra i due giovani laterali nessuno dei due in fase di interdizione/ripartenza confusionario..entrambi molto veloci..e con buone caratteristiche..bacchi forse gli ultimi 15 minuti è calato un pó..ma è ritornato da un infortunio e nei primi 45* minuti uno dei migliori in campo e per quanto io sappia non aveva 90 minuti sulle gambe come saliu..ma comunque Berti a deciso così e cupelli invece non benissimo ma comunque sempre molto pericoloso..ricordiamoci 95 e 97 i due uno che va per i 20 anni e l'altro per i 18.. Quindi per come la vedo io...nulla da dire..soprattutto nella cattiveria (calcistica ente parlando)..poi ovvio il grande calabresi e lauri due grandi colonne che sicuramente aiutano la squadra..!!! Ciò che ho visto io è questo! E parlo solo da appassionato per questa maglia! Da anni!

Malato di calcio
00lunedì 20 ottobre 2014 15:49
Cre.Cas, Città di Palombara
Non è mia intenzione fare polemica, anzi... Rispetto le valutazioni altrui.
Sono anch’io appassionato del Cre.Cas. da diversi anni…
La mia voleva essere soltanto un’analisi della partita, una partita abbastanza bloccata nel primo tempo con qualche spunto individuale, nel complesso più vivace nel secondo.
Sottolineo che si tratta soltanto di mie impressioni, non ho la presunzione di avere la verità sempre in tasca, però cerco di essere realista perché nella vita credo sia meglio essere chiari, alle persone vanno dati i giusti riconoscimenti quando lo meritano ma, allo stesso tempo, con molta pazienza e tatto non vanno ne illuse ne coccolate ad oltranza, altrimenti è peggio.

Ho già detto della partita, mi soffermo però sulla diposizione nei 15/20 minuti finali, dopo l’uscita di Petroccia per infortunio , quindi non per scelta tattica:
-Serini è entrato come esterno alto, quelli che una volta si chiamavano ali, inizialmente pestandosi i piedi con Bacchi poi soffocando le discese del sempre positivo Pangallozzi. Era chiaro che si trovava, per le sue caratteristiche, fuori ruolo.
- Pancrazi e’ entrato come centravanti ed il suo impatto sulla partita e’ stato a mio avviso abbastanza buono.
- Bacchi, sicuramente buono il suo primo tempo, lui ha quasi vent’anni e dal punto di vista fisico può reggere il confronto. Come dicevo prima, con Serini inizialmente si sono pestati i piedi poi, a seguito di indicazione dalla panchina o per sviluppi di più o meno casuali di gioco, si è trovato dove il primo tempo giocava Saliou, come se fosse un rifinitore, chiaramente non e’ il suo ruolo.
- Cupelli, giovane di prospettiva. Il suo ruolo per tutta la partita e’ stato l’esterno alto, quindi ala. Un centrocampista esterno partecipa comunque alla costruzione del gioco, uno come Bruno Conti, come Candreva. I compiti a lui affidati invece sono quelli di fare qualche sponda a centrocampo, qualche triangolazione in fase offensiva, essere pronto in caso di finalizzazione e coprire eventuali discese del terzino avversario. I movimenti sono quelli di una vecchia ala.
- Saliou, anche per lui un buon primo tempo, sicuramente il secondo ha sofferto la sua non buona condizione fisica. In particolare nella fase finale è stato costretto ad arretrare il suo raggio d’azione.
- La disposizione del resto della squadra e’ rimasto invariato.
Quindi, solo per esprimere il mio punto di vista, il modulo alla fine era un 4-2-1-3, che in generale non e’ uno scandalo, ma nello specifico c’erano un paio di giocatori fuori ruolo altri con deficit fisici. Questo ha creato una frattura a centrocampo, capacità minima di offendere e grossi rischi in difesa.

Gli infortuni hanno in buona parte determinato tale situazione ma, visto lo sviluppo della partita, domandatevi perché, al posto di Serini schierato come esterno alto, non sia entrato un altro giocatore tra quelli presenti in panchina che avrebbe permesso di spostare il sempre positivo Pangallozzi nella zona di centrocampo, ruolo ricoperto l’anno scorso con buonissimo rendimento ? (Guardare la finale di coppa).
Il motivo secondo me c’e’, sicuramente non e’ colpa di Berti ed in buona parte neanche della società.

Perciò io affermo ancora una volta che queste regole hanno indebolito le migliori categorie dilettantistiche, le relative juniores ed il tutto fa solo comodo a qualche società di puro settore giovanile con tutte le persone che ruotano attorno, premi di preparazione, compensi, scambi, favori, curriculum calcistici, ecc.. Si all’obbligo dei giovani ma questi devono essere “fidelizzati” e fuori dall’età della juniores.

Qui non parlo piu’ del CRE.CAS. ma in generale, per risollevare il calcio italiano occorre curare il vivaio, non bisogna assemblare le squadre anno per anno ma bisogna pianificarle. Le categorie dilettantistiche potrebbero risultare un enorme serbatoio per le squadre professionistiche, invece queste 2 categorie lavorano ormai a compartimenti stagni. Ora vanno di moda le affiliazioni, queste sono solo lo specchietto per le allodole per racimolare iscrizioni per le scuole calcio. Quando ritorneremo ad avere il vecchio osservatore stipendiato dalle società professionistiche girando ogni settimana per i campi delle società dilettantistiche per scovare i veri talenti ?
Le squadre dilettantistiche, oggi in difficoltà economica, avrebbero così i giocatori a “kilometro 0” cioè fatti in casa, con notevoli vantaggi economici, poi in caso nasca un talento questo potrebbe fare carriera e la società di partenza otterrebbe direttamente qualche compenso. Oggi tutto questo non accade, ci piacciono gli intermediari, i faccendieri, i procuratori, i genitori disposti a pagare per far fare qualche comparsa al proprio figlio, ecc.
Il calcio, e gli sports in genere vanno praticati perchè utili dal punto di vista psicofisico e comunque sottraggono ragazzi ad altre attività pericolose, allo stesso tempo devono rimanere sempre uno svago e divertimento, solo per alcuni potrebbero diventare, per qualche anno, una professione.
In tutto questo deve essere comunque presente la trasparenza e la meritocrazia.
guardando la partita
00lunedì 20 ottobre 2014 18:18
Re: Cre.Cas, Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127230414=Malato di calcio, 20/10/2014 15:49]Non è mia intenzione fare polemica, anzi... Rispetto le valutazioni altrui.
Sono anch’io appassionato del Cre.Cas. da diversi anni…
La mia voleva essere soltanto un’analisi della partita, una partita abbastanza bloccata nel primo tempo con qualche spunto individuale, nel complesso più vivace nel secondo.
Sottolineo che si tratta soltanto di mie impressioni, non ho la presunzione di avere la verità sempre in tasca, però cerco di essere realista perché nella vita credo sia meglio essere chiari, alle persone vanno dati i giusti riconoscimenti quando lo meritano ma, allo stesso tempo, con molta pazienza e tatto non vanno ne illuse ne coccolate ad oltranza, altrimenti è peggio.

Ho già detto della partita, mi soffermo però sulla diposizione nei 15/20 minuti finali, dopo l’uscita di Petroccia per infortunio , quindi non per scelta tattica:
-Serini è entrato come esterno alto, quelli che una volta si chiamavano ali, inizialmente pestandosi i piedi con Bacchi poi soffocando le discese del sempre positivo Pangallozzi. Era chiaro che si trovava, per le sue caratteristiche, fuori ruolo.
- Pancrazi e’ entrato come centravanti ed il suo impatto sulla partita e’ stato a mio avviso abbastanza buono.
- Bacchi, sicuramente buono il suo primo tempo, lui ha quasi vent’anni e dal punto di vista fisico può reggere il confronto. Come dicevo prima, con Serini inizialmente si sono pestati i piedi poi, a seguito di indicazione dalla panchina o per sviluppi di più o meno casuali di gioco, si è trovato dove il primo tempo giocava Saliou, come se fosse un rifinitore, chiaramente non e’ il suo ruolo.
- Cupelli, giovane di prospettiva. Il suo ruolo per tutta la partita e’ stato l’esterno alto, quindi ala. Un centrocampista esterno partecipa comunque alla costruzione del gioco, uno come Bruno Conti, come Candreva. I compiti a lui affidati invece sono quelli di fare qualche sponda a centrocampo, qualche triangolazione in fase offensiva, essere pronto in caso di finalizzazione e coprire eventuali discese del terzino avversario. I movimenti sono quelli di una vecchia ala.
- Saliou, anche per lui un buon primo tempo, sicuramente il secondo ha sofferto la sua non buona condizione fisica. In particolare nella fase finale è stato costretto ad arretrare il suo raggio d’azione.
- La disposizione del resto della squadra e’ rimasto invariato.
Quindi, solo per esprimere il mio punto di vista, il modulo alla fine era un 4-2-1-3, che in generale non e’ uno scandalo, ma nello specifico c’erano un paio di giocatori fuori ruolo altri con deficit fisici. Questo ha creato una frattura a centrocampo, capacità minima di offendere e grossi rischi in difesa.

Gli infortuni hanno in buona parte determinato tale situazione ma, visto lo sviluppo della partita, domandatevi perché, al posto di Serini schierato come esterno alto, non sia entrato un altro giocatore tra quelli presenti in panchina che avrebbe permesso di spostare il sempre positivo Pangallozzi nella zona di centrocampo, ruolo ricoperto l’anno scorso con buonissimo rendimento ? (Guardare la finale di coppa).
Il motivo secondo me c’e’, sicuramente non e’ colpa di Berti ed in buona parte neanche della società.

Perciò io affermo ancora una volta che queste regole hanno indebolito le migliori categorie dilettantistiche, le relative juniores ed il tutto fa solo comodo a qualche società di puro settore giovanile con tutte le persone che ruotano attorno, premi di preparazione, compensi, scambi, favori, curriculum calcistici, ecc.. Si all’obbligo dei giovani ma questi devono essere “fidelizzati” e fuori dall’età della juniores.

Qui non parlo piu’ del CRE.CAS. ma in generale, per risollevare il calcio italiano occorre curare il vivaio, non bisogna assemblare le squadre anno per anno ma bisogna pianificarle. Le categorie dilettantistiche potrebbero risultare un enorme serbatoio per le squadre professionistiche, invece queste 2 categorie lavorano ormai a compartimenti stagni. Ora vanno di moda le affiliazioni, queste sono solo lo specchietto per le allodole per racimolare iscrizioni per le scuole calcio. Quando ritorneremo ad avere il vecchio osservatore stipendiato dalle società professionistiche girando ogni settimana per i campi delle società dilettantistiche per scovare i veri talenti ?
Le squadre dilettantistiche, oggi in difficoltà economica, avrebbero così i giocatori a “kilometro 0” cioè fatti in casa, con notevoli vantaggi economici, poi in caso nasca un talento questo potrebbe fare carriera e la società di partenza otterrebbe direttamente qualche compenso. Oggi tutto questo non accade, ci piacciono gli intermediari, i faccendieri, i procuratori, i genitori disposti a pagare per far fare qualche comparsa al proprio figlio, ecc.
Il calcio, e gli sports in genere vanno praticati perchè utili dal punto di vista psicofisico e comunque sottraggono ragazzi ad altre attività pericolose, allo stesso tempo devono rimanere sempre uno svago e divertimento, solo per alcuni potrebbero diventare, per qualche anno, una professione.
In tutto questo deve essere comunque presente la trasparenza e la meritocrazia.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]







No ragazzi attenzione nessuno vuol dimostrare di saperne di più dell'altro ovviamente qui si parla e basta ed ognuno esprime le sue idee come io ho fatto con te "malato di calcio" a me fa molto piacere scambiare opinioni...ma ti ripeto per come l'ho vista io... ti dò ragione sul fatto che bacchi e serini si pestavano i piedi negli ultimi minuti...ma proprio per questo non credo che bacchi sia andato a riprendere il posto di Saliu...è rimasto alto a sinistra...ed ovviamente con serini che gli girava intorno nei 20/30 metri finali si acciaccavano i piedi entrambi...quindi ripeto per me era più un 4-4-2 che un 4-2-3-1.. ripeto di nuovo...a mio modo di vedere la partita...per quanto riguarda serini sono d'accordo con te...per quanto riguarda bacchi idem...forse non molto sul fatto che non possa ricoprire il ruolo da trequartista...pangrazi anche secondo me è entrato bene...un pò egoista ma abbastanza bene nel complesso...pangallozzi non ne sbaglia una tranne trastevere e cupelli..si un ragazzino giovane che però migliorerà sicuramente col passare del tempo..Saliu obiettivamente??...credevo molto meglio...si, qualche spunto individuale apprezzabile ma nulla di più...magari sarà la carenza fisica..dato che non giocava da un pò..qualche palla avrebbe potuto darla in profondità per i due esterni a volte...buona quella su bacchi al primo tempo come quella su cupelli...ma un'azione che mi è rimasta impressa è quella quando va al tiro al primo tempo di punta portandosi via due uomini..se la infila per (credo sia stato bacchi)...l'1 a 0 credo sarebbe potuto arrivare..ma comunque ripeto...ognuno vede le gare con occhi diversi e questo è ciò che io ho visto.

forza crecas
00venerdì 24 ottobre 2014 15:05
Re: Re: Cre.Cas, Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127232059=guardando la partita, 20/10/2014 18:18]


1) serini non può giocare in questa categoria,.
2) pangrazi è irritante, non passa la palla






No ragazzi attenzione nessuno vuol dimostrare di saperne di più dell'altro ovviamente qui si parla e basta ed ognuno esprime le sue idee come io ho fatto con te "malato di calcio" a me fa molto piacere scambiare opinioni...ma ti ripeto per come l'ho vista io... ti dò ragione sul fatto che bacchi e serini si pestavano i piedi negli ultimi minuti...ma proprio per questo non credo che bacchi sia andato a riprendere il posto di Saliu...è rimasto alto a sinistra...ed ovviamente con serini che gli girava intorno nei 20/30 metri finali si acciaccavano i piedi entrambi...quindi ripeto per me era più un 4-4-2 che un 4-2-3-1.. ripeto di nuovo...a mio modo di vedere la partita...per quanto riguarda serini sono d'accordo con te...per quanto riguarda bacchi idem...forse non molto sul fatto che non possa ricoprire il ruolo da trequartista...pangrazi anche secondo me è entrato bene...un pò egoista ma abbastanza bene nel complesso...pangallozzi non ne sbaglia una tranne trastevere e cupelli..si un ragazzino giovane che però migliorerà sicuramente col passare del tempo..Saliu obiettivamente??...credevo molto meglio...si, qualche spunto individuale apprezzabile ma nulla di più...magari sarà la carenza fisica..dato che non giocava da un pò..qualche palla avrebbe potuto darla in profondità per i due esterni a volte...buona quella su bacchi al primo tempo come quella su cupelli...ma un'azione che mi è rimasta impressa è quella quando va al tiro al primo tempo di punta portandosi via due uomini..se la infila per (credo sia stato bacchi)...l'1 a 0 credo sarebbe potuto arrivare..ma comunque ripeto...ognuno vede le gare con occhi diversi e questo è ciò che io ho visto.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]


per il cre cas
00martedì 28 ottobre 2014 16:13
Re: Re: Re: Cre.Cas, Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127268885=forza crecas, 24/10/2014 15:05]


[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Approvo perfettamente ciò che hai detto!


Malato di calcio
00domenica 16 novembre 2014 17:30
Cre.Cas Città di Palombara
Cre.Cas Fontenuova. 1-1
Io la vedo così:
Il Fontenuova è una bella squadra ma per il Cre.Cas un passo indiero. Il gioco troppo improvvisato, spesso lanci dalle retrovie, Saliou e Persichetti discontinui e addormentati sottorete, con un Petrongari cosi si rimpiange Giacchè.
Le migliori cose le hanno fatte Copelli (97) passaggio filtrante per Saliou che poi si addormenta davanti il portiere e Pangallozzi discesa da terzino/ala, a proposito perchè Pangallozzi in panchina, era infortunato? Il terzino destro "da rivedere"
Tirata forte d'orecchie per Corsi, una grossa ingenuità portare palla con la superiorità numerica quando aveva almeno due soluzioni facili facili. Altra tirata forte d'orecchie per Calabresi, un giocatore con d'esperienza come lui non deve cadere nel tranello delle provocazioni verbali, la prossima partita senza difensori centrali: ingenuni.
Poi ci sarebbe altro......
nick
00lunedì 17 novembre 2014 13:19
.
Effettivamente ingenuità di corsi e calabresi...
cupelli bene..ottime palle date..specialmente quelle per saliou...persichetti discontinuo...e petrongari male male..
pangallozzi si, è entrato bene..e per quanto riguarda riccioni (terzino destro) non male per essere nella prima gara ufficiale... farei anche una nota di merito a bacchi..che finalmente si è sbloccato con un gran bel gol..ed ha giocato molto bene per 65 minuti..ottenendo punizioni e facendo prendere 3-4 ammonizioni per gli avversari! e giocatore importante per questo centrocampo è hurstic...con molta cattiveria (agonistica) e recuperi importanti!
Malato di Calcio
00domenica 23 novembre 2014 23:58
Cre.Cas Città di Palombara
Ennesima occasione buttata al vento !
Da quanto mi raccontano, questa volta la tirata d'orecchie vanno al mister Berti. Partita sotto controllo con qualche occasione del Cre.Cas. non sfruttata per poca "cattiveria" agonistica, ad un certo punto i cambi:
Fuori Persichetti e Tocci (dal tabellino mi risulta che fosse già ammonito), dentro Bacchi e Palmieri, lette cosi nulla di eccepire, Bacchi seconda punta Ok ma, Palmieri a centrocampo e Pangallozzi terzino è stato l'errore fatale. Mi e stato riferito che Palmieri non ha dato più volte una corretta copertura a Pangallozzi (terzino destro !) Il Montefiascone ha spostato proprio il loro lato forte su sulla parte destra del Cre.Cas. Poi quando loro hanno ottenuto il secondo vantaggio con altre occasioni pericolose, per recuperare Berti ha spostato di nuovo Pangallozzi in avanti dove era stato per buona parte della partita l'unico a creare qualche superiorità numerica.
In sostanza molta confusione !
Considerazioni: Pangallozzi deve giocare tra centrocampo ed attacco altrimenti la squadra è piatta.
Palmieri sembra buono come esterno basso, pessimo come centrocampista.
Mi dicono che Riccioni ha avuto poco tempo, ma non riesce a fare un cross decente.
Saliou e Persichetti poco continui e determinati, sembrano giocare in punta di piedi.
Per questa volta non ho un riscontro diretto però mi e' stato confermato che questa e' una partita che la squadra dell'anno scorso non avrebbe mai perso, in particolare per le sostituzioni effettuate e per la qualità in fase di costruzione.
E' vero mancavano 2 centrali difensivi ma se e' vero che per 70 minuti, cioè fino alle sostituzioni, il Cre.Cas non ha corso pericoli quindi non e' un problema difensivo.
A proposito, Olivieri e' un difensore che l'hanno scorso ha giocato come centrale ed esterno basso, ma non e' in condizione ? Hrustic sarebbe stato utile a centrocampo per recuperare i palloni e soffocare le loro ripartenze perché Petrongari, Simone e poi Palmieri in quella posizione non hanno il passo per farlo !
Comunque Simone e' stato come sempre ordinato, inconsistente quella di Petrongari e Pancrazi, il resto prestazioni sulla sufficienza striminzita, almeno cosi mi hanno riferito.
Speriamo che per la prossima partita ci sia più chiarezza ed una riflessione sulla rosa a disposizione ed al suo utilizzo, sia per gli over e sia per gli under.http://im0.freeforumzone.it/up/0/89/12259182.gif
Secondo me..
00mercoledì 26 novembre 2014 23:18
Re: Cre.Cas Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127552077=Malato di Calcio, 23/11/2014 23:58]Ennesima occasione buttata al vento !
Da quanto mi raccontano, questa volta la tirata d'orecchie vanno al mister Berti. Partita sotto controllo con qualche occasione del Cre.Cas. non sfruttata per poca "cattiveria" agonistica, ad un certo punto i cambi:
Fuori Persichetti e Tocci (dal tabellino mi risulta che fosse già ammonito), dentro Bacchi e Palmieri, lette cosi nulla di eccepire, Bacchi seconda punta Ok ma, Palmieri a centrocampo e Pangallozzi terzino è stato l'errore fatale. Mi e stato riferito che Palmieri non ha dato più volte una corretta copertura a Pangallozzi (terzino destro !) Il Montefiascone ha spostato proprio il loro lato forte su sulla parte destra del Cre.Cas. Poi quando loro hanno ottenuto il secondo vantaggio con altre occasioni pericolose, per recuperare Berti ha spostato di nuovo Pangallozzi in avanti dove era stato per buona parte della partita l'unico a creare qualche superiorità numerica.
In sostanza molta confusione !
Considerazioni: Pangallozzi deve giocare tra centrocampo ed attacco altrimenti la squadra è piatta.
Palmieri sembra buono come esterno basso, pessimo come centrocampista.
Mi dicono che Riccioni ha avuto poco tempo, ma non riesce a fare un cross decente.
Saliou e Persichetti poco continui e determinati, sembrano giocare in punta di piedi.
Per questa volta non ho un riscontro diretto però mi e' stato confermato che questa e' una partita che la squadra dell'anno scorso non avrebbe mai perso, in particolare per le sostituzioni effettuate e per la qualità in fase di costruzione.
E' vero mancavano 2 centrali difensivi ma se e' vero che per 70 minuti, cioè fino alle sostituzioni, il Cre.Cas non ha corso pericoli quindi non e' un problema difensivo.
A proposito, Olivieri e' un difensore che l'hanno scorso ha giocato come centrale ed esterno basso, ma non e' in condizione ? Hrustic sarebbe stato utile a centrocampo per recuperare i palloni e soffocare le loro ripartenze perché Petrongari, Simone e poi Palmieri in quella posizione non hanno il passo per farlo !
Comunque Simone e' stato come sempre ordinato, inconsistente quella di Petrongari e Pancrazi, il resto prestazioni sulla sufficienza striminzita, almeno cosi mi hanno riferito.
Speriamo che per la prossima partita ci sia più chiarezza ed una riflessione sulla rosa a disposizione ed al suo utilizzo, sia per gli over e sia per gli under.http://im0.freeforumzone.it/up/0/89/12259182.



Credo che ognuno abbia un'ottica e un'opinione di gioco del calcio stesso diversa e rispettabilissima.
Ma riguardo la partita di domenica mi sento in grado di dire anzi in dovere di dire che sono della stessa opinione del ragazzo/signore che ha scritto questo post riguardo la tirata di orecchie al mister Berti.
Non molto per quanto riguarda le sostituzioni.
Secondo me la prestazione di Palmieri non è da discutere poi così tanto questo perché ritengo che da quando è entrato abbiamo effettuato i due primi tiri della giornata ed ha recuperato qualche bel pallone.
Pangallozzi si forse è vero doveva rimanere nella posizione alta per poter garantire anche un recupero in fase difensiva qualora fosse servito, ma da quando sono state fatte le sostituzioni la crecas per quanto io ne sappia di calcio ha cominciato a spingere molto di più. Anche con lo stesso bacchi che ha preso il calcio di rigore e soprattutto nelle palle aeree le ha prese quasi tutte lui
Ps: fa goal contro il fonte nuova e fa un'ottima prestazione e poi viene messo in panchina per far giocare persichetti/Pangrazi? Mah..non è la mia idea calcistica valida forse!


Secondo me..
00mercoledì 26 novembre 2014 23:18
Re: Cre.Cas Città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127552077=Malato di Calcio, 23/11/2014 23:58]Ennesima occasione buttata al vento !
Da quanto mi raccontano, questa volta la tirata d'orecchie vanno al mister Berti. Partita sotto controllo con qualche occasione del Cre.Cas. non sfruttata per poca "cattiveria" agonistica, ad un certo punto i cambi:
Fuori Persichetti e Tocci (dal tabellino mi risulta che fosse già ammonito), dentro Bacchi e Palmieri, lette cosi nulla di eccepire, Bacchi seconda punta Ok ma, Palmieri a centrocampo e Pangallozzi terzino è stato l'errore fatale. Mi e stato riferito che Palmieri non ha dato più volte una corretta copertura a Pangallozzi (terzino destro !) Il Montefiascone ha spostato proprio il loro lato forte su sulla parte destra del Cre.Cas. Poi quando loro hanno ottenuto il secondo vantaggio con altre occasioni pericolose, per recuperare Berti ha spostato di nuovo Pangallozzi in avanti dove era stato per buona parte della partita l'unico a creare qualche superiorità numerica.
In sostanza molta confusione !
Considerazioni: Pangallozzi deve giocare tra centrocampo ed attacco altrimenti la squadra è piatta.
Palmieri sembra buono come esterno basso, pessimo come centrocampista.
Mi dicono che Riccioni ha avuto poco tempo, ma non riesce a fare un cross decente.
Saliou e Persichetti poco continui e determinati, sembrano giocare in punta di piedi.
Per questa volta non ho un riscontro diretto però mi e' stato confermato che questa e' una partita che la squadra dell'anno scorso non avrebbe mai perso, in particolare per le sostituzioni effettuate e per la qualità in fase di costruzione.
E' vero mancavano 2 centrali difensivi ma se e' vero che per 70 minuti, cioè fino alle sostituzioni, il Cre.Cas non ha corso pericoli quindi non e' un problema difensivo.
A proposito, Olivieri e' un difensore che l'hanno scorso ha giocato come centrale ed esterno basso, ma non e' in condizione ? Hrustic sarebbe stato utile a centrocampo per recuperare i palloni e soffocare le loro ripartenze perché Petrongari, Simone e poi Palmieri in quella posizione non hanno il passo per farlo !
Comunque Simone e' stato come sempre ordinato, inconsistente quella di Petrongari e Pancrazi, il resto prestazioni sulla sufficienza striminzita, almeno cosi mi hanno riferito.
Speriamo che per la prossima partita ci sia più chiarezza ed una riflessione sulla rosa a disposizione ed al suo utilizzo, sia per gli over e sia per gli under.http://im0.freeforumzone.it/up/0/89/12259182.



Credo che ognuno abbia un'ottica e un'opinione di gioco del calcio stesso diversa e rispettabilissima.
Ma riguardo la partita di domenica mi sento in grado di dire anzi in dovere di dire che sono della stessa opinione del ragazzo/signore che ha scritto questo post riguardo la tirata di orecchie al mister Berti.
Non molto per quanto riguarda le sostituzioni.
Secondo me la prestazione di Palmieri non è da discutere poi così tanto questo perché ritengo che da quando è entrato abbiamo effettuato i due primi tiri della giornata ed ha recuperato qualche bel pallone.
Pangallozzi si forse è vero doveva rimanere nella posizione alta per poter garantire anche un recupero in fase difensiva qualora fosse servito, ma da quando sono state fatte le sostituzioni la crecas per quanto io ne sappia di calcio ha cominciato a spingere molto di più. Anche con lo stesso bacchi che ha preso il calcio di rigore e soprattutto nelle palle aeree le ha prese quasi tutte lui
Ps: fa goal contro il fonte nuova e fa un'ottima prestazione e poi viene messo in panchina per far giocare persichetti/Pangrazi? Mah..non è la mia idea calcistica valida forse!


nick
00giovedì 27 novembre 2014 13:26
crecas
la squadra perde su tutti i punti di vista non riesce a creare vere situazioni che possano essere determinanti,ci sono calciatori di buona valutazione tipo:simone,passiatore,bacchi,cupelli,tutti giovani di età ma credo possano promettere bene,la società dovrebbe impostare il gioco sfruttando la velocità e gioco più rasoterra senza puntare a lanci senza alcun significato si dovrebbe potenziare il centrocampo che a mio avviso è scarso avrebbe bisogno di un potenziamento si dovrebbe giocare con un 4-3-1-2 utilizzando le due punte e facendo salire gli esterni sfruttandoli anche in un rientro con aiuto nei laterali arretrati.il capitano lo abbiamo capito tutti non puo' battere alcuna punizione ma bensì dovremmo puntare su piedi più precisi aspettiamo con emozione il ritorno di petroccia secondo il mio avviso giocatore con grandi doti calcitiche.auguri a tutti voi.
Malato di Calcio
00domenica 30 novembre 2014 21:11
Cre.cas città di palombara
Dopo la partita con il Fontenuova, oggi ho visto una squadra in condizioni ancora peggiori, con questo mi spiego il risultato di Montefiascone.
Sono troppo deluso sotto tutti gli aspetti.
Prestazioni da 6- solo di Corsi, Passiatore e Pangallozzi (purtroppo sempre terzino), il resto da dimenticare.
I nuovi acquisti deludono sempre più.
Anche se è azzardato fare confronti, ma sono sempre più convinto che la squadra dell'anno scorso (tutta la rosa) avrebbe fatto una figura migliore, oggi sicuramente non avrebbe perso e quindi immagino anche domenica passata con il Montefiascone.
Mi sono già espresso sugli under, farli giocare per forza e' controproducente e non solo per il Cre.Cas.! Comunque Simone a parte, credo che sia il caso di rifletterci, ormai il loro curriculum si è aggiustato.
Solo un'osservazione positiva, ieri sono andato per la prima volta a vedere un pezzo di partita della Juniores, bella partita tra due buone squadre. Buona cornice di pubblico, il mister della Fontenuovese in tribuna per prendere di persona spunti dai giovani messi a disposizione della società. Ho avuto modo di vedere elementi interessanti da non trascurare. Speriamo che almeno la Juniores continui con questi risultati.
Forza Cre.Cas. a questo punto la situazione può solo migliorare.
Artis
00martedì 2 dicembre 2014 23:44
Cup
Fateci lavorare
Malato di Calcio
00giovedì 4 dicembre 2014 01:50
Cre.cas città di palombara
L'invito era proprio questo, cioè quello di analizzare, riflettere ed agire proprio per migliorare lo stato delle cose.

Questa è società relativamente giovane ma, ha avuto una crescita quasi costante nel corso degli anni. Salendo di categoria però le problematiche e le difficoltà aumentano ed ogni piccolo errore viene evidenziato maggiormente, è normale che sia così.

Nel mondo del calcio a tutti livelli c'è spesso molta ipocrisia, spesso basta evitare questo per ottenere discreti risultati, perché lavorare tempestivamente sui piccoli errori senza preconcetti, senza doppie finalità, senza presunzione, aiuta a migliorare la situazione, perciò occorre molta franchezza.

Io sono fiducioso.
Forza Cre.Cas.
Malato di Calcio
00sabato 13 dicembre 2014 19:35
Cre.Cas Città di Palombara
Sono tornato ora...
Ho visto il risultato della partita di domenica, 2-2 fuori casa dopo tanti punti persi non e' da buttare, anche se il Grifone si trova nella retrovia della classifica.
Dai tabellini ho visto tanti nomi nuovi in formazione, speriamo che diano una marcia in più alla squadra che ne ha tanto bisogno, speriamo che Berti sappia utilizzarli al meglio.
Domani sarà dura ma speriamo che ci sia uno scatto di orgoglio !

Osservatore
00domenica 14 dicembre 2014 19:42
Cre.cas città di palombara
Oggi solita partita casalinga, questo malgrado i rinforzi.
E se il problema fosse un altro?
Play out a -1.

Complimenti!
E' proprio vero, dovete molto ma molto lavorare non solo a livello giocatori.
Anonimo
00domenica 14 dicembre 2014 21:23
[SM=g27987] I risultati sono falsi !
É la 3-4 volta che il crecas merita la vittoria senza problemi e senza subire un tiro in porta e invece si ritrova a perdere o pareggiare allo scadere
Osservatore
00lunedì 15 dicembre 2014 00:23
Cre.cas città di palombara
Risultati falsi da 3-4 partite?
Allora chiedete alla federazione di cambiare la classifica....

E' vero, oggi il migliore in campo è stato il loro portiere, ma nel calcio ci sta il pari quando fai 5 tiri nello specchio della porta senza una chiara supremazia territoriale in tutta la partita.
Sono sicuro che, se il Ladispoli non avesse segnato, la partita sarebbe terminata 0-0, allora ?

Secondo molti il Cre.Cas. era una squadra con un organico di prima fascia, dopo più di 1/3 di campionato la classifica dice terza fascia, dov'è il problema ?

Non credo sia una questione di organico a parte qualche situazione particolare.

A me sembra che ci sia qualcosa a livello di gestione, è strano che il presidente non si accorga di questo: e se fosse consigliato male dai suoi "collaboratori"?

Occorre fare in fretta altrimenti la situazione si mette male !
Malato di calcio
00lunedì 15 dicembre 2014 08:37
Cre.cas città di Palombara
Ieri ero curioso di vedere la squadra, dopo il mercato di "riparazione".
Ho trovato più o meno una squadra con gli stessi pregi e gli stessi difetti.
Come al solito una buona difesa con Calabresi e Passiatore, confermo che Palmieri è meglio terzino, lui a centrocampo non è proprio il caso, 6 1/2 per il goal. Lauri ha svolto il suo compito, sul goal non ha colpe, 6+. Pangallozzi positivo come al solito ma sacrificato come terzino; Hrustic come sempre una buona gara ma sul rigore è stato ingenuo, molto ingenuo, 5. Simone sempre ordinato, 6+; Saliou 4 non incide anzi sbaglia molto. Cupelli 5++ per l'impegno; Gallaccio mi sembra che sia un centravanti da area, un finalizzatore che però ha ricevuto pochi palloni giocabili, la squadra ed il gioco non lo hanno aiutato, 6-; Valeriani mi sembra buono negli inserimenti, poco coraggio nel tiro 6-; Pancrazi discreto impatto 6+; Bottoni mi sembra che abbia discreti movimenti, da rivedere, 6.
Qualche accelerazione di Valerani curiosamente sostituito, aveva problemi fisici ?, ma poi ripeto, niente di più dal punto di vista del gioco, le 3 o 4 occasioni nitide sventate dal loro bravo portiere non sono frutto di una superiorità tecnico organizzativa, specie quelle create nel secondo tempo. In sostanza una prestazione appena sufficiente (6--). Non ho visto miglioramenti nel gioco, solo un po’ di reazione nel finale.
Io continuo a vedere sempre il solito discorso, cioè palla a Saliou che deve inventare qualcosa, troppo prevedibili.
Le vittorie si ottengono con il gioco corale e creando superiorità numerica, costringendo la squadra avversaria a giocare spesso in difesa, tutto questo fino ad ora si è visto raramente.
Solo qualche cifra:
La squadra non vince dalla 9a di campionato, (3-1 ) con la Sorianese.
Seconda difesa del campionato e penultimo attacco.
Nella 10a giornata perde 1-3 con il Footbolclub attualmente in 16ma posizione.
Nella 11a giornata pareggia 1-1 con il Fonte nuova attualmente in prima posizione.
Nella 12a giornata perde 1-2 con il Montefiascone attualmente in 15ma posizione.
Nella 13a giornata perde 0-1 in casa con il Montecelio attualmente in 3a posizione.
Nella 14a giornata pareggia 2-2 con il Grifone M. attualmente in 14ma posizione.
Nella 15ma giornata pareggia 1-1 con il Ladispoli attualmente in 2a posizione.
Risultato il Cre.Cas si trova in 12ma posizione a -1 dai play-out inseguito dal Monterotondo in forte rimonta.
3 punti nelle ultime 6 giornate, quindi poco, molto poco !
Lo ammetto, sono un nostalgico, lo scorso anno eravamo abituati troppo bene, purtroppo molti degli artefici di quei risultati si trovano da altre parti (vedere classifiche di promozione).
Vedere anche le classifiche delle altre neopromosse, quindi si poteva fare anche rivoluzionando ma occorreva farlo bene!
Chi ha suggerito/contribuito a fare queste scelte ? Siamo sicuri che le finalità di queste scelte erano per il bene della squadra ? Oppure c'è altro ...?
Spero che queste sensazioni siano sbagliate e che fin dalla prossima partita si veda qualcosa di diverso, io però rifletterei.
Sempre e comunque Forza Cre.Cas.!!

Malato di calcio
00domenica 11 gennaio 2015 19:35
Cre.cas città di palombara
Oggi ho rivisto il Cre.Cas.
Che desolazione, non solo per il risultato ma anche per il gioco, per la condizione fisica, ecc.
Purtroppo ho saltato la precedente partita, mi hanno oggi riferito che di buono c'e' stato solo il risultato con un bel goal di Persichetti (giocata individuale).
Oggi nulla !
Ai tempi miei si diceva: " un pianto ".
Dopo la partita di oggi non saprei dire se il portiere del Monterotondo sia bravo o no.
I nuovi acquisti: meglio pescare i terza categoria, mai uno spunto, mai qualcosa di apprezzabile, a questo punto posso dire che siamo andati dalla padella alla brace, cioe' rimpiango quelli che c'erano nelle prime partite.
Il gioco, mai tre passaggi di fila, mai un movimento senza palla, ho visto soltanto una sovrapposizione nel primo tempo e poi basta.
Il centrocampo: inesistente !
Berti: chi l'ha visto ?

Mi piange il cuore ma confermo la mia impressione:
La squadra dell'anno scorso era più forte!

Faccio solo dei nomi: Matozzo, Giacche', Ferramini e Mister Gentili (non a caso primo con la Sabina)

La societa' dopo anni di crescita sta segnando il passo, mi riferiscono che anche la juniores inizia ad avere problemi di gestione malgrado sia ancora nei primi posti del loro campionato.

Prego, riflettere sulle differenze.

Dopo tanti proclami ora si rischia.



Tifoso
00domenica 11 gennaio 2015 19:50
Re: Cre.cas città di Palombara
[POSTQUOTE][QUOTE:127730898=Malato di calcio, 15/12/2014 08:37]Ieri ero curioso di vedere la squadra, dopo il mercato di "riparazione".
Ho trovato più o meno una squadra con gli stessi pregi e gli stessi difetti.
Come al solito una buona difesa con Calabresi e Passiatore, confermo che Palmieri è meglio terzino, lui a centrocampo non è proprio il caso, 6 1/2 per il goal. Lauri ha svolto il suo compito, sul goal non ha colpe, 6+. Pangallozzi positivo come al solito ma sacrificato come terzino; Hrustic come sempre una buona gara ma sul rigore è stato ingenuo, molto ingenuo, 5. Simone sempre ordinato, 6+; Saliou 4 non incide anzi sbaglia molto. Cupelli 5++ per l'impegno; Gallaccio mi sembra che sia un centravanti da area, un finalizzatore che però ha ricevuto pochi palloni giocabili, la squadra ed il gioco non lo hanno aiutato, 6-; Valeriani mi sembra buono negli inserimenti, poco coraggio nel tiro 6-; Pancrazi discreto impatto 6+; Bottoni mi sembra che abbia discreti movimenti, da rivedere, 6.
Qualche accelerazione di Valerani curiosamente sostituito, aveva problemi fisici ?, ma poi ripeto, niente di più dal punto di vista del gioco, le 3 o 4 occasioni nitide sventate dal loro bravo portiere non sono frutto di una superiorità tecnico organizzativa, specie quelle create nel secondo tempo. In sostanza una prestazione appena sufficiente (6--). Non ho visto miglioramenti nel gioco, solo un po’ di reazione nel finale.
Io continuo a vedere sempre il solito discorso, cioè palla a Saliou che deve inventare qualcosa, troppo prevedibili.
Le vittorie si ottengono con il gioco corale e creando superiorità numerica, costringendo la squadra avversaria a giocare spesso in difesa, tutto questo fino ad ora si è visto raramente.
Solo qualche cifra:
La squadra non vince dalla 9a di campionato, (3-1 ) con la Sorianese.
Seconda difesa del campionato e penultimo attacco.
Nella 10a giornata perde 1-3 con il Footbolclub attualmente in 16ma posizione.
Nella 11a giornata pareggia 1-1 con il Fonte nuova attualmente in prima posizione.
Nella 12a giornata perde 1-2 con il Montefiascone attualmente in 15ma posizione.
Nella 13a giornata perde 0-1 in casa con il Montecelio attualmente in 3a posizione.
Nella 14a giornata pareggia 2-2 con il Grifone M. attualmente in 14ma posizione.
Nella 15ma giornata pareggia 1-1 con il Ladispoli attualmente in 2a posizione.
Risultato il Cre.Cas si trova in 12ma posizione a -1 dai play-out inseguito dal Monterotondo in forte rimonta.
3 punti nelle ultime 6 giornate, quindi poco, molto poco !
Lo ammetto, sono un nostalgico, lo scorso anno eravamo abituati troppo bene, purtroppo molti degli artefici di quei risultati si trovano da altre parti (vedere classifiche di promozione).
Vedere anche le classifiche delle altre neopromosse, quindi si poteva fare anche rivoluzionando ma occorreva farlo bene!
Chi ha suggerito/contribuito a fare queste scelte ? Siamo sicuri che le finalità di queste scelte erano per il bene della squadra ? Oppure c'è altro ...?
Spero che queste sensazioni siano sbagliate e che fin dalla prossima partita si veda qualcosa di diverso, io però rifletterei.
Sempre e comunque Forza Cre.Cas.!!

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Continuo la lista dei dati fornita da Malato di calcio:

nella 16ma giornata perde in trasferta 3-2 con il Fregene attualmente in 9a posizione.
nella 17ma giornata Vince in casa 1-0 con il Monterosi attualmente ultima posizione.
nella 18ma giornata perde in casa 2-0 con il Monterotondo attualmente 13a posizione.

Posizione attuale 12, +1 dalla zona play out proprio sul Monterotondo oggi vittorioso con la nostra squadra !


Avete lavorato bene ? Rifletteteci,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com