Cosa ne pensate della vicenda Cupini?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DanieleLalli
00mercoledì 25 ottobre 2017 18:33
Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni riguardo la vicenda del giovane "calciatorino" Alessandro Cupini, opzionato dall'as Roma.

qui l'articolo: www.crisidelcalcioitaliano.it/alessandro-cupini-storia-cui-rif...
Che ne penso???
00mercoledì 25 ottobre 2017 19:13
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135069676=DanieleLalli, 25/10/2017 18.33]Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni riguardo la vicenda del giovane "calciatorino" Alessandro Cupini, opzionato dall'as Roma.

qui l'articolo: www.crisidelcalcioitaliano.it/alessandro-cupini-storia-cui-rif...[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Pazzia "pura".
Capisco e credo che sarà anche bravissimo a giocare a pallone, ... ma a 10 anni trasferirsi come famiglia e selezionarlo come Società, mi sembra assurdo, fuori da qualsiasi ratio.... a meno che dietro non ci siano altre storie...
Genitore
00giovedì 26 ottobre 2017 09:09
Mi ricorda il caso Tommaselli.........e altri su youtube.
Sinceramente anche mio figlio fa certe cose però a differenza di questi bambini non faccio montare dei video degni della domenica sportiva,sky sport, ecc. e non ci sono dei promoter che li fanno apparire sui mezzi di comunicazione di massa.
Una volta, parlando del più e del meno, un Mister disse saggiamente che per avere qualche speranza nel calcio (come del resto anche per altri traguardi) bisogna avere fortuna e soldi!!!!
Personalmente penso che il discorso fortuna comprenda il RAE, rientrare nei piani tecnici del Mister, mentre il discorso "soldi" comprenda la possibilità dei genitori di permettersi scuole calcio, camp estivi, lezioni private e soprattutto tempo per accompagnarli (questo ritengo sia fondamentale)e questo può fare la differenza rispetto a chi non può permettersi questi extra. Poi quando le cose si fanno più serie convitti ecc. Anche se devo dire per conoscenza diretta che ci sono alcune società che in taluni casi ci vengono incontro, se vale la pena, ma rientra nel discorso fortuna....
Con questo non voglio dire che ci siano persone che pagano mazzette per far giocare i figli anche se per esperienze raccontate da persone vicine riguardo ai premi di preparazione, leggendo in giro e vedendo certe cose uno l'idea (rimane solo idea) se la fa.
In conclusione mi sento di poter dire che se uno è bravo come del resto lo sono questi bambini (altrimenti non credo che la Roma o altre squadre estere investirebbero così) e ha fortuna e soldi avrà possibilità concrete di diventare quell'uno su 60.000.
Buona giornata a tutti
Basito
00venerdì 27 ottobre 2017 10:55
Premetto che a questo ragazzino auguro tutto il meglio di questo mondo, ma ciò che sta vivendo lo considero paradossale, qualcosa che va aldilà dell'umana comprensione.

Questo dimostra che le squadre professioniste agiscono senza scrupoli , ben cosci che a questa età non si può sapere il futuro di questi ragazzini, se saranno fenomeni o meno, perché crescendo cambiano tante cose. Chi era considerato non all'altezza poi migliora e via discorrendo. Sappiamo bene le crescite che possono fare i ragazzi nell'età dello sviluppo.

Ma la colpa come al solito è anche di chi si lascia abbindolare da facili promesse, in questo caso la scelta dei genitori di far spostare tutta la famiglia per far inseguire un "sogno" ad un bambino di 10 anni, mi sembra molto azzardato oltre che prematuro.

Forse sarebbe stato meglio aspettare la maturità fisica di questo ragazzo ed un età migliore per pensare ad un possibile trasferimento, nel frattempo tenendolo sotto osservazione.

Ma poi Tomasiello, che doveva essere il nuovo Totti, che fine ha fatto? Dai, si è spostato dal Belgio col rischio che poi gli diano il benservito...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com