UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
04/09/2010 17:42

LA STORIA

Partita anche la Virtus Cimini dei presidenti Ricci e Farsetti

Società nuova presidenti navigati. Può essere questo il mix giusto del nuovo corso della Virtus Cimini, club nato dalle ceneri di Fabrica Carbognano e Caprarola. Forze unite per gettare le basi per un futuro solido e pieno di risultati. Questo è quello che cercheranno di dimostrare i due presidenti Antonio Ricci e Silvestro Farsetti a chi non ha condiviso questa scelta che però ha consentito al pubblico caprolatto di assistere al campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo.

L’ultima a radunarsi ma la Virtus Cimini è già carica come il suo allenatore Emanuele Cianchi. Insieme a lui tanti volti nuovi portati dal direttore sportivo Enrico Adelli (foto di Alessandro Pierini) che ha puntato tutto sulla voglia di emergere di giovani come Ercolini, Muccichini, Mattia Menichini, Andrea Pachella ed il duetto di portieri formato da Severini e De Dominicis.

Mister Cianchi, abbiamo percepito un ambiente molto positivo ed entusiasta di questo nuovo progetto. Anche lei è convinto che questa squadra non sia costruita per lottare per la salvezza…
“Ci sono grandi aspettative intorno alla Virtus Cimini. Come tutti gli allenatori penso di vincerle tutte e trentaquattro. Poi però ci sono gli avversari che hanno le stesse intenzioni nostre. Il nostro obiettivo sarà quello di buttarsi dietro più squadre possibili e far crescere tanti ragazzi di ottime prospettive”.

Insieme al diesse Adelli avete allestito una rosa molto giovane. Non teme di mancare d’esperienza?
“La carta d’identità non l’ho mai guardata. Il calcio lo fanno spesso l’intelligenza delle persone e la voglia di arrivare e migliorare. Poi non è vero che ci manca esperienza. Con la società abbiamo cercato di creare un giusto mix”.

In questi giorni si è discusso tanto di questa partenza ritardata rispetto alle avversarie e dei suoi famosi metodi ‘alla Mourinho’ come ci ha raccontato Adelli. Ci vuole spiegare meglio?
“Non c’è stata nessuna partenza ritardata. Si tratta di una scelta fatta di comune accordo con la società che si basa su ben tre motivazioni. Innanzitutto ci aspetta una lunga stagione con un minino di 36 partite ufficiali (34 di campionato ed almeno due ci coppa – ndr) e dunque volevo concedere qualche giorno di vacanza in più ai ragazzi: seconda cosa ho affidato un programma atletico che ogni calciatore ha potuto svolgersi per conto proprio senza venire a farlo qui a Carbognano. Ultima cosa, partire quasi un mese dopo porta un risparmio economico non indifferente alla società che in occorrenza potrebbe in seguito reinvestirlo sul mercato qualora ce ne fosse bisogno. Eppoi mi dovete spiegare una cosa: in 18 giorni si prepara un giocatore di serie A rientrato dai mondiali e non lo possiamo fare noi?”

Abbiamo notato una rosa molto vasta con ben 32 elementi. A quando un taglio?
“E’ normale che non possiamo tenerli tutti. Molti ragazzi sono in prova. Dopo le prime due amichevoli di sabato e domenica inizieremo a sfoltire. Alla fine resteremo in venti”.


LO STAFF TECNICO-SOCIETARIO

Presidenti: Antonio Ricci e Silvestro Farsetti
Vice Presidenti: Amedeo Discendenti e Camillo Pasquali
Segretari: Sergio Piano e Tania Cioccolini
Direttore Generale: Enrico Adelli
Responsabile Scuola Calcio: Franco Antolini
Medico Sociale: Dott.Tommaso Bruziches
Massaggiatore: Francesco Fauci
Preparatore Portieri: Vincenzo Lisi
All. 1°squadra: Emanuele Cianchi
All. Juniores: Giorgio Nardocci
Allievi: Massimo Zega
Giovanissimi: Fernando Cacciari
All. settore giovanile. Roberto Petese, Massimo Tanturli, Antonio Culotta, Fernando Cacciari e Francesco Ioncoli.


LA ROSA DELLA VIRTUS CIMINI (tra parentesi le squadre di provenienza dei nuovi):

Portieri: Travalloni Leandro, Severini Riccardo (Corchiano), De Dominicis Emanuele (’91).

Difensori: Calistri Samuele (’90), Giocondi Edoardo (Sacrofano), Dhimitri Kolian, Petese Roberto, Chiavari Giorgio.

Centrocampisti: Pachella Andrea (’90 Narnese), Cragnotti Andrea, Cragnotti Sergio (’90), Cioccolini Fabrizio (’92), D’Alessio Manuel (’92), Torelli Mirko (’91), Rubenni Valerio (’90).

Attaccanti: Menichini Mattia, Ercolini Domenico, Muccichini Francesco (S.Marinella), Pokropeck Robert (Corchiano), Pascale Fabio (’90).

Oltre a questi sono stati convocati i seguenti calciatori in attesa di conosce il proprio destino: La Manda, Amin, Pontuale, Ciambella, Fracassa, Maggini, Paolelli, Stelliferi.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com