SICUREZZA SUI CAMPI

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 10:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
21/09/2010 13:21

dal Corriere Laziale

Processo Bini, salta la perizia Schiavone? Ieri l’accusa ha prodotto immagini che smentirebbero quanto sostenuto dall’architetto convocato dalla difesa
Alessandro Bini

di Giovanna Sfragasso

Si è tenuta ieri, davanti al Giudice monocratico Dott.ssa Planitario, la quarta udienza del processo per la morte di Alessandro Bini. Era il turno dei restanti tredici testimoni della difesa, che gli avvocati dell’unico imputato, Sandro Silvestri, l’ispettore della Lnd che omologò il campo di Via Demetriade, hanno però rinunciato ad ascoltare. Unica voce, quella della mamma di Alessandro, Delia Santalucia Bini, che ha riferito in merito alla documentazione fotografica fornita dall’accusa nella precedente udienza del 22 Luglio. Le immagini riguardano il campo dell’Almas, il Sant’Anna B, e sono state realizzate negli anni 2001, 2007 e 2010. Gli avvocati della difesa hanno chiesto di poter ascoltare altri due testimoni, ovvero l’attuale presidente del Cra Lazio, Nazzareno Ceccarelli, e l’ex presidente, Alessandro Cavanna. La richiesta è stata accolta dal Giudice. Entrambi riferiranno il prossimo 14 Ottobre, a partire dalle ore 13.00, durante l’ultima udienza testimoniale, alla quale farà seguito l’udienza conclusiva.
La testimonianza. Delia Santalucia Bini ha spiegato al Pm le fonti della documentazione fornita dall’accusa, la cui acquisizione era stata contestata dalla difesa per “mancanza di data certa” nella terza udienza. Le immagini del 2001 “sono state estrapolate - commenta la Bini - da un video di Roberto Mastropietro che riprendeva la squadra di suo figlio (il nipote della Bini, ndr) tesserato con l’Almas, in occasione di una partita di congedo del mister. In campo c’era uno striscione con tutti i nomi dei ragazzi, gli stessi che compaiono in rosa in una pubblicazione, del 2001, su un giornale locale (Il Corriere Laziale, ndr)”. L’mmagine del 2007, quella che ritrae il basamento di cemento su cui poggia una panchina del Sant’Anna B, è stata invece reperita dall’archivio di Paolo Lori, fotografo di professione. La foto, come ha spiegato la signora Bini “testimonia che la base non è emersa per abbassamento di livello del terreno, come dichiarato dall’architetto Schiavone, ma era dunque già esistente”. Infine, le immagini del 2010 sono state scattate proprio dalla mamma di Alessandro nel Giugno scorso. Queste ultime foto evidenziano “un’imprecisione nella testimonianza dell’architetto Schiavone”, sulla forma delle bandierine.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com