A tutti i mister che perseverano nei loro errori

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2017 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
... fuori dal coro ..
[Non Registrato]
13/03/2017 18:31

Re: Il gioco vale la candela ??
[POSTQUOTE][QUOTE:134246419=Yanez, 13/03/2017 11.44]Quello che molti non capiscono, e parlano di ragazzi bravi o no è che le società/mister/dirigenti influiscono e molto sui ragazzi.

Prendi un ragazzino qualsiasi con età dai 13 ai 17 anni, poi lo metti un contesto competitivo dove più o meno sono tutti uguali, poi sistematicamente lo metti tra le riserve, poi quelle rare volte che entra (immaginate la tensione sapendo che è sotto esame della triade precedente e più i vari genitori ululanti sugli spalti) sa che al minimo errore apriti cielo ecc.

Di cosa parliamo, questo si chiama mobbing, il ragazzo perde quotidianamente autostima, per cosa?????

Voi sottovalutate e offendete l'intelligenza dei ragazzi, sono i primi a valutare se un compagno è bravo oppure no, tranne quando il genitore gli fa il lavaggio della testa.
Gli episodi di cui si discute mi sembra che siano situazioni dove il titolare non è Messi e nemmeno la riserva, ma semplicemente 2 ragazzi coetanei che meritano di giocare entrambi (sicuramente più uno dell'altro ma non tutto uno e l'altro zero).

Il vero problema che è alle origini è la Federazione che non autoregola le società, mettendo limiti numerici alle rose e obbligandole una volta tesserato un ragazzo a impiegarlo in partite per una percentuale giusta di minutaggio.

Consigliere fai piazza pulita se riesci perché quello che tutti sottovalutano è che per far uscire un calciatore creiamo centomila ragazzi incerti, complessati senza autostima. Gli altri 900.000 fortunatamente normali.

Quindi il gioco vale la candela?? 1 vs 100.000 (e mi sono tenuto stretto)[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Non condivido il tuo ragionamento.
Parafrasando, ..., anche a scuola è così! Metti un ragazzo in aula gli fai fare uno, due, tre, etc. compiti ed interrogazioni, se va male... che vuo dire? che stai creando una classe di giovani complessati e senza autostima?? Perchè, nella scuola, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni... non c'è competizione tra ragazzi (oltre che tra adulti).
Pensate di voler crescere i vs figli in una bolla di vetro, sperando non si rompa? Potrei continuare...!
La questione - a mio avviso - è che si deve stare con i piedi per terra senza necessariamente addossare le colpe su quello o su questo, oppure sperare nell'intervento "divino" da parte di qualcun altro (Consigliere piuttosto che Federazione).
La questione è chiedersi cosa posso fare io ora per migliorare la situazione e per avviare mio figlio vs il mondo che lo aspetta, fatto anche (e non solo) di competizione... pure sportiva.
I ragazzi devono mettersi alla prova, devono confrontarsi con i propri coetanei e ancor più il "mondo", devono saper accettare i giudizi anche se sono talvolta ingiusti per poi decidere come risolvere il problema, come cambiare il contesto.
In questo modo non cresceranno dei frustrati o complessati, ma verranno su degli uomini capace di decidere e di agire (cosa che invece - non ti offendere - non mi sembra stia facendo il padre di quel ragazzo...)
ciao
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com